La notte di san Silvestro è vicina: ecco 10 prodotti da infilare in borsetta per risplendere come una stella!

Capodanno: 10 prodotti indispensabili da borsetta

Scopri quali sono i 10 prodotti indispensabili da borsetta che UnaDonna ha selezionato appositamente per te, per un make up al top all night long.

I festeggiamenti per Capodanno si avvicinano e tu sai già cosa mettere in borsetta per una serata dal trucco impeccabile? UnaDonna ha selezionato per te 10 prodotti indispensabili, piccoli e comodi da portare in borsetta, per un trucco perfetto come appena fatto!

Scopriamoli insieme!

1. Specchietto
Indispensabile… sempre. Uno specchietto in borsetta dovrebbe sempre esserci, anche solo per controllare la situazione make up. Per risparmiare spazio è possibile scegliere uno specchietto con spazzola incorporata, i prodotti due in uno sono sempre molto pratici!

2. Cipria opacizzante
La cipria può essere molto utile nel corso della serata. Sudore e luci artificiali possono infatti alterare il trucco. Scegliere una cipria opacizzante è importante per fissare il make up togliendo l’effetto lucido dal viso.
La cipria opacizzante di PuroBio Cosmetics, per esempio, ha una formula completamente naturale e un finish leggerissimo. Non appesantisce la pelle e opacizza con un velo trasparente.
Per un risultato più coprente, invece, un ottimo prodotto è il fondotinta Balance-n-Brighten di Laura Geller, perfetto da utilizzare anche come cipria sopra al make up.

3. Salviette umidificate
Che siano salviette struccanti o multiuso, possono tornare molto utili, sia per rinfrescarsi, sia per cancellare eventuali sbavature di make up.

4. Fazzolettini di carta
A differenza delle salviette umidificate, i fazzoletti di carta possono essere utilizzati anche per tamponare le zone lucide del viso, senza però rimuovere il trucco esistente.

5. Balsamo Labbra
Durante la serata le labbra possono seccarsi. Possiamo portarci in borsetta il lipgloss o il rossetto che abbiamo utilizzato per truccarci, ma per le più pigre un balsamo è ancora più semplice da utilizzare. Non ha bisogno di specchietto e mantiene le labbra idratate molto più a lungo rispetto a un rossetto. Per un tocco di colore in più si può sempre scegliere un balsamo colorato come uno dei tanti Baby Lips di Maybelline. Per chi desidera un prodotto completamente naturale meglio optare per il balsamo YumTint di NeveCosmetics, sa di ciliegia ed è ricco di Olio di Argan e Olio di Vinaccioli.

6. Crema Mani
Anche le mani hanno bisogno di attenzione e un po’ di idratazione non fa mai male. È però importante scegliere un prodotto nutriente che allo stesso tempo non sia pesante sulla pelle e non lasci tracce di unto. Le creme mani dell’Occitane, per esempio, presentano una formula ricca di ingredienti idratanti, unita ad una texture leggera e di facile assorbimento.

7. Profumo da borsetta
In commercio ne esistono tante versioni e sono particolarmente utili da tenere in borsetta grazie alle dimensioni ridotte. I profumi da borsetta di L’Erbolario, per esempio, si presentano con un pratico roll on in acciaio da passare sulla pelle; sono proposti in diverse profumazioni e sono duraturi e resistenti.

8. Smalto trasparente
Tranquille, non è per farsi la manicure in piena festa di Capodanno! Lo smalto trasparente può essere particolarmente utile nel caso si indossino i collant in quanto aiuta a contenere eventuali smagliature o rotture. Ne basta una semplice pennellata per arginare i danni!

9. Palette ombretti
Non sarà indispensabile per tutte, ma per le make up addicted sicuramente sì. L’ideale sarebbe portarsi dietro gli ombretti che si sono utilizzati per realizzare il proprio make up, ma nel caso fossero più di uno ci si può affidare ad una piccola palette sui toni del nude. Gli ombretti neutri, infatti, si adattano per ritoccare tutte le tipologie di make up.
La palette Nudes di Essence, ad esempio, ha dimensioni ridotte e diverse tonalità neutre, potrebbe essere un valido alleato per l’occasione.

10. Correttore Illuminante
Da scegliere con una texture leggera ed impalpabile, l’ideale da applicare sopra il trucco e per essere ritoccato più volte durante la serata. Il Luminys Touch di Pupa, per esempio, aiuta a nascondere le piccole imperfezioni della pelle donando un prezioso tocco di luce all’incarnato. La texture è leggera e si fonde con il make up fino a diventare come una seconda pelle, dona freschezza e nasconde la stanchezza del viso.

Allora… tutte pronte per festeggiare?


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Trucco corallo, come risplendere d'estate
Make up

Trucco corallo, come risplendere d’estate

Come mi trucco per andare al mare
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al mare

5 profili beauty da seguire su Instagram
Make up

5 profili beauty da seguire su Instagram

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Il trucco effetto neon: la tendenza dell'estate
Make up

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

Make up

Make up estate 2019: tutti i must have

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Li chiamavano lucidalabbra, poi si è passati a definirli con il più tecnico termine anglofono gloss. Dagli anni ’90 ai primi anni ’00, ne hanno fatta di strada e ora sono tornati a essere di grande tendenza!

Leggi di più