Le mani dicono molto di noi e soprattutto sono la parte del corpo che, più di tutte, indica il tempo che passa. Per capire l’età di una donna o semplicemente se è ricorsa a qualche ritocchino basta guardarle le mani. Spesso infatti, nell’eterna lotta contro il tempo, le donne si concentrano molto più sul contorno occhi e sul viso tralasciando completamente le mani. Ma, se le estremità non vengono curate e idratate bene, si rischia di ottenere un netto distacco fra un viso liscio e giovane e delle mani rugose.
La soluzione? Trattamenti e prodotti specifici per ritrovare mani levigate e belle, come le hai sempre sognate.
Fra le creme antietà più famose dedicate alle mani troviamo Lumière SPF 15 Immortelle, con una formula che unisce due fiori preziosi del mediterraneo, l’Immortelle e la Bellis perennis, che stimolano il collagene della pelle e combattono i radicali liberi. Per coccolare al meglio le tue mani e nutrire in profondità, prezio prova ad esempio le creme mani L’Occitane. Il famoso brand infatti ha ideato una linea dedicata alle mani, con prodotti efficaci contro i segni del tempo. Per profumare le tue mani con una deliziosa fragranza al latte, prova Karite Fiore di Cacao, per un’azione anti age ancora più mirata invece punta sulla Crema Mani Carezze Fiori di Ciliegio, la sua formula infatti contiene estratti di ciliegia di Luberon e Vitamina E. Dalla partnership fra L’Occitane e una comunità di donne del Burkina Faso, nasce invece la Crema Mani Miele Karité, realizzata con burro di karité prodotto in quel paese, miele, olio di noci di cocco e mandorla. Non solo è buona e ricca, ma il packaging, piccolo e pratico, è l’ideale da tenere sempre in borsetta. Il burro di Karité è senza dubbio uno degli ingredienti principali delle creme mani anti age, questo perché penetra in profondità nella pelle, nutre e idrata.
Si trova in diversi prodotti, come nel Trattamento Mani Azione Rigenerante Antisecchezza di Mediterranea Terme, nella crema mani di Vichyderm e in quella Acqua Bolgheri di Dr. Taffi , profumata con gli agrumi di Sicilia e arricchita con mantenolo, miglio, olio d’oliva, pappa reale e cera d’api che rinforza le unghie. Per un impacco rivitalizzante, puoi invece utilizzare il trattamento mani antietà di Collistar a base di cheratina. Lascialo agire per mezz’ora, indossando sulle mani dei guanti, e otterrai dei risultati sorprendenti. Fra i più potenti anti age troviamo anche l’acido ialuronico, che è contenuto nella formulazione della Crema Mani Protettiva di Diego dalla Palma, con pantenolo e allantoina che alleviano il fastidio delle mani screpolate e secche. Pelle vellutata ed effetto seta invece con la Crema Effetto Seta Mani e Unghie di Galenic all’olio di argan.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…