I rossetti Mac

Come scegliere un Rossetto Mac

Tutte le caratteristiche dei diversi finish dei rossetti Mac, per orientarsi tra texture e coprenza desiderata! Ecco le differenze

Se tutte noi conosciamo i classici finish dei rossetti, satinato, opaco, luminoso, non è altrettanto semplice orientarsi nel mondo dei rossetti Mac, nel quale troviamo molti più effetti per le labbra.

La linea di rossetti Mac comprende principalmente 8 tipi di finish, ciascun con caratteristiche diverse.

Vediamoli nel dettaglio.

CREMESHEEN

Sono rossetti cremosi ed idratanti dal finish luminoso. Più che rossetti veri e propri si tratta di balsami labbra colorati e la tenuta sulle labbra non è delle migliori. Sono però l’ottimo alleato per chi vuole un effetto lucido e fresco, per chi non ama i colori pieni ma preferisce una tonalità più leggera. I Rossetti Cremesheen sono di semplice applicazione, adatti anche per le più inesperte.

GLAZE

Simile al CremeSheen, il finish Glaze si avvicina ancora di più all’effetto di un gloss. La texture è morbida e cremosa, molto idratante sulle labbra. Il colore è trasparente e ultra lucido per un incredibile effetto specchio. Anche in questo caso, purtroppo, la durata non è buona però il prodotto può essere riapplicato senza difficoltà grazie alla texture scorrevole e di semplice stesura.

LUSTRE

I rossetti Lustre hanno un finish luminoso ed una texture morbida. La pigmentazione varia da colore a colore, anche se applicando il prodotto più volte è possibile ottenere una maggiore pigmentazione. Per i rossetti più pigmentati, vista l’estrema cremosità, è preferibile applicare il prodotto con una matita contorno labbra per evitare eventuali sbavature di colore.

FROST

I rossetti Frost hanno principalmente finish glitterati e metallizzati/perlati. Rispetto ai finish precedenti, i Frost sono più coprenti ed hanno una texture più secca e meno idratante. I look Frost è sicuramente particolare, non adatto a tutti i tipi di make up.

AMPLIFIED CREME

Sono rossetti molto pigmentati dalla texture cremosa ed idratante sulle labbra. Il finish degli Amplified Creme va dal luminoso all’ultra lucido. Grazie alla finitura lucida si applicano semplicemente sulle labbra, lo stick è scorrevole e mantiene le labbra idratate. Per un risultato ottimale è bene contornare le labbra con una matita.

SATIN

I rossetti Satin sono la via di mezzo fra il finish ultra lucido e quello opaco. Si tratta di rossetti dalla texture molto cremosa e scorrevole, idratante sulle labbra. Rispetto ai rossetti opachi si stendono con maggiore semplicità grazie all’estrema scorrevolezza dello stick. Il colore è meno intenso di un rossetto opaco così come la durata.

MATTE

I rossetti opachi per eccellenza. Il finish matte è fra i più difficili da applicare in quanto lo stick ha una consistenza molto più secca rispetto agli altri finish. Si tratta di rossetti ad altissima pigmentazione, sconsigliati per chi è alle prime armi con il make up. Il rilascio del colore è massimo e anche la durata è eccellente. Prima dell’applicazione di un rossetto matte è consigliabile avere le labbra ben esfoliate e idratate. Il finish matte non è adatto a chi ha labbra molto secche.

RETROMATTE

Dedicati a chi ama l’effetto ultra matte. I Retromatte sono ancora più opachi dei matte ed hanno un rilascio del colore altissimo. La stesura non è delle migliori, sono rossetti che necessitano di particolare attenzione in quanto hanno una consistenza molto asciutta. Per un buon effetto le labbra devono essere molto idratate. La durata è ottima.



Trucchi per ingrandire gli occhi
Make up

Trucchi per ingrandire gli occhi: come truccarli

Make-up natural looking
Make up

Make-up natural looking, ecco come ricreare un look naturale

Gloss rossetti e balm
Make up

Gloss, rossetti e balm: i 5 migliori prodotti per le labbra del 2021

Trucco semipermanente occhi
Make up

Trucco semipermanente occhi: cos’è, quanto costa e quanto dura

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori
Make up

Sieri ciglia, a cosa servono e quali sono i migliori

5 alternative riusabili alle salviette struccanti
Make up

5 alternative riusabili alle salviette struccanti

Make up vegan, che cos'è e quali sono i brand migliori
Make up

Make up vegan, che cos’è e quali sono i brand migliori

Come fissare il trucco senza cipria
Come mi trucco

Come fissare il trucco senza cipria: rimedi naturali e alternative