Come mi trucco in base al mio segno zodiacale

Come mi trucco in base al mio segno zodiacale

Anche le stelle influenzano le nostre scelte relative al make-up. Dall’Ariete fino ai Pesci, scoprite come mi trucco in base al segno zodiacale.

Il make-up è una delle più grandi passioni delle donne che amano valorizzare i tratti del loro viso con colori e sfumature che riescano ad esaltarli al meglio. Non tutte sanno però che il motivo per cui scegliamo un determinato cosmetico o colore piuttosto che un altro, sta proprio nelle stelle.

L’astrologia influisce sulle nostre scelte relative all’amore, alla scelta del partner, al lavoro ma anche sul make-up. In genere infatti le donne nate sotto il segno dello Scorpione amano sfoggiare illuminanti poco discreti, chi nasce sotto il segno dell’Acquario predilige la matita blu piuttosto che nera o ancora, la donna Gemelli apprezza molto il rossetto rosso.

Insomma, migliorando la conoscenza del proprio segno zodiacale, è possibile migliorare anche il proprio modo di truccarsi e valorizzarsi per sfoggiare look sempre più belli e realizzati da professionisti. Vediamo quali sono i make-up che caratterizzano i segno dello zodiaco e come fare per migliorare il modo di truccarsi seguendo l’influsso delle stelle.

Il make-up in base al segno

Prima di procedere con la disamina dei vari segno dello zodiaco è importante fare una precisazione sulla scelta del make-up. Bisogna infatti evidenziare che per ogni elemento, il motivo stesso per cui ci si trucca cambia. I segni di fuoco infatti sfruttano il make-up per avere più energia, passione, per questo hanno la necessità di sfruttare un trucco appariscente che non passi inosservato.

I segni di terra invece prediligono l’uso di un contouring ben fatto che evidenzi le linee del viso e scolpisca dove necessario. I segni d’aria amano il trucco che illumini, deve evidenziare la parte centrale del viso, la profondità dello sguardo.

Infine, restano i segni d’acqua, quelli più sensibili dell’intero zodiaco che amano un trucco soft, romantico e semplice da realizzare. Tutti i segni hanno in comune una cosa sola, la volontà di apparire impeccabili in ogni situazione con il proprio punto forte valorizzato dal make-up.

Ariete

La donna Ariete mette a nudo la propria anima con semplicità, ama il trucco per le occasioni importanti, quando vuole dimostrare che non è solo un perfezionista ma la perfezione le appartiene proprio. Il make-up mette in evidenza le parti principali del viso, con un contouring impeccabile, una base che dura nel tempo e l’illuminante che sublima la carnagione. L’ariete ama truccare gli occhi con colori poco discreti, il classico smokey eyes viene rivisitato con sfumature bronzee e rossicce che ricordano molto i colori del tramonto. Tanto mascara e rossetto rigorosamente rosso.

Toro

Il make-up della donna Toro rispecchia la sua personalità tranquilla e serena, con sfumature nude ma tratti decisi, neri, che non si perdono nel tempo. Il make-up del toro non passa inosservato perché è forte e vitale, accende tutti i sensi nonostante sia un po’ sottotono. La matita nera non può mancare e nemmeno un rossetto, matte perché i lustrini sono lontani dalla personalità delle influenze astrali.

Gemelli

Ambivalente e duale, la donna Gemelli non ha un make-up d’emergenza adatto ad ogni occasione ma sfoggia sempre un trucco differente, da scegliere in base alle proprie sensazioni del momento. A volte si punta sullo sguardo con smokey e sfumature intense, altre sul rossetto, altre ancora a prevalere è una base impeccabile e sopracciglia folte e precise. Quello che non manca mai è il mascara rigorosamente due passate per ciglia infinite.

Cancro

Il make-up è come la tua corazza, dura e impossibile da scalfire. Per questo motivo spesso ti nascondi dietro un trucco fin troppo pesante che riesci a togliere solo quando ti confronti con chi ti capisce e ti rassicura. La base non può mai mancare nella tua routine, si parte da una pelle perfetta per poi concludere con un blush intenso, l’effetto bonne mine non fa per te. Insomma, il Cancro sa come ci si trucca bene, ogni tanto però anche un make-up nude può andar bene.

Leone

Il make-up rispecchia quello che provi dentro, un fuoco intenso che non smette mai di ardere. Ami apparire, ti fai riconoscere, nude e terra non sono le tue tonalità. Sfoggi lentiggini leggere e occhi poco truccati ma non lasci mai il tuo rossetto a casa. Mascara e matita nera sono onnipresenti, ti piace avere uno sguardo profondo, per pochi.

Vergine

Il tuo trucco è leggero, quasi impercettibile, il make-up per te non ha segreti ma stai bene anche senza. Un po’ di terra per scolpire, una cipria per uniformare e poi mascara, tanto per avere uno sguardo magnetico. Non ti serve truccarti per farti notare, riesci a non passare inosservata anche così.

Bilancia

Ami il make-up, sei camaleontica e apprezzi i nuovi trend come nessun altro. Non c’è nulla che non ti doni, il tuo viso è versatile può essere esaltato in ogni modo. Anche senza trucco non ti fai problemi, perfetta in ogni caso. La matita labbra è il tuo must have, avere il rossetto perfetto, a prova di bacio è possibile solo in questo modo.

Scorpione

Gli occhi riflettono la tua anima, non può fare a meno di renderli protagonisti del trucco. Tanto mascara, ombretto e illuminante questo è lo starter pack di cui non puoi fare a meno. Sembri quasi una divinità, perfetta sempre.

Sagittario

Make-up per te vuol dire contouring, ami la terra, i bronzer, il blush, lo indosseresti anche per andare a dormire. Ti piace mettere in evidenza i tuoi zigomi e scolpire il tuo viso alla perfezione. Ricordati di finire con uno spray troppo polveri possono invecchiare.

Capricorno

Il trucco per te è leggero, poca cipria, un po’ di mascara e bronzer per abbronzare il tuo viso perfetto, non vuoi certo rinunciarvi nemmeno in estate. Osa un po’ di più con un trucco forte e deciso come la tua personalità, non potrai più farne a meno una volta provato.

Acquario

Come tutti i segni di acqua, il tuo trucco è romantico, pensieroso quasi, sei indecisa se lasciarti andare oppure rimanere sui tuoi standard. Osa con un po’ di blush in più, un colore poco più scuro può rendere molto più luminoso il tuo incarnato.

Pesci

Il segno malinconico e pensieroso dei Pesci non può non basare il suo make-up sul mascara, gli occhi ti servono per scrutare l’animo altrui, non puoi farne a meno. Inizia ad utilizzare una matita color burro sulla rima interna dell’occhio ti donerà da morire.

Foto Credit: Felipe Tavares da Pexels 



Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi
Come mi trucco

Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi

Come fissare il trucco senza cipria
Come mi trucco

Come fissare il trucco senza cipria: rimedi naturali e alternative

Come mi trucco a 40 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 40 anni

Come mi trucco per andare a scuola
Come mi trucco

Come mi trucco per andare a scuola

Come truccarsi con la mascherina
Come mi trucco

Come truccarsi con la mascherina

Come mi trucco con l'abbronzatura
Come mi trucco

Come mi trucco con l’abbronzatura

Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Come mi trucco per il pranzo di Natale
Come mi trucco

Come mi trucco per il pranzo di Natale