Naturale ed intenso è questo il trucco perfetto per una cerimonia religiosa

Come mi trucco per una comunione/cresima?

Naturale ed intenso: per partecipare ad una comunione o una cresima il trucco non deve mai essere esagerato, ma al contrario deve illuminare il vostro viso con effetti naturali e shimmer

Scegliere il trucco per una cresima o una comunione, spesso mette in difficoltà soprattutto su quali colori scegliere e quali prodotti utilizzare. Come prima cosa dobbiamo ricordare che essendo un rito religioso è meglio essere naturali o comunque non esagerare con make-up troppo intensi e pesanti che poco si adatterebbero all’occasione.

Come mi trucco: prodotti e consigli per creare un make up perfetto

Primer e correttori– essendo una cerimonia il trucco dovrà persistere per tutta la giornata ed è quindi consigliabile utilizzare un primer, io vi consiglio la Linea Primer HD di Make Up Forever declinata in diverse colorazioni per rispondere a tutte le tipologie di pelle. Utilizzate un correttore per eliminare occhiaie e altre piccole imperfezione la matita correttore di Urban Decay fa miracoli.

Ombretto – per creare un trucco dall’effetto naturale è necessario utilizzare un ombretto opaco, color avorio applichiamolo sotto l’arcata sopraccigliare e all’interno dell’occhio per dare luminosità. Verso l’interno invece sarà possibile applicare un ombretto satinato o leggermente shimmer di un colore chiaro che potrà essere color bronzo o rosato da applicare su tutta la palpebra mobile. Nella parte finale dell’occhio applicate un ombretto marrone o nero e sfumatelo molto con un apposito pennello.


Matita ed eyeliner – una volta completata l’applicazione dell’ombretto potete applicare matita o eye-liner in base alle vostre preferenze se utilizzate la matita potete creare una linea sulla palpebra superiore e poi sfumarla. Dopodiché si potrebbe applicare un eyeliner tracciando una linea molto sottile. Ed infine il mascara.
Viso – Per non appesantire il trucco qualora non abbiate grandi imperfezioni da coprire, soprattutto nelle giornate dalle temperature molte alte vi consiglio di sostituire il fondotinta con una classica BB cream o con un semplice filo di cipria.  In ogni caso, non esagerate con la base del viso. Per le guance è perfetto un blush rosato o color pesca.

Labbra – Se cercate un effetto naturale potete applicare un rossetto color nude oppure tonalità rosate o beige come quelle proposte da Clinique nella linea Pop Color. Ma se amate i rossetti intensi come i rossi Chanel vi consiglio di alleggerire il trucco sugli occhi applicando esclusivamente matita e mascara o creando uno smoky eye molto leggero e concentrare l’attenzione sulle labbra.



Infoltimento sopracciglia: come funziona
Make up

Infoltimento sopracciglia: come funziona

Come mi trucco

Come mi trucco a Capodanno

Make up

Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Make up

Palette ombretti, i colori da scegliere per l’autunno

Make up

Eye topper: gli ombretti che danno un tocco speciale al vostro sguardo

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Mascara semipermanente: costo e quanto dura
Make up

Mascara semipermanente: costo e quanto dura

I rossetti nude più belli dell'autunno
Make up

I rossetti nude più belli dell’autunno

Manicure

Black is the new black: lo smalto nero è tornato

Amato dalle celebrities e mai passato di moda, lo smalto nero torna sulle passerelle – e sulle nostre unghie – per regalaci un fascino misterioso ed elegante.
Ecco come portarlo e quali provare adesso.

Leggi di più