Bellezza

Hydro bob: il trend capelli più cool della primavera

La primavera ci ispira la voglia di rinnovarci. Andiamo in giro per negozi a cercare ispirazioni per nuovi look, cerchiamo sui siti di moda e bellezza idee per nuovi make-up e stili di capelli. Chi ha i capelli ricci può ispirarsi a Zendaya. Chi, invece, ama i tagli corti quest’anno potrà osare con una delle tendenze più chic della stagione: l’hydro bob.

Che cosa è l’hydro bob

Ricordate il Boy bob della primavera 2023? Era un caschetto cortissimo ispirato ai tagli di capelli dei cantanti degli Anni Novanta, come Nick Carter dei Backstreet Boys o Robbie Williams. Ebbene, l’hydro bob riprende quella tendenza, ma la rinnova con un tocco umido. Infatti, quest’anno vanno di moda i capelli a effetto bagnato.

L’hydro bob, poi, non è cortissimo come il boy bob. In realtà, questo taglio di capelli si adatta a chi lo sfoggia: dunque la lunghezza cambia a seconda dei propri lineamenti del volto. Sarà l’hair stylist di fiducia a consigliarci quella giusta.

Hydro bob: come ottenere l’effetto bagnato

Quanto all’effetto bagnato, ottenerlo è semplicissimo. Il famoso hair stylist Tom Smith, ha spiegato che lui utilizza prodotti per lo styling senza risciacquo, come per esempio le creme nutrienti. Una volta spalmate sui capelli daranno l’effetto bagnato e in più nutriranno la chioma.

Un’altra idea? Usare le maschere idratanti o nutrienti per i capelli. Anche in questo caso l’effetto chic sarà garantito e anche la cura per la capigliatura, che risulterà ancora più bella, sana e lucente.

Manutenzione facilissima

L’hydro bob può essere sfoggiato con la riga al centro, con la riga laterale e una ciocca dietro l’orecchio, oppure con entrambe le ciocche laterali dietro le orecchie (e magari un bel paio di orecchini). Insomma, è un taglio che si adatta a tutti i gusti ed è anche facile da mantenere.

 

Foto copertina: Credit iStock

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: capelli

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

9 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

13 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

16 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

18 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

21 ore ago