10 prodotti make up per un look impeccabile da sfoggiare durante la notte più scintillante dell'anno.

Capodanno: trucco perfetto in 10 prodotti

La notte di San Silvestro la parola d’ordine è: scintillare come una star! Ecco 10 prodotti per un makeup impeccabile e d’effetto, parola di UnaDonna.

Capodanno: la notte più scintillante dell’anno si avvicina e non possiamo arrivare impreparate!
La parola d’ordine è brillare, sia nel trucco che negli accessori: la star della serata dovrete essere voi. Ecco quindi qualche suggerimento per un trucco che vi farà notare, ma che rimarrà perfetto fino all’alba.

Cominciamo dalla base, che deve essere impeccabile.

Il primo step fondamentale è il primer, perfetto per attenuare le imperfezioni e conferire alla pelle un aspetto morbido e vellutato. Lo Step 1 Skin Equalizer Base Lissante di Make Up For Ever è quello che fa al caso vostro.

È il momento del fondotinta, che non dovrà abbandonarci a metà serata e che dovrà far sembrare la nostra pelle di porcellana. Born This Way di Too Faced è il fondotinta giusto: luminoso e impalpabile, ci accompagnerà nel nuovo anno.

Impossibile pensare alla sera dell’ultimo dell’anno senza un illuminante! E per non far concorrenza alla palla stroboscopica della discoteca, sceglietene uno delicato ma dal bellissimo effetto. Come il famoso Mary Lou Manizer di The Balm, un prodotto setoso dal leggero effetto perlescente da utilizzare sullo zigomo e sui punti principali del viso per metterli in evidenza.

Occhi in primo piano

Gli occhi questa sera saranno i protagonisti. Sfoggiate uno smokey eyes che lasci tutti senza fiato! Con la palette The Essentials di Clarins avrete a disposizione dieci ombretti con estratti minerali, dai toni più chiari a quelli più scuri, per un look esplosivo. The Essentials è una palette che aiuta anche l’ambiente e la Foresta Amazzonica, per iniziare l’anno nuovo con i migliori propositi.

Non esiste makeup senza il mascara. Nero e abbondante, incornicia lo sguardo e lo rende sensuale. Per un effetto maxi volume applicate al di sotto del vostro mascara preferito uno dei nuovissimi primer per ciglia, come il False Lashes Maximizer di MAC Cosmetics, un trattamento che aiuta a rigenerare, preparare e valorizzare le ciglia. Ha una formula ultra-infoltente per un’azione estremamente volumizzante grazie all’applicatore a doppia azione.

Proprio perché gli occhi sono il nostro punto di forza non dobbiamo stressarli, quindi puntiamo su un eyeliner di alta precisione a base d’acqua senza nickel, come il Defence Color di BioNike.

Stasera si deve osare! Quindi via libera alle ciglia finte. Naturali, effetto drama o super esagerate, la scelta è davvero vasta tra i nuovi cinquanta tipi di ciglia finte della linea Lash Show di Make Up For Ever, per uno sguardo che non si dimentica.

Bocca da baciare

Le labbra si presentano al nuovo anno con un colore inedito, molto sofisticato e particolare. Il platino di Burberry Kisses nella tonalità Festive Gold numero 120, nel meraviglioso packaging dorato.

Unghie da star

Anche la manicure si veste a festa e osa un colore dark come quello proposta da Orly: un fumoso nero illuminato da microglitter cangianti, per unghie protagoniste che non passano inosservate.

Per brillare a mezzanotte

Il tocco finale è affidato alla polvere glitter Artic Beauty Dust, nella colorazione “starlight rosé”, di Artdeco. Nel suo bellissimo flacone con la pompetta retrò, la polvere glitter con un pizzico di vaniglia ha un effetto raffinato su décolleté, braccia e capelli. La finissime particelle della scintillante polvere si fondono perfettamente con l’incarnato e rendono la pelle seducente come il luccichio di piccoli diamanti al chiaro di luna.

Meno tre, due, uno… Buon Anno!



Armocromia come truccarsi con i colori giusti
Make up

Armocromia: come truccarsi con i colori giusti

Come mi trucco con l'abbronzatura
Come mi trucco

Come mi trucco con l’abbronzatura

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona
Make up

Eyeliner semipermanente, quanto costa e come funziona

Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Come leggere le etichette dei cosmetici
Make up

Come leggere le etichette dei cosmetici

Trucco tradizionale giapponese
Make up

Trucco tradizionale giapponese

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza
Make up

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Ciglia finte magnetiche: come si applicano
Make up

Ciglia finte magnetiche: come si applicano

Quanto costa rifarsi il naso
Bellezza

Quanto costa rifarsi il naso

La rinoplastica è oggi sicuramente uno degli interventi più complessi in chirurgia estetica, e richiede tempo adeguato, grande cura e altrettanta esperienza. Ma in cosa consiste? E, soprattutto, quanto costa?

Leggi di più