Come mi trucco per il pranzo di Natale

Come mi trucco per il pranzo di Natale

Realizzare il trucco perfetto per il pranzo di Natale senza eccedere è semplice e bastano pochi step. Ecco quali sono, seguiteli e sarete bellissime!

Se vi state chiedendo quale sia il trucco per il pranzo di Natale siete nel posto giusto. Grazie infatti alla nostra guida vi sveleremo tutti i segreti rubati ai migliori make-up artist del momento e potrete così sfoggiare un look invidiabile durante le feste. Realizzare il trucco perfetto è semplice e bastano pochi step anche a chi non è particolarmente abile con colori e pennelli.

Il trucco per il pranzo di Natale: i topic irrinunciabili

Per realizzare un perfetto trucco per il pranzo di Natale è innanzitutto basilare creare una buona base. Munitevi quindi di correttori, fondotinta ed eventualmente un illuminante: questi sono i must have da avere sempre in casa. Per prima cosa coprite le occhiaie ed eventuali imperfezioni con il correttore e poi stendete con il pennello adatto il fondotinta. Ora picchiettate la zona T, fronte, mento, naso con l’illuminante e avrete un incarnato perfetto, da bambola. Tra i topic del make-up natalizio non possono poi mancare il fard dai toni caldi delle terre o rosato, perfetto per definire il viso e donare un mood sano al volto. Non solo, non potranno mancare nemmeno una matita o ombretto per sopracciglia, mascara e matita kajal rigorosamente nera e un lip gloss o rossetto. Per i colori ad hoc per il vostro viso potrete chiedere un parere specifico e mirato alla vostra estetista. Oppure chiedete in profumeria, ma in generale evitate colori e prodotti troppo appariscenti.

Il trucco per il pranzo di Natale in famiglia

Sicuramente se passerete il vostro Natale in famiglia vi consigliamo un trucco semplice e naturale che, tra l’altro, prevede poco tempo per la realizzazione. Basterà quindi una buona base, come già sottolineato prima, un po’ di fard, un lucidalabbra o un rossetto leggero nude, mascara e matita kajal nera sugli occhi. In questo modo definirete i vostri punti di forza ma non ostenterete un mood troppo marcato: siete in famiglia e l’ultimo pensiero sarà il trucco. Se farete molti selfie e foto non preoccupatevi, con un buon fondotinta, l’illuminante giusto e questo semplice make-up farete un figurone. Ma se proprio vorrete ritoccarvi utilizzate i filtri dello smartphone o le App ad hoc e truccatevi giusto l’indispensabile come descritto. Per stupire però potrete indossare i famosi maglioni con motivi natalizi, ormai di grande tendenza e magari abbinare anche uno smalto per le unghie a tema.

Il trucco per il pranzo di Natale con i suoceri

Qualcuna di voi si sarà anche chiesta: come mi trucco per il pranzo di Natale con i suoceri? Ovviamente è d’obbligo che vi presentiate al meglio, anche se già conoscete i familiari del vostro partner e il trucco non va trascurato. Prediligete un mood naturale e sobrio, magari intonato al vostro outfit e come sempre puntate su una base impeccabile e della stessa nuance del vostro incarnato. Questo step è sempre fondamentale e solo dopo pensate a truccare gli occhi con un velo di kajal nero nella rima inferiore. Utilizzate poi uno o due ombretti: sicuramente sceglietene uno perlato chiaro che illuminerà il centro della palpebra e la linea appena sotto le sopracciglia. Immancabile anche un ombretto più scuro e caldo, meglio se nei toni del marrone o del prugna, per definire l’incavo della palpebra esterna, così che il vostro sguardo risulti più profondo. Da evitare i rossetti troppo scuri e vistosi, tra l’altro dovrete pranzare e quindi si rischiano sbavature sicuramente imbarazzanti e antiestetiche. Meglio un gloss o un color nude ed è invece bandito il make-up smokie eyes di qualsiasi colore ed intensità.

Il trucco natalizio: focus sulle labbra

Avere labbra perfette in inverno e per il periodo di festa è semplice, basta seguire i consigli degli esperti. Come detto più volte per il viso, anche la bocca necessita di un’ottima base, o meglio di una routine specifica che la renda sana, bella e impeccabile. Quindi per un perfetto trucco per il pranzo di Natale eseguite questa routine la sera prima o la stessa mattina.

Beauty routine labbra

Struccate le labbra con acqua micellare o un detergente struccante apposito. Fate uno scrub leggero o un gommage specifico per le labbra. Stendete un siero idratante, un burro-cacao o una crema labiale. Lasciate riposare e poi procedete al trucco.

Make-up labbra

Per il make up labbra procedete così: con una matita dello stesso colore del rossetto o gloss che vorrete metter realizzate il contorno senza ingrandirlo. Esistono in alternativa anche matite neutre e incolori che impediscono al rossetto di sbavare: sono ottime e davvero versatili.

Stendete il rossetto, meglio se con un pennellino partendo dal centro delle labbra et voilà, la vostra bocca sarà perfetta, idratata e da baciare.

Il trucco natalizio: occhi e gote in primo piano

Come regola generale vi suggeriamo di non truccare in modo vistoso gli occhi o le labbra. Per avere un look fresco e mai volgare è meglio non evidenziare troppo entrambi, ma scegliere se enfatizzare la bocca o lo sguardo. Secondo le ultime tendenze sono soprattutto gli occhi e le gote i veri protagonisti del make-up delle feste e per questo vi suggeriamo alcuni accessori che vi permetteranno di rendere il viso perfetto per il pranzo di Natale.

Per le gote

Prediligete fard facili da stendere, quindi in polvere libera o compatta o in crema. Questi ultimi si utilizzando con la punta delle dita mentre gli altri con l’apposito pennello. I colori topic sono quelli che conferiscono al volto un allure sano e giovane. Via libera quindi al rosa, al pesca, alle terre a patto che siano luminose e non troppo scure e alle polveri illuminanti neutre.

Per gli occhi

Sì al kajal nero, agli ombretti perlati chiari e più scuri, ma senza eccedere con le tonalità cupe. Meglio il bordeaux, il prugna, il tortora, il grigio e il turchese o rosa fumè.

Il trucco perfetto per il pranzo di Natale: gli errori da non fare

Il trucco per il pranzo di Natale come avete potuto notare non esige tanti passaggi e sono pochi ma mirati i prodotti da utilizzare. Come già sottolineato è bene prediligere un mood naturale e non eccentrico e soprattutto durante il pranzo natalizio evitate i lustrini. Sono poco pratici e anche troppo appariscenti per il giorno e lo stesso vale per alcuni rossetti: no al nero, al rosso gloss, al rosa Barbie e all’arancione, questi ultimi sono troppo estivi.



Come mi trucco per andare a scuola
Come mi trucco

Come mi trucco per andare a scuola

Come truccarsi con la mascherina
Come mi trucco

Come truccarsi con la mascherina

Come mi trucco con l'abbronzatura
Come mi trucco

Come mi trucco con l’abbronzatura

Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Come mi trucco

Come mi trucco a Capodanno

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Come mi trucco per andare al mare
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al mare

Come mi trucco con l'abbronzatura
Come mi trucco

Come mi trucco con l’abbronzatura

L’estate è in arrivo: mare, relax e tanto sole. Una domanda però vi assilla: come mi trucco con l’abbronzatura? Vediamo qualche consiglio e gli errori da evitare.

Leggi di più