Ferragosto è la festa più calda dell’anno quindi merita di essere omaggiata con un make up altrettanto hot.
Uno degli ultimi trend è utilizzare applicazioni scintillanti e creare dei piccoli riflessi di luce a livello dello sguardo. Vanno bene sia Swarovski o lucchichini da far aderire mediante una colla per il make up. Si può seguire la rima palpebrale superiore o quella inferiore, optare per delle strisce laterali ad altezza degli zigomi o giocare con le forme più disparate. Non c’è una regola vera e propria, basta larciarsi andare al proprio istinto e pasticciare sul volto. Il risultato sarà sempre shiny.
Da Jennifer Lopez a Kendall Jenner, il make up naturale è un must che sfida le stagioni. Il segreto è utilizzare una buona base per il viso che copra le imperfezioni, utilizzando prodotti dalle nuance molto delicate come pesca per le guance e un illuminante per i punti di luce. Sì agli ombretti ma solo se nude come i toni rosati e marroni, un filo di mascara per intensificare lo sguardo e un lip gloss finale. L’abbronzatura farà il resto.
Nessun colore è più indicato del blu per una giornata al mare a Ferragosto. L’idea è usare un ombretto matte con sfumature dall’azzurro al blu marino, lasciando che ogni sguardo si trasformi in un panorama da ammirare. Anche la matita blu potrebbe essere una valida alternativa, ottimale sia per chi ha gli occhi chiari e sia per gli occhi scuri. Una linea definita nella rima palpebrale superiore e una nella rima interna inferiore basteranno per rendere il trucco di grande effetto.
Per una giornata di Ferragosto fatta di party e aperitivi, perché non osare con dei colori sgargianti? Sì al fucsia, al lilla, al giallo fluo e a tutti quei colori che si fanno notare a un chilometro di distanza. L’importante è miscelare bene gli ombretti così da ottenere sfumature graduali e non dimenticare di prendersi cura anche delle labbra. Il must dell’estate è il rosso ciliegia ma c’è spazio anche per le tinte arancioni e rosso fuoco.
Se spesso il Ferragosto coincide con i gavettoni meglio prepararsi e optare un make up coerente. La prima scelta è destinata ai prodotti waterproof, con particolare riguardo verso gli ombretti in crema, gli shimmer e i lip gloss rimpolpanti. Il risultato sarà un trucco super lucido come una ninfa appena uscita dalle acque.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…