Look Smokey o sguardo luminoso, sono questi i due makeup look più indossati dalla cantante Emma Marrone

Copia il Makeup Look di Emma Marrone

Look Smokey o sguardo luminoso, sono questi i due makeup look più indossati dalla cantante Emma Marrone. Con quali prodotti si possono riprodurre?

L’edizione di Amici si è appena conclusa ed Emma Marrone anche quest’anno ha svolto il ruolo di direttore artistico di una delle due squadre. L’abbiamo vista sfoggiare più outfit e più look, anche in fatto di makeup.

Emma predilige spesso un look un po’ rock sui toni scuri e opachi, come smokey eyes abbinati a labbra lievemente rosate oppure un trucco occhi molto definito utilizzando solo l’eyeliner e il kajal. Se non si affida a toni sheer e naturali la labbra vengono spesso tinte con colori come il rosso e/o il borgogna, ma non manca nemmeno il fucsia.

Viso – una base naturale

L’incarnato della cantante è sempre molto naturale, senza effetto maschera e opaco. Per sopportare tutte le luci degli studi televisivi i makeup artists si affideranno sicuramente a dei primer specifici per non far lucidare il viso, ci si può quindi affidare a prodotti come il Photo finish Primer Oil Free di Smashbox che è disponibile in più varianti oltre che quella tradizionale trasparente per rispondere a tutte le esigenze. Per un incarnato naturale serve un fondotinta che lo renda tale e ideale è il Naked Skin Foundation di Urban Decay oppure il più economico Like a Doll di PUPA Milano con il pratico dosatore a contagocce. Per fissare il tutto un velo di cipria come la Surreale l’ultima uscita in casa Neve Cosmetics. Per il blush Emma utilizza spesso toni molto naturali, quasi impalpabili, consigliabile è quindi un blush in polvere come il Collistar Maxi Blush Effetto Seta oppure il blush liquido di Deborah Drops of Blush disponibile in due varianti.


Occhi – smokey eyes o luminosi

Gli occhi hanno due varianti, o sono naturali e luminosi o smokey. Per il primo look ci si può affidare a prodotti in crema o in stick a lunga durata come i matitoni Scandaleyes di Rimmel London o i Made to Last Waterproof di PUPA Milano da poco usciti. Da non dimenticare l’eyeliner nero, sempre con un finish opaco come il L’Oréal Gel Eyeliner Intenza.
Per lo smokey eyes essenziale è il Kajal come il Shock Kajal di Collistar ideale anche da applicare nella rima cigliare inferiore per dare più intensità allo sguardo. La palette ideale per questo tipo di look occhi è la Smokey Eyes di Too Faced.
Immancabile è il mascara, incurvante come il Roller Lash di Benefit oppure a lunga tenuta e waterproof come il Vamp! Di Pupa Milano nella versione resistente all’acqua. Per avere ancora più intensità e puntare sugli occhi si può ricorrere a delle ciglia finte, quelle di Essence godono di buone recensioni sul web e sono molto economiche.

Labbra – dark lips o sheer?

Per le labbra sono tre i look prediletti: scure, rosse e naturali. Per le labbra scure anche abbinate ad uno smokey ideale è un rossetto borgogna come Sin di MAC Cosmetics; per tingerle di rosso si punta su Yves Saint Laurent e le sue Rouge Pour Couture, mentre per il fucsia fluo la DuoBaci di Neve Cosmetics nella tonalità Power è l’ideale. Se è un look sheer ma comunque colorato quello che si vuole ottenere i nuovi rossetti Revolution di Urban Decay sono perfetti.

Unghie – nero e borgona

Emma non rinuncia mai allo smalto. Le tonalità più indossate sono il rosso e il borgogna come Malaga Wine di OPI e il nero che fa subito molto rock come Licorice di Essie.



Infoltimento sopracciglia: come funziona
Make up

Infoltimento sopracciglia: come funziona

Come mi trucco

Come mi trucco a Capodanno

Make up

Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Make up

Palette ombretti, i colori da scegliere per l’autunno

Make up

Eye topper: gli ombretti che danno un tocco speciale al vostro sguardo

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Mascara semipermanente: costo e quanto dura
Make up

Mascara semipermanente: costo e quanto dura

I rossetti nude più belli dell'autunno
Make up

I rossetti nude più belli dell’autunno

Skincare

Pelle sensibile come curarla

Soprattutto in questo periodo con i primi freddi è importante idratare la nostra pelle con cura. Ecco gli step necessari per la skincare quotidiana.

Leggi di più