Naturale ed intenso è questo il trucco perfetto per una cerimonia religiosa

Come mi trucco per una comunione/cresima?

Naturale ed intenso: per partecipare ad una comunione o una cresima il trucco non deve mai essere esagerato, ma al contrario deve illuminare il vostro viso con effetti naturali e shimmer

Scegliere il trucco per una cresima o una comunione, spesso mette in difficoltà soprattutto su quali colori scegliere e quali prodotti utilizzare. Come prima cosa dobbiamo ricordare che essendo un rito religioso è meglio essere naturali o comunque non esagerare con make-up troppo intensi e pesanti che poco si adatterebbero all’occasione.

Come mi trucco: prodotti e consigli per creare un make up perfetto

Primer e correttori– essendo una cerimonia il trucco dovrà persistere per tutta la giornata ed è quindi consigliabile utilizzare un primer, io vi consiglio la Linea Primer HD di Make Up Forever declinata in diverse colorazioni per rispondere a tutte le tipologie di pelle. Utilizzate un correttore per eliminare occhiaie e altre piccole imperfezione la matita correttore di Urban Decay fa miracoli.

Ombretto – per creare un trucco dall’effetto naturale è necessario utilizzare un ombretto opaco, color avorio applichiamolo sotto l’arcata sopraccigliare e all’interno dell’occhio per dare luminosità. Verso l’interno invece sarà possibile applicare un ombretto satinato o leggermente shimmer di un colore chiaro che potrà essere color bronzo o rosato da applicare su tutta la palpebra mobile. Nella parte finale dell’occhio applicate un ombretto marrone o nero e sfumatelo molto con un apposito pennello.

Matita ed eyeliner – una volta completata l’applicazione dell’ombretto potete applicare matita o eye-liner in base alle vostre preferenze se utilizzate la matita potete creare una linea sulla palpebra superiore e poi sfumarla. Dopodiché si potrebbe applicare un eyeliner tracciando una linea molto sottile. Ed infine il mascara.
Viso – Per non appesantire il trucco qualora non abbiate grandi imperfezioni da coprire, soprattutto nelle giornate dalle temperature molte alte vi consiglio di sostituire il fondotinta con una classica BB cream o con un semplice filo di cipria.  In ogni caso, non esagerate con la base del viso. Per le guance è perfetto un blush rosato o color pesca.

Labbra – Se cercate un effetto naturale potete applicare un rossetto color nude oppure tonalità rosate o beige come quelle proposte da Clinique nella linea Pop Color. Ma se amate i rossetti intensi come i rossi Chanel vi consiglio di alleggerire il trucco sugli occhi applicando esclusivamente matita e mascara o creando uno smoky eye molto leggero e concentrare l’attenzione sulle labbra.



Come truccarsi con la mascherina
Come mi trucco

Come truccarsi con la mascherina

Armocromia come truccarsi con i colori giusti
Make up

Armocromia: come truccarsi con i colori giusti

Come mi trucco con l'abbronzatura
Come mi trucco

Come mi trucco con l’abbronzatura

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona
Make up

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona

Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Come leggere le etichette dei cosmetici
Make up

Come leggere le etichette dei cosmetici

Trucco tradizionale giapponese
Make up

Trucco tradizionale giapponese

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza
Make up

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Hyaluron pen per labbra cos'è e opinioni
Bellezza

Hyaluron pen per labbra: cos’è e opinioni

Se sogni una bocca turgida e voluminosa ma hai paura degli aghi, c’è una soluzione: la Hyaluron pen. Scopriamo come funziona e chi può usarla.

Leggi di più