Alexa Chung make up

Copia il make up di Alexa Chung

Elegante e sofisticato o semplice e naturale. Il make up di Alexa Chung si muove tra due poli opposti, ma la it-girl non sbaglia mai un colpo. Per essere sempre impeccabili e glamour come lei, scoprite qui tutti segreti del suo trucco!

Si scrive it-girl, si legge Alexa Chung. La modella, veejay e conduttrice televisiva inglese di origini cinesi è probabilmente la più famosa trendsetter e socialite del momento insieme a Olivia Palermo.

A piacere di lei è la naturale eleganza con la quale indossa look casual e sofisticati riuscendo a essere sempre glamour e lo stile senza eccessi, che caratterizza anche i suoi make up.

Volete copiare il suo trucco très chic e mai volgare? Leggete qui!

Viso: parola d’ordine “naturalezza”

Dimenticate countouring e strobing. Quando trucca il viso Alexa Chung predilige uno stile semplice e naturale, ricorrendo ai giochi di luce e ombre solo per i make up da shooting fotografico. In questo caso, infatti, la it-girl brit “sfila” il contorno del viso all’altezza degli zigomi utilizzando del fard in una tonalità calda e bruciata (Rimmel Soft Colour Blush 210 – Tuscany).

In tutte le altre occasioni, che si tratti di una serata di gala, di un appuntamento di lavoro o di un pranzo con le amiche, Alexa sceglie un trucco leggero, che maschera le piccole imperfezioni e regala alla pelle un aspetto liscio e vellutato.

La sua beauty routine? Un fondotinta illuminante per uniformare e illuminare l’incarnato di porcellana, per esempio bareMinerals bareSkin, un correttore liquido per coprire le occhiate come Benefit Stay Don’t Stray e una cipria opacizzante (Urban Decay De-Slick Mattifying Powder) che elimina l’effetto lucido e dona un finish mat e naturale.

Il tocco in più? Un po’ di blush rosa sulle guance, per esempio Clarins Blush Prodige 02 Soft Peach.

Occhi: make up sensuale e luminoso

Per lavoro, Alexa Chung sfoggia molti make up diversi, ma i suoi due preferiti sono lo smokey eyes e un trucco realizzato con ombretti in tonalità aranciate/dorate o rosate, eyeliner e mascara.

Nel primo caso la it-girl opta per la versione classica in nero e grigio, più o meno accentuata a seconda delle occasioni, da copiare per esempio con la palette Givenchy Le Prisme Yeux Mono N°01 Showy Black per un effetto intenso e con Sephora Trio de Lune 01 Starwalker per un risultato sfumato, e un mascara che moltiplica le ciglia e regala loro volume (Estée Lauder Sumptuous Extreme).

Se invece volete imitare il suo make up luminoso, scegliete degli ombretti shiny in una combinazione di colori caldi come Yves Saint Laurent Couture Palette Ombretti 09 Love e Sisley N°2 Mystery Boîtier Noir e applicateli sulla palpebra superiore e su quella inferiore “ingrandendo” e “allungando” la forma dell’occhio. Quindi disegnate il contorno con l’eyeliner (Ligne Graphique di Chanel), realizzando una “codina” rivolta all’insù, e aprite lo sguardo con un mascara effetto ali di farfalla, per esempio Eyeko Eye Do Mascara, realizzato dalla casa cosmetica proprio in collaborazione con Alexa.

Labbra: colorate o effetto nude

Per il make up labbra Alexa Chung sceglie tanto rossetti vellutati e shining in colori intensi come il rosso e il fucsia che lipstick e gloss in tonalità delicate e naturali, risultando sempre sofisticata ed elegante.

Per copiare il suo stile sensuale, scegliete un rossetto dal finish cremoso e dalle nuance accese come Marc Jacobs Le Marc Oh Miley!Nars Lipstick Funny Face.

Se invece di Alexa vi piace il make up effetto nude, optate per un lipstick luminoso (Clinique Lip Pop Colour Primer 01 Nude Pop) o un gloss delicatamente shiny (L’Oréal Paris Infallible Mega Gloss 108 – Revolution Fabulous).



Armocromia come truccarsi con i colori giusti
Make up

Armocromia: come truccarsi con i colori giusti

Come mi trucco con l'abbronzatura
Come mi trucco

Come mi trucco con l’abbronzatura

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona
Make up

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona

Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Come leggere le etichette dei cosmetici
Make up

Come leggere le etichette dei cosmetici

Trucco tradizionale giapponese
Make up

Trucco tradizionale giapponese

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza
Make up

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Ciglia finte magnetiche: come si applicano
Make up

Ciglia finte magnetiche: come si applicano

Quanto costa rifarsi il naso
Bellezza

Quanto costa rifarsi il naso

La rinoplastica è oggi sicuramente uno degli interventi più complessi in chirurgia estetica, e richiede tempo adeguato, grande cura e altrettanta esperienza. Ma in cosa consiste? E, soprattutto, quanto costa?

Leggi di più