Categories: Bellezza

Il semiraccolto

Se esitate sempre tra lasciare i capelli sciolti o legarli, fare una coda o uno chignon quest’acconciatura fa per voi, parliamo del semiraccolto che combina perfettamente questi due modi di portare i capelli sia in inverno che soprattutto con la bella stagione quando abbiamo voglia di scoprirci un po’di più.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”9743″]L’acconciatura perfetta

Non è un caso se questo tipo di acconciatura è la preferita delle spose che la scelgono per il loro giorno più bello perché dona subito quell’allure romantica che noi donne amiamo tanto.
Il bello di questo hairstyling è che può essere realizzato su ogni tipo di capello sia semi sciolto per i capelli lunghi e lisci o per capelli ricci e più mossi o ondulati. Quest’acconciatura si adatta a tutte le forme del viso e può essere portata sia per momenti speciali come il matrimonio o una festa speciale oppure anche di giorno per una pettinatura più easy-chic magari al lavoro o un pranzo tra amici. Tantissime star hanno scelto quest’acconciatura per celebrazioni importanti ma non bisogna avere per forza un parrucchiere a disposizione perché quest’acconciatura è facile da fare e potrete realizzarla anche da sole!

Tantissime varianti

L’acconciatura semiraccolta presenta tantissime sfumature e il vantaggio è che può sembrare sempre diversa a seconda degli accessori come coroncine, pettini gioiello, che utilizzerete per impreziosire in tutti i sensi i vostri capelli. La variante più bella e sofisticata è il raccolto con treccia in perfetto stile moderna zarina che darà subito un tocco chic al vostro look.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”9557″]
Questo tipo di acconciatura permette di cambiare look anche due volte nella stessa giornata e sembrare sempre in ordine e pronte per uscire, è l’ideale se amate la moda del momento: con i maxi orecchini e una coda di lato semiraccolta potrete valorizzare e mostrare i vostri bijoux preferiti.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”9555″]
Se avete il viso tondo la pettinatura del semiraccolto, in particolare della coda laterale, affinerà il viso, mentre se avete la forma del viso allungata evitate l’effetto bombato perché il troppo volume potrebbe avere un effetto contrario, in questo caso meglio scegliere un ciuffo laterale.

 


[dup_immagine align=”alignnone” id=”9518″]

Spettinato o ricercato?

Si sa che noi donne amiamo cambiare stile ed essere sempre diverse, questa pettinatura ci permette di essere selvagge o magari più classiche secondo il nostro umore. Questa acconciatura è un ottimo compromesso per essere pratiche ma allo stesso tempo trendy e curate, che portiate la riga laterale o al centro, le alternative sono tante: semi raccolto con mini chighon, ciocche laterali leggermente mosse che incorniciano il viso o effetto rock cotonato che scopre totalmente il viso mettendolo in mostra.
E voi quale preferite?

 

Foto di:  clarerichardson

Flavia Racconto

Se c’è una cosa che amo del rapporto tra donne è quell’atmosfera di condivisione e complicità che si crea sempre, anche bevendo un semplice caffè. Piccola gazza ladra da sempre attratta da tutto ciò che luccica (in fondo, i diamanti sono i migliori amici delle donne!) e dagli accessori in generale, mi piace tantissimo rimanere aggiornata sulle ultime tendenze di moda e girare per negozi in cerca di piccoli preziosi oggetti da comprare per me o per le persone che più amo. Regalare, altra cosa che mi piace tantissimo, perché facendo un dono mostriamo il nostro affetto, e niente conta di più!

Share
Published by
Flavia Racconto

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

47 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

3 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

6 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

18 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

22 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago