Sono vestita di blu: come mi trucco?

Dal trucco blu in tinta con il look alle shade metalliche nei toni dell'argento, sono tantissime le possibilità di scelta per truccarsi quando si è vestite di blu.

Abbinare il trucco all’abito può sembrare una regola di stile superata, ma sono tante le donne che amano coordinare il make-up con il resto del look. Per esempio: se sono vestita di nero, come mi trucco? Oggi vedremo come abbinare il trucco se siamo vestite di blu!

Come sempre, quando si parla di beauty e fashion è impossibile stabilire delle regole da seguire in modo rigido, ma esistono senza dubbio dei colori che si abbinano al blu meglio di altri. Molto, naturalmente, dipende anche dalla tonalità di blu del nostro abito. Curiose?

Il blu è sicuramente un colore evergreen, molto versatile e in grado di adattarsi a qualsiasi occasione d’uso. Dal blu navy e il blu notte, ideali per le cerimonie, al blu elettrico, il blu cobalto e il blu China, sono tantissime le nuance di blu da scegliere per il proprio look.
A ognuna di esse corrisponde un make-up.


Leggi anche: Capelli blu notte, elettrico, sfumati o con riflesso

Quale ombretto scegliere per un abito blu

Le possibilità per realizzare un trucco occhi per abito blu sono infinite. Si può optare per un look monocromatico, scegliendo il trucco blu per gli occhi, oppure sbizzarrirsi con tonalità contrastanti.

Il trucco occhi per un abito blu elettrico, per esempio, si presta a moltissime interpretazioni: sì al blu elettrico tono su tono, ma anche al verde smeraldo in contrasto, al blu scuro e al grigio antracite. Il make-up per un vestito blu elettrico può anche rivestirsi di bagliori luminosi scegliendo un ombretto shimmer nei toni dell’argento.

Per quanto riguarda il trucco per un abito blu scuro, uno dei colori più frequentemente scelti per le occasioni formali e importanti, consigliamo di giocare con le tonalità del viola e del borgogna, specialmente se si hanno gli occhi verdi. In alternativa, è possibile optare per un classico smokey eyes dai toni neutri, purché siano freddi. Questa è sicuramente l’idea da copiare per un trucco per cerimonia con abito blu.

Il tip in più? Se non si sceglie un ombretto blu, è possibile richiamare ugualmente il colore dell’abito con un velo di mascara blu o con una sottilissima riga di eyeliner.

Ecco tutte le tendenze trucco occhi per il 2019!

Il rossetto da abbinare a un abito blu

Per quanto riguarda, invece, le labbra, uno dei colori di rossetto per vestito blu più consigliati è senz’altro il rosso. Per completare un make-up per abito blu scuro, per esempio, consigliamo un rosso cupo intenso, mentre per il blu navy è preferibile una tonalità aranciata tendente al corallo. Per il blu elettrico e le shade più chiare sono consigliati, invece, i toni del rosa.
Se si scelgono nuance accese per gli occhi – come il blu elettrico o il blu cobalto – è meglio lasciare neutre le labbra, applicando un rossetto nude.

Per un make-up di impatto non sono da sottovalutare neppure i fucsia e i magenta, molto brillanti e perfetti sia sulle carnagioni chiare che su quelle più ambrate.

Che ne pensate? Siete pronte a vestirvi di blu?