Se c’è un taglio di capelli che ha già fatto impazzire le americane e che farà impazzire anche noi europee la prossima estate sarà sicuramente il taglio di capelli alla Claire Underwood.
Di chi stiamo parlando?
Claire Underwood è una delle protagoniste principali della serie House of Cards, diventata in poco tempo una delle serie più seguite al mondo. Moglie del politico Frank Underwood, Claire non è certamente una donna di facciata, ma anzi è una donna in carriera, potente, che sa quello che vuole e sa come ottenerlo, una donna competente nel suo lavoro e che sa comandare.
Non vi anticipiamo niente, ma il suo è un personaggio che diventerà sempre più importante nella serie, non perdetevelo!
Claire Underwood è interpretata da Robin Wright, affiancata da Kevin Spacey, attore di grande calibro, ed il suo look è stato studiato in maniera impeccabile: pensate che prima portava i capelli lunghissimi e liscissimi!
Il taglio di capelli di Claire è molto corto soprattutto sulla nuca con ciuffo laterale liscio e con la discriminatura che parte non al centro, ma lateralmente, a sinistra.
Non ha un nome se non “il taglio alla Claire Underwood”, quindi se volete copiarlo… dovrete andare dal parrucchiere munite di fotografie!
Claire/Robin è bionda, ma lo stesso hairstylist ha dichiarato che, visto il magnetismo che emana e vista la bravura nella sua recitazione, avrebbe potuto essere mora o rossa e non sarebbe cambiato nulla: sarebbe comunque diventata un’icona.
Insomma si tratta di un taglio che si adatta bene a qualsiasi colore, ma se avete i capelli ricci vi può creare qualche problema o comunque richiede una cura maggiore rispetto a chi ha i capelli lisci.
Attenti alla questione del volume: il taglio è stato concepito in modo che il ciuffo abbia il giusto volume e i capelli non si appiattiscano creando un effetto antiestetico.
Sicuramente non è solo il taglio di capelli a rendere Claire/Robin così amata: è il suo stile elegante, impeccabile, da donna in carriera, ma senza mai perdere un grammo di fascino.
Camicie bianche, tubini grigi, completi neri di taglio sartoriale: Claire è davvero l’esemplificazione del look da ufficio che tutte vorremmo portare.
Senza difetti, ognuna di noi si identifica in lei e vorrebbe essere lei.
Ma state attente che la vita di Claire, anche se sembra perfetta – potente, ricca, con una vita ed un marito importanti – non lo è sicuramente.
Ma forse, amiamo Claire proprio per quei suoi momenti di umanità, per le sue debolezze al di là della sua vita perfetta.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…