Bellezza

Kitty Cut: il taglio di capelli felino che spopola sui social

Il Kitty Cut è l’ultima tendenza di capelli del 2024, che sta conquistando le donne di tutto il mondo. Si tratta di una acconciatura a strati che incorniciano il viso, creando un effetto felino e sofisticato. Infatti, trae ispirazione dagli animali, come altri tagli di capelli che hanno fatto la storia negli ultimi anni. Tra questi, il Wolf cut e la wolfette, che richiamano lo shag e il mullet degli anni ’70 e ’80, con una chioma selvaggia e spettinata.

Cosa è il Kitty Cut

Il Kitty Cut si distingue dagli altri tagli animal-inspired per il suo aspetto più raffinato e femminile. Questo taglio di capelli si basa su una lunghezza media, che arriva appena sotto la spalla, e su una frangia a tendina o degli strati intorno al viso che esaltano gli zigomi e il profilo. E’ perfetto per chi vuole dare una svolta al proprio look, senza rinunciare alla versatilità e alla praticità.

Kitty Cut: un taglio adatto a tutte

Questo taglio è adatto a tutti i tipi di capelli, sia ricci che lisci, sia corti che lunghi, poiché può essere personalizzato in base al viso e alle preferenze di ogni persona. Chi vuole provare il Kitty Cut può chiedere al proprio parrucchiere di regolare la lunghezza e lo stile degli strati, portando magari una foto di riferimento.

Il Kitty Cut può essere adattato anche in base al colore dei capelli, creando dei contrasti o delle sfumature che valorizzino il taglio.

Facile da pettinare

Questo taglio di capelli è anche facile da modellare a casa, con diversi prodotti e accessori. Si può usare un volumizzante per radici o una mousse per dare un tocco di grinta ai capelli, asciugandoli con una spazzola per renderli lucidi e morbidi. Oppure si possono usare i bigodini o il ferro arricciacapelli per creare delle onde morbide o definite.

Il taglio può essere portato sia riccio che liscio, sia asciutto che umido, a seconda dell’occasione e dell’umore. Per uno stile semplice e naturale, si può usare una crema texturizzante sui capelli umidi e accartocciarli tra le dita, lasciandoli asciugare all’aria in onde facili e spettinate.

Foto copertina: Credit Unsplash

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Kitty Cut

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

35 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago