Categories: Bellezza

Inizia la scuola con un nuovo taglio di capelli

Beach Waves anche in autunno
Frangia e bob per Taylor Swift
Bob biondo e sbarazzino per una delle sorelle Olsen
Jennifer Lopez con il nuovo taglio , un bob
Pixie Cut
Bob autunnale per Rachel McAdams
Long Bobo per Kalie Kloss
Onde morbide
Messy Hair
Messy Hair
Messy Hair
Coda di cavallo morbida per i capelli più lunghi
Coda di cavallo morbida per i capelli più lunghi

Il rientro dalle vacanze è pesante per tutti, persino per i nostri capelli, che dopo lo stess del mare, sole, salsedine e quant’altro si ritrovano a subire, talvolta, anche uno sbalzo climatico in vista dei primi freddi autunnali. Come risolvere il problema e aiutare la chioma a prepararsi alla nuova stagione? Un colpo di forbici potrebbe essere la soluzione, ecco qualche idea di taglio trend per l’A/I 2015, per chi deve tornare a scuola, all’università o al lavoro.

Praticità

Il taglio deve essere pratico, svegliarsi al mattino presto sarà già difficile quindi svegliarsi ancora prima per acconciare i capelli potrebbe esserlo ancora di più. I tagli più gettonati si riconfermano quelli dell’estate, un pixie cut per chi ama o ha i capelli più corti, facile da mettere in piega e da asciugare e/o pettinare, un lob o un bob per coloro che non vogliono rinunciare ad un minimo di lunghezza e che non se la sentono di azzardare i capelli cortissimi con il primo freddo dell’anno.

Acconciature veloci

Oltre ai tagli per chi non vuole rinunciare nemmeno alle acconciature quelle più veloci si riconfermano la ponytail, la classica coda di cavallo, tenuta morbida non alta lasciando anche qualche ciuffo sciolto che ricade sul viso; la fish braid anche detta traccia a spina di pesce, che impiega un po’ più di tempo ma è comunque un’acconciatura pratica, facile e d’effetto; o in alternativa la semplice treccia anche laterale.

Sciolti e ribelli?

Se sono i capelli sciolti, senza forcine e fermagli quello che vi piace allora c’è da dire che il look disordinato un po’ “messy” stile beach waves è ancora di moda! Quindi via piastre, ferri a caldo che possono anche indebolire i capelli e sì a quel finto mosso che sta bene a tutte, sia chi ha i capelli corti che lunghi.

Che taglio scegliere?

I tagli più gettonati per questo A/I 2015 saranno quelli visti dalle star: come il lob di Taylor Swift, Emilia Clarke, Kate Hudston o Jennifer Lopez. In alternativa cortissimi come Lily Collins, o un lob con ciuffo laterale come Rachel Mc Adams.

Valentina Vaccaro

Da sempre appassionata di VIP, mi piace più studiare i loro look che non seguirne le vicende sentimentali. Quello che più mi piace, è guardare il loro abbigliamento, il loro trucco o il loro taglio di capelli, e trovare il modo per riprodurlo, idealmente utilizzando capi che già posseggo o che posso trovare a basso costo. Faccio la stessa cosa col trucco, che cerco di riprodurre per mettere in risalto i miei lineamenti. Altra mia grande passione sono i tatuaggi, e anche in questo caso spesso mi faccio ispirare da quelli di personaggi famosi, per poi trovare il modo per renderli personali.

Share
Published by
Valentina Vaccaro

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago