Bellezza

Make up di Ferragosto: 5 idee su come truccarsi

Ferragosto è la festa più calda dell’anno quindi merita di essere omaggiata con un make up altrettanto hot.

Splendido Splendente

Uno degli ultimi trend è utilizzare applicazioni scintillanti e creare dei piccoli riflessi di luce a livello dello sguardo. Vanno bene sia Swarovski o lucchichini da far aderire mediante una colla per il make up. Si può seguire la rima palpebrale superiore o quella inferiore, optare per delle strisce laterali ad altezza degli zigomi o giocare con le forme più disparate. Non c’è una regola vera e propria, basta larciarsi andare al proprio istinto e pasticciare sul volto. Il risultato sarà sempre shiny.

Super Natural

Da Jennifer Lopez a Kendall Jenner, il make up naturale è un must che sfida le stagioni. Il segreto è utilizzare una buona base per il viso che copra le imperfezioni, utilizzando prodotti dalle nuance molto delicate come pesca per le guance e un illuminante per i punti di luce. Sì agli ombretti ma solo se nude come i toni rosati e marroni, un filo di mascara per intensificare lo sguardo e un lip gloss finale. L’abbronzatura farà il resto.

Il mare negli occhi

Nessun colore è più indicato del blu per una giornata al mare a Ferragosto. L’idea è usare un ombretto matte con sfumature dall’azzurro al blu marino, lasciando che ogni sguardo si trasformi in un panorama da ammirare. Anche la matita blu potrebbe essere una valida alternativa, ottimale sia per chi ha gli occhi chiari e sia per gli occhi scuri. Una linea definita nella rima palpebrale superiore e una nella rima interna inferiore basteranno per rendere il trucco di grande effetto.

Tonalità sgargianti

Per una giornata di Ferragosto fatta di party e aperitivi, perché non osare con dei colori sgargianti? Sì al fucsia, al lilla, al giallo fluo e a tutti quei colori che si fanno notare a un chilometro di distanza. L’importante è miscelare bene gli ombretti così da ottenere sfumature graduali e non dimenticare di prendersi cura anche delle labbra. Il must dell’estate è il rosso ciliegia ma c’è spazio anche per le tinte arancioni e rosso fuoco.

Effetto bagnato

Se spesso il Ferragosto coincide con i gavettoni meglio prepararsi e optare un make up coerente. La prima scelta è destinata ai prodotti waterproof, con particolare riguardo verso gli ombretti in crema, gli shimmer e i lip gloss rimpolpanti. Il risultato sarà un trucco super lucido come una ninfa appena uscita dalle acque.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Bellezza

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

1 ora ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago