L'incarnato risulta luminoso e naturale e le labbra nude o colorate in modo delicato

Copia il make up di Nina Zilli

Scopriamo insieme come realizzare la tipologia di make up più utilizzata dalla cantautrice Nina Zilli. Incarnato naturale e eyeliner sono gli elementi essenziali del suo look

Nina Zilli riesce sempre a stupire con i suoi look stravaganti e le sue acconciature in continua evoluzione. Studiando e analizzando i suoi make up, a dispetto di quanto sembrerebbe, essi risultano sempre abbastanza classici e semplici. Vediamo insieme come possiamo realizzarli.

L’incarnato: luminoso e naturale

Nina ha una bella pelle e non ha bisogno di coprire eccessivamente le imperfezioni con fondotinta correttivi: ecco perchè bisognerebbe optare per una tipologia di fondotinta che sia leggero e luminoso al tempo stesso, che uniformi l’incarnato risultando però impalpabile e non pesante sulla pelle. La scelta più consona è il nuovo fondotinta di Nars, l’All Day Luminous, che rispecchia tutte le caratteristiche del caso e che rappresenta una delle novità più interessanti per questa primavera.

Le guance sono invece messe in risalto da un blush pescato e naturale, come il famoso blush Melba di Mac, un corallo-pesca adatto a questa stagione, opaco e consigliato a tutte le carnagioni, soprattutto le più chiare.

Parola d’ordine: definizione

Pur sfoggiando dei make up molto classici, non vedrete mai Nina senza eyeliner! Ebbene sì, sembra proprio che la cantautrice non riesca a farne a meno: l’eyeliner è uno dei punti forti dei suoi look. Uno dei più neri e intensi in circolazione è sicuramente quello di L’Oreal, il Gel Eyeliner Intenza che permette di creare linee fini o spesse a seconda dell’occasione e del gusto grazie al pratico pennellino in dotazione.

Anche le sopracciglia sono ben definite e per farlo utilizzeremo il Fluidline Gel Eyebrow di Mac, nella tonalità più scura Deep Dark Brunette, la più adatta per il suo colore.

Il mascara non può mancare: ne sceglieremo uno allungante come  Le Film Noir di Nabla, una delle ultime novità, che promette ciglia più lunghe e incurvate.

E le labbra? Naturali o rosso effetto velluto

Nina ama molto lasciare gli occhi naturali (purché vi sia l’immancabile eyeliner a cui non rinuncia mai). A volte li abbina a delle labbra nude-rosate, con un risultato molto soft e sofisticato: in questo caso andremo a scegliere un rossetto semitrasparente e non molto coprente che dia alle labbra un tocco di colore, come Peach Blossom di Mac.

Per le serate importanti invece è bene puntare a delle labbra più strong, che non passano inosservate: il classico rosso andrà benissimo. Per un effetto velluto e super opaco la scelta non può che ricadere su di lui, il famoso e stra-amato da tutte Ruby Woo di Mac, un rosso in base blu mat e molto elegante.

Nina è anche una gran patita dell’hairstyle, ecco il nostro articolo dedicato a tutti i modi di acconciarsi della cantante italiana innamorata del blues.

Ti potrebbe interessare anche

Make up

Eye topper: gli ombretti che danno un tocco speciale al vostro sguardo

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Mascara semipermanente: costo e quanto dura
Make up

Mascara semipermanente: costo e quanto dura

I rossetti nude più belli dell'autunno
Make up

I rossetti nude più belli dell’autunno

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Trucco corallo, come risplendere d'estate
Make up

Trucco corallo, come risplendere d’estate

Come mi trucco per andare al mare
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al mare

5 profili beauty da seguire su Instagram
Make up

5 profili beauty da seguire su Instagram

Come mi trucco per andare al mare
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al mare

Se non vi piace l’idea di presentarvi in spiaggia senza un filo di trucco, ecco alcune idee e prodotti per un make up leggero.

Leggi di più