Festa in piscina o in spiaggia? Ecco qualche idea per il tuo makeup

Come mi trucco per un festa in spiaggia?

I party estivi in spieggia o in piscina, al tramonto o di sera sono occasioni in cui non dobbiamo rinunciare al makeup, che può essere semplice, resistente all’acqua e al caldo, ma allo stesso tempo d’effetto.

Scegliere un makeup adatto per una festa in spiaggia o in piscina non è sempre facile, molteplici sono i prodotti che si possono usare ma anche alcune piccole accortezze non guastano.

La parola d’ordine con il caldo e l’acqua è sicuramente: waterproof, un look semplice ma che riesca a durare tutta la sera anche ad un tuffo in acqua o al caldo del sole. Una base viso naturale, ombretti in crema o eyeliner e mascara colorati, diversi dal solito nero, con labbra sotto i riflettori sono l’ideale.

Viso

Una base leggera è quello che ci vuole, soprattutto se si prospetta una serata con un bagno di mezzanotte, nessuno vorrebbe vedere il proprio trucco colato, tantomeno non è per niente ricercato l’effetto mascherone, in particolare se poco prima si è stati sotto il sole e la pelle risulta già ben colorita naturalmente. Se proprio non si riesce a rinunciare al fondotinta ideali sono prodotti come il CC Cream Cushion System di Kiko o prodotti in polvere che rimangono molto leggeri come il Coca Powder Foundation di Too Faced o se necessitate di un prodotto con spf ideale è il Shiseido UV Protective Compact Foundation.

Altri prodotti che si possono utilizzare in più sono un blush, per un efetto più naturale e jelly consigliati sono quelli in crema come il Lancôme fancente parte della collezione estiva French Paradise, oppure prodotti duo come il Liquid Tech di Nabla che si può usare anche come prodotto labbra così come il BeneTint di Benefit. Se invece sono prediletti i prodotti in polvere il Naked Flushed Blush di Urban Decay è perfetto perché comprende tre prodotti al suo interno, come blush, terra ed illuminante.


Occhi

La formula più adatta è sicuramente quella in crema per quanto riguarda gli ombretti, in stick o in jar sono quelli più resistenti e versatili in occasioni del genere. In stick come i Clinique Chubby Stick Shadow o nella jar come i Cream Crush di Kiko che sono anche waterproof. Per osare con un po’ più di colore sugli occhi invece ideale è la palette di Too Faced Sugar Pop.

Puntando alla semplicità un eyeliner non troppo impegnativo è quello che serve, magari resistente all’acqua come il They’re real push – up liner di Benefit in formula gel, o liquido come l’Acqua Liner di Makeup Forever.

Per il mascara si può spaziare dal classico nero come Perversion di Urban Decay o il Diorshow waterproof a mascara colorati come il Power Pop Mascara di Kiko.

Labbra

Se si punta alle labbra quello che serve sono colori pop ed estivi, che richiamino la stagione come la tinta Melted di Too Faced nel colore Marshmallow o il matitone labbra Satin di Nars nella colorazione Timanfaya nettamente aranciato. In alternativa si possono utilizzare i prodotti duo viso-labbra già citati precedentemente come il Liquid Tech di Nabla e il BeneTint di Benefit.

Ti potrebbe interessare anche

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Come mi trucco per andare al mare
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al mare

Trucco
Come mi trucco

Ho 14 anni: come mi trucco?

Aperitivo con i colleghi
Come mi trucco

Aperitivo aziendale con i capi: come mi trucco

Come mi trucco?
Come mi trucco

Sono vestita di rosso: come mi trucco?

Sono bionda con occhi verdi: come mi trucco?
Come mi trucco

Sono bionda con occhi verdi: come mi trucco?

Vestita di blu!
Come mi trucco

Sono vestita di blu: come mi trucco?

Crema solare per cicatrici: quale usare
Skincare

Crema solare per cicatrici: quale usare

Quali sono le creme solari migliori da utilizzare per proteggere le cicatrici della pelle? Scopriamolo insieme.

Leggi di più