Idee regalo Natale 2014: profumi per tutti i gusti e le tasche

Il Natale è alle porte e l'ansia da regalo incombe: che cosa scegliere per non sembrare banali o, peggio, fare flop? Con un profumo non si rischia di sbagliare: dai grandi classici alle novità, ecco le fragranze per ogni stile e budget

Dai grandi classici alle novità, tutti i profumi per Natale 2014
Dai grandi classici alle novità, tutti i profumi per Natale 2014
  • Dai grandi classici alle novità, tutti i profumi per Natale 2014
  • Dal bouquet fiorito aldeidato, Chanel N°5 è un grande classico della femminilità
  • Miss Dior Original seduce con le sue raffinate note di galbano, assoluta di gelsomino sambac e patchouli
  • A base di melone, pera, giacinto, gelsomino, rosa e mughetto, Acqua di Giò è fresco e frizzante
  • E' orientaleggiante e misterioso il bouquet di Angel by Thierry Mugler
  • Opium di Yves Saint Laurent ha un'anima intensa e aromatica
  • E' a base di rosa, orchidea, vaniglia e legno morbido Classique by Jean Paul Gaultier
  • E' un grande classico dei profumi da donna For Her di Narciso Rodriguez
  • Calvin Klein CK One è l'unisex che ha conquistato le donne
  • Un profumo senza tempo: Cologne N° 4711
  • Furiosa di Fendi mixa pepe rosa, gardenia, assoluta di gelsomino, fiore di violaciocca, incenso, legno di Gaiac e ambra
  • Fresco e sensuale, My Burberry si candida a diventare must have di stagione
  • La Vie Est Belle L’Absolu de Parfum di Lancôme accende l'iris gourmand concreta di iris pallida di Firenze, assoluta di gelsomino di sambac, assoluta di fiori d’arancio ed essenza di patchouli
  • Giorgio Armani Sì Intense è caratterizzato da  accordi di elisir di ribes nero, chypre intenso, boisé e balsamicodu
  • Shiseido ZEN Moon Essence è una fragranza floreale-fruttata-ambrata
  • Sono sei le essenze di Bulgari Le Gemme Collection: Ashlemah, Noorah, Amarena, Lilaia, Maravilla e Calaluna
  • Fresco e delicato, Daisy Dream è l'ultimo profumo di Marc Jacobs Fragrances
  • Un profumo icona dal piccolo budget: Anais Anais Cacharel
  • E' ideale per le più giovani Amor Amor Cacharel
  • E' frizzante e irriverente Playboy #Generation for Her
  • Dimensione Danza lancia le fragranze Ballet, The Musical e Opera
  • Il nuovo profumi dei One Direction si chiama You & I e si candida a diventare oggetto di culto tra le giovanissime
  • E' prezioso e sensuale il nuovo Just Cavalli for Her
  • Moschino Cheap & Chic è il regalo perfetto per fare colpo con un mini budget

Natale è dietro l’angolo e insieme alla consueta dose di buoni sentimenti, tradizioni e addobbi porta con sè l’amato, ma anche temutissimo, rito dei regali. Scegliere quello giusto è tutt’altro che semplice, perché dal ‘doppione’ al dono banale il rischio di fare flop è sempre in agguato, tuttavia esistono alcuni ‘grandi classici’ che mettono al riparo da delusioni e musi lunghi, tra i quali senza dubbio i profumi. Evergreen, novità, extralusso o economici, i profumi sono infatti un regalo prezioso, che entusiasma chi lo riceve perché dice: “Per me tu sei come le note di questo bouquet“.

Grandi classici

Legato in modo indissolubile al fascino e alla sensualità di Marilyn Monroe, Chanel N°5 (Eau de Parfum 7,5 ml 115 euro) è probabilmente il profumo più famoso al mondo e il suo bouquet fiorito aldeidato, di “estrema femminilità“, rimane un grande classico della seduzione.

Una fragranza iconica, che guida un vero e proprio piccolo-grande esercito di evergreen, come Miss Dior Original (50 ml 70,95 euro), dalle inconfondibili e raffinate note di galbano, assoluta di gelsomino sambac e patchouli, Acqua di Giò (50 ml 65,50 euro), caratterizzato da un mix fresco e avvolgente di melone, pera, giacinto, gelsomino, rosa e mughetto, Angel by Thierry Mugler (25 ml 59,95 ml), orientaleggiante nell’essenza e fantascientifico nel design, Opium di Yves Saint Laurent (Eau de Parfum 30 ml 69,95 euro), aromatico e fruttato, e l’irriverente Classique by Jean Paul Gaultier (Eau de Parfum 100 ml 96,95 euro), a base di rosa, orchidea, vaniglia e legno morbido.

Infine, tra i profumi ‘storici’ impossibile non citare For Her di Narciso Rodriguez (Eau de Parfum 30 ml 57,95 euro), CK One by Calvin Klein (50 ml 32,95 euro) e Cologne N° 4711 (60 ml 17,95).

Novità

Da rivisitazioni di grandi classici a fragranze completamente nuove, l’Autunno Inverno 2014/2015 offre una ricca scelta di profumi inediti, perfetti da far trovare sotto l’albero a chi si vuole bene.

Selvaggio, intenso e misterioso, Furiosa (30 ml 56,95 euro) è l’ultimo nato in casa Fendi e con il suo bouquet che mixa pepe rosa, gardenia, assoluta di gelsomino, fiore di violaciocca, incenso, legno di Gaiac e ambra si candida a diventare uno dei protagonisti di stagione, come My Burberry (30 ml 55 euro), a base di bergamotto, pisello odoroso, mela cotogna, foglie di geranio e fresia, patchouli, rosa damascena e rosa centifolia, La vie est belle L’Absolu de Parfum di Lancôme (20 ml 55,80 euro), che unisce alla quintessenza dell’iconica iris gourmand concreta di iris pallida di Firenze, assoluta di gelsomino di sambac, assoluta di fiori d’arancio ed essenza di patchouli, e Giorgio Armani Sì Intense (Eau de Parfum 50 ml 79 euro), che sublima la sensualità femminile in accordi avvolgenti di elisir di ribes nero, chypre intenso, boisé e balsamicodu.

Una proposta variegata, che comprende anche la fragranza floreale-fruttata-ambrata di Shiseido ZEN Moon Essence (Eau de Parfum 50 ml 65 euro), le sei essenze Ashlemah, Noorah, Amarena, Lilaia, Maravilla e Calaluna di Bulgari Le Gemme Collection (30 ml 100 euro) e il fresco e delicato Daisy Dream di Marc Jacobs Fragrances (30 ml 49,95 euro).

Mini budget

Non solo grandi classici ed extra-lusso: il mondo dei profumi è ricco anche di fragranze pensate per mini budget, ma non per questo meno chic.

Anais Anais e Amor Amor di Cacharel (30 ml 19,90 euro), Playboy #Generation for Her (30 ml 12,90 euro), le tre essenze Ballet, The Musical e Opera di Dimensione Danza (20 euro il flacone), One Direction You & I (30 ml 29,95 euro), Just Cavalli for Her (30 ml 29,99 euro) e Moschino Cheap & Chic (30 ml 24,99 euro) sono infatti preziosi, freschi e sensuali e, grazie al loro prezzo contenuto, ideali per un target giovane.


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