Inizio l’Università: come mi trucco?

Inizio l’Università: come mi trucco?

Autunno, tempo di tornare sui banchi. Portate con voi i colori, la freschezza e il benessere delle vacanze con due make up semplici e chic, perfetti per il primo giorno di scuola e università!

-
30/09/2015

Archiviate le vacanze, è tempo di tornare a scuola ed è subito nostalgia delle giornate trascorse tra avventura e divertimento.

Per portare con voi i ricordi più belli tra i banchi di scuola e all’università, scegliete un trucco bonne mine, che valorizzi l’abbronzatura. Se invece avete trascorso l’estate alla scoperta di nuove città e avete dedicato poco tempo alla tintarella, optate per un make up minimal ed elegante.

Il trucco c’è, ma non si vede

Della vostra estate all’insegna del mare, del sole e di lunghe giornate trascorse all’aria aperta portate il ricordo di una pelle dorata, che fa risaltare lo sguardo e il sorriso. Un trattamento di bellezza in piena regola, da valorizzare con un trucco semplice e naturale.

Per il viso scegliete un prodotto come il Fondotinta Idratante Illuminante di Sephora, che esalta l’abbronzatura e vi aiuta a mantenerla a lungo nutrendo la pelle in profondità, la terra compatta Pupa Like a Doll Golden Infusion, ricca di perle ultra scintillanti effetto luce diffusa, oppure il bronzer Golden Sparkling Powder di Douglas.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

Sugli occhi applicate un ombretto dal finish leggero e vellutato, optando per tonalità calde e naturali come quelle di Wet’n’Wild Color Icon Eyeshadow Trio Sweet As Candy, Benefit Core Color Cream Bikini Tini e Too Faced Boudoir Eyes. Per valorizzare al massimo lo sguardo, scegliete un mascara infoltente e volumizzante, per esempio Masterpiece Transform di Max Factor, oppure uno incolore, che rende le ciglia naturalmente lunghe e luminose (Mascara Trasparente Elf).

Per completare il make up, truccate le labbra con un rossetto mat, come Diego dalla Palma Rossetto Opaco nelle nuance Beige, Beige Caldo e Rosa Antico e Pupa I’m Matt Lip Fluid nelle tonalità Natural Nude, Rose Nude e Sable Brown, oppure optate per un gloss color champagne, per esempio Clinique Long Last Glosswear SPF 15 Goldspun.

Make up minimal e chic

La vostra estate è stata all’insegna del viaggio, alla scoperta di nuovi paesi e città. Avete gli occhi pieni di immagini indimenticabili e il vostro volto è radioso, ma… pallidino.

Il primo giorno di scuola date forma al vostro benessere interiore uniformando e illuminando il colorito del viso con una BB cream come Clarins BB Skin Perfecting Cream, che regala una pelle perfetta senza effetto make up, o Biotherm Aquasource BB Cream, che idrata, illumina, uniforma, corregge, perfeziona, leviga e protegge in un solo gesto. Il tocco in più? Un velo di blush sugli zigomi, per esempio Rimmel Stay Blushed, leggero e dall’effetto ultra-naturale.


Potrebbe interessarti: 5 piante grasse da interno per arredare casa

Per gli occhi scegliete ombretti in nuance neutre e delicate intonate all’iride, optando per un finish luminoso, ma non glitterato. Al caso vostro fanno per esempio Dolce & Gabbana The Eyeshadow Quad, disponibile in numerose combinazioni colore, Shiseido Luminizing Satin Eye Color Trio, Zoeva Cocoa Blend Palette, “ispirata dalle sfumature calde del tartufo al cioccolato“, e Christian Dior 5 Couleurs Femme Fleur.

Sottolineate lo sguardo con un tratto definito sulla palpebra superiore, utilizzando una matita o un eyeliner ad alta precisione, per esempio Estée Lauder Automatic Eye Pencil Duo e bareMinerals Eyeliner Lunga Tenuta Lasting Line, e pettinate e allungate le ciglia con un mascara come essence Mascara Occhi Massima Definizione.

Per le labbra, infine, optate per un burrocacao leggermente colorato (Maybelline Baby Lips Vitamin Shot).

Silvia Artana
  • Scrittore e Blogger