Luminosità al viso grazie allo strobing

Copia il Makeup di Karlie Kloss

Classe 1992, una delle sue ultime apparizioni è stata nel video di Taylor Swift “Bad Blood”, un angelo di Victoria Secret’s versatile anche per quanto riguarda il makeup. Un’addicted alle ultime tendenze del momento come lo strobing, come copiare il suo makeup look?

Non si tratta della solita modella da sfilata, Karlie Kloss ha di recente aperto anche un canale YouTube “Klossy” nel quale andrà a condividere esperienze di vita quotidiana, passioni e molto altro. Ha preso parte anche video musicali, come quello di Taylor Swift “Bad Blood” e oltre che in passerella come angelo di Victoria Secret’s la si è potuta ammirare in numerosi eventi e red carpet dove sfoggia makeup semplici ma d’effetto. Ecco qualche focus su come poter copiare il suo look.

Viso – L’incarnato segue le ultime tendenze

Contouring e strobing al primo posto per la base viso. Queste due tecniche per scolpire ed illuminare i volumi del viso sono frequenti nel look di Karlie Kloss che tende ad avere sempre uno zigomo ben scolpito grazie alla terra  o prodotti alternativi (in crema) specifici per il contouring e oltre a questi ad illuminare i punti strategici del viso, come l’arco di cupido, la punta del naso, l’arcata sopraccigliare e la parte alta degli zigomi. I prodotti perfetti per una base viso come questa sono: un fondotinta leggero come il Diorskin Nude Air, una terra opaca come la Hoola di Benefit, o per un prodotto complementare la Instamarc Polvere Contouring e Illuminante di Marc Jacobs. Per finire il tutto un tocco di blush naturale effetto bonne minne come l’Accord Parfait Blush di L’Oréal Paris o il Blush HD di Makeup Forever.

Occhi – Smokey Eyes & Pin Up Look

Karlie Kloss passa dall’indossare makeup minimal con solo una riga di eyeliner in perfetto stile pin up abbinata ad un ombretto beige o avorio satinato a smokey eyes profondi e scuri sempre sui toni del blu o del nero non dimenticandosi mai del mascara. Il suo look occhi si può ricreare con l’ombretto Sin di Urban Decay e un eyeliner in penna o in gel, con una punta sottile e precisa come il Fine Line di Sephora. Per smokey eyes d’effetto ideale sono palettine di quad, a quattro colori come L’Ombre Doux Eclat Trio di Shiseido nella colorazione Snow Shadow o la Couture Palette Touxedo di Yves Saint Laurent. Infine, per ciglia folte e d’effetto un mascara come il Volume Milion de Cils Excess di L’Oréal è l’ideale.


Labbra – Gloss o da red carpet?

Due sono le alternative nei makeup look di Karlie Kloss: il rossetto rosso o un gloss nude. Il primo è sempre accompagnato dal look con eyeliner e ombretto chiaro ed si alterna con un rosso fuoco come Annabella di NARS o uno più aranciato come Mandarine Boléro di Givenchy. Per il gloss, nude è la parola d’ordine, e l’Embellisseur Lèvres di Clarins nella colorazione Reflet Corail è perfetto.

Ti potrebbe interessare anche

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Come mi trucco per andare al mare
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al mare

Trucco
Come mi trucco

Ho 14 anni: come mi trucco?

Aperitivo con i colleghi
Come mi trucco

Aperitivo aziendale con i capi: come mi trucco

Come mi trucco?
Come mi trucco

Sono vestita di rosso: come mi trucco?

Sono bionda con occhi verdi: come mi trucco?
Come mi trucco

Sono bionda con occhi verdi: come mi trucco?

Vestita di blu!
Come mi trucco

Sono vestita di blu: come mi trucco?

Hairstyle

Capelli raccolti: i look a cui ispirarsi

La parola d’ordine è una: naturalezza! Se volete alcuni consigli su come creare acconciature naturali, ecco i look più belli del momento cui ispirarsi.

Leggi di più