La primavera ci ispira la voglia di rinnovarci. Andiamo in giro per negozi a cercare ispirazioni per nuovi look, cerchiamo sui siti di moda e bellezza idee per nuovi make-up e stili di capelli. Chi ha i capelli ricci può ispirarsi a Zendaya. Chi, invece, ama i tagli corti quest’anno potrà osare con una delle tendenze più chic della stagione: l’hydro bob.
Ricordate il Boy bob della primavera 2023? Era un caschetto cortissimo ispirato ai tagli di capelli dei cantanti degli Anni Novanta, come Nick Carter dei Backstreet Boys o Robbie Williams. Ebbene, l’hydro bob riprende quella tendenza, ma la rinnova con un tocco umido. Infatti, quest’anno vanno di moda i capelli a effetto bagnato.
L’hydro bob, poi, non è cortissimo come il boy bob. In realtà, questo taglio di capelli si adatta a chi lo sfoggia: dunque la lunghezza cambia a seconda dei propri lineamenti del volto. Sarà l’hair stylist di fiducia a consigliarci quella giusta.
Quanto all’effetto bagnato, ottenerlo è semplicissimo. Il famoso hair stylist Tom Smith, ha spiegato che lui utilizza prodotti per lo styling senza risciacquo, come per esempio le creme nutrienti. Una volta spalmate sui capelli daranno l’effetto bagnato e in più nutriranno la chioma.
Un’altra idea? Usare le maschere idratanti o nutrienti per i capelli. Anche in questo caso l’effetto chic sarà garantito e anche la cura per la capigliatura, che risulterà ancora più bella, sana e lucente.
L’hydro bob può essere sfoggiato con la riga al centro, con la riga laterale e una ciocca dietro l’orecchio, oppure con entrambe le ciocche laterali dietro le orecchie (e magari un bel paio di orecchini). Insomma, è un taglio che si adatta a tutti i gusti ed è anche facile da mantenere.
Foto copertina: Credit iStock
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…