Coachella Festival 2015: i make up più ricercati

Il Coachella 2015 è stato d'ispirazione per moltissimi make up. Vediamo insieme quali sono state le scelte delle celebrity e i make up più ricercati...

Katy Perry sceglie occhi nude e rossetto rosso
Katy Perry sceglie occhi nude e rossetto rosso
  • Katy Perry sceglie occhi nude e rossetto rosso
  • Anche Gala Gonzalez decide di mettere in evidenza le labbra e sugli occhi solo un po' di mascara
  • Rihanna ci stupisce con il suo rossetto viola!

Il Coachella Festival, uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, si svolge in California. Moltissimi artisti e celebrità vi partecipano determinando, con i loro look, le tendenze che riguardano l’hairstyle e il make up. Oggi scopriamo insieme quali sono stati i make up più utilizzati dai volti più famosi ma non solo: per l’occasione sono stati realizzati tantissimi lavori che si ispiravano a Coachella 2015, realizzati da famose Make up Artist o da semplici ragazze appassionate del settore.

Occhi nude e labbra accese

Uno dei look più ricercati in questo Coachella 2015 è stato decisamente il binomio che vede in contrasto degli occhi molto naturali, quasi struccati o con solo un po’ di mascara per definire le ciglia, a delle labbra parecchio accese, in particolare il rosso è quasi sempre la scelta migliore in questi casi: lo sanno bene infatti la cantante Katy Perry e la fashion blogger Gala Gonzalez.

Anche Lily Collins sceglie spesso questo tipo look.

Colore sugli occhi e labbra nude

Un altro contrasto parecchio utilizzato è invece quello che vede un make up occhi strong, colorato e acceso, che richiama i colori estivi come il turchese e il verde acqua, contrapposto a delle labbra molto naturali, che possono essere caratterizzate da un rossetto color carne, un gloss trasparente rosato o un color rosa malva chiaro. Nella gallery, un look semplice ma d’effetto è caratterizzato da una riga di eyeliner turchese, sopracciglia ben definite e rossetto che vira al marroncino nude.

C’è chi invece vuole stupire a ogni costo: Rihanna con il suo rossetto viola acceso non passa di certo inosservata.

Puntini e strass in pieno stile gipsy

Molti make up ispirati a Coachella 2015 hanno visto protagonisti i puntini: ricreati con eyeliner e matite oppure con degli strass applicati su varie parti del viso: sopra le sopracciglia riprendono la loro forma, in mezzo alla fronte, sotto l’arcata sopraccigliare. C’è anche chi ha osato con delle pailettes dorate applicate sotto l’occhio per un effetto davvero particolare (come potrete notare sfogliando la nostra galleria). In ogni caso, gli strass impreziosiscono tantissimo il look, mentre i puntini riprendono appieno lo stile gipsy di questa primavera che, come abbiamo visto, porta con sé un accessorio indispensabile e irrinunciabile: la coroncina di fiori.

Nella gallery è possibile visualizzare come degli strass rossi sono stati abbinati perfettamente a un make up luminoso e intenso sui toni del pesca; strass blu zaffiro sono stati utilizzati invece per un look classico da pin-up, caratterizzato da un cut crease molto soft ma ben definito e il blu che richiama gli strass per definire le ciglia inferiori. C’è chi invece ha preferito abbinare alla coroncina fiorata una classica riga di eyeliner nero e delle labbra glossate e naturali.

Qual è il vostro make up look preferito del Coachella 2015?


Vedi altri articoli su: Make up |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *