La cité du cinéma

Accademia make up artist per tv e cinema

Vorreste diventare make up artist per la televisione e per il cinema? Make Up For Ever apre a Parigi un’accademia esclusiva per chi vuole intraprendere questa carriera

Make Up For Ever Academy é una delle scuole per make up artist più famose del mondo. Fondata nel 2002 a Parigi da Dany Sanz, per continuare il lavoro fatto creando l’azienda Make up forever attraverso la formazione dei giovani artisti, ad oggi conta 9 sedi in tutto il mondo.

Master alla Cité du Cinema di Parigi

Proprio per continuare il lavoro d’eccellenza finora fatto, dal 1 settembre aprirà la Tv & Cinema Academy presso la Cité du Cinema, polo cinematografico creato a Parigi nel 2012 da Luc Besson.
Una sede – quattro aule per la formazione e un negozio professionale del brand Make Up For Ever – proprio nel centro della creatività cinematografica parigina, dove si terrà il Master Tv & Cinema, della durata di 6 mesi, che sarà articolato in due corsi, uno in inglese (da settembre a marzo) ed uno in francese (da marzo a settembre).
Il Master è diviso per ambiti, in tutto quattro, dedicati alla tv, alle serie tv, al cinema e agli effetti speciali, proprio quelli che permettono ai registi di inserire personaggi fantastici nei loro film. Oltre al Master é possibile seguire corsi intensivi di make up, che vanno da 1 a 3 settimane.
Tutti i corsi sono aperti ai professionisti, ovvero a chi ha già ottenuto un diploma in una scuola di make up o che dimostri abilità professionali.
La sede in cui si tengono Master e i corsi intensivi è sicuramente propedeutica per chi vuole effettuare il tirocinio post studio ed avviare la propria carriera nel mondo del make up.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Trucco corallo, come risplendere d'estate
Make up

Trucco corallo, come risplendere d’estate

Come mi trucco per andare al mare
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al mare

5 profili beauty da seguire su Instagram
Make up

5 profili beauty da seguire su Instagram

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Il trucco effetto neon: la tendenza dell'estate
Make up

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

Make up

Make up estate 2019: tutti i must have

Make up

Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca

Come riparare i capelli dal sale del mare
Hairstyle

Come riparare i capelli dal sale del mare

In estate occorre avere maggiore cura per i nostri capelli. Tra l’effetto della salsedine, del vento e soprattutto del sale potrebbero rovinarsi facilmente. Scopriamo come riparare i capelli dal sale del mare.

Leggi di più