Colore capelli 2019.

Tendenze colore capelli: i trend del momento

Dalle infinite sfumature del biondo e del castano alle tonalità più insolite, come nel caso delle nuance pastello, ecco tutte le tendenze colore capelli in voga per questa primavera 2019. Ce ne sono per tutti i gusti!

Le tendenze colore capelli primavera/estate 2019 mettono d’accordo proprio tutte: è impossibile non riuscire a scovare il colore di capelli perfetto per ognuna di noi, complice la vastissima scelta di trend suggeriti dagli addetti ai lavori. Si spazia dalle tonalità piene e naturali come il castano e il biondo a giochi di sfumature e nuance nel segno dei colori pastello e dei riflessi luminosi. Naturalmente, ricordiamolo, è opportuno scegliere un colore che, oltre a rispettare le ultime tendenze moda, si abbini perfettamente alle nostre caratteristiche cromatiche e al nostro stile.

Il castano cioccolato

Il castano più alla moda per la primavera/estate 2019 è il castano cioccolato. Intenso e inebriante, profondo e sensuale, ha il pregio di donare praticamente a tutte le carnagioni – da quelle più diafane a quelle ambrate – e di rispecchiare a pieno il trend che, per questa stagione, suggerisce colori quanto più possibili pieni e naturali.

L’ideale, infatti, è optare per capelli color cioccolato senza particolari riflessi o giochi di luce, per un colore uniforme e omogeneo.
In alternativa, se proprio non si riesce a rinunciare a qualche sfumatura, è bene optare per una nuance ramata se si ha sottotono caldo, cenere se si hanno invece colori freddi.

Il dirty blonde

Ispirati agli anni ’90 e al look delle star del grunge, i capelli dirty blonde prevedono ricrescita scura in bella vista per un biondo “sporco” e irregolare, così come il nome stesso di questo trend suggerisce.

La sua caratteristica è la non uniformità, complice il mix di contrasti tra chiaro e scuro.

Perfetto su tutte le lunghezze, dà il meglio di sé sui tagli medi e corti, sbarazzini e ribelli. Né troppo caldi né troppo freddi, stanno bene a tutte. Di recente, hanno sfoggiato il dirty blonde Bella Hadid e Jennifer Aniston.

I capelli color fragola

L’ultima ad averli scelti è stata l’attrice Eva Mendes, che da qualche mese sfoggia una bellissima chioma color castano fragola. Le golose sfumature fragola sono l’ideale per illuminare e dare un tocco in più ai capelli castani, ma possono essere riprodotte anche sui capelli biondi.

Il risultato è una chioma tra il rosa e il rosso, da riprodurre in modo omogeneo oppure giocando di contrasti e lasciando le radici naturali.

I capelli pastello

Fiabeschi ed estrosi, i capelli dai colori pastello continueranno a essere di tendenza anche nei prossimi mesi. Sì ai capelli color lavanda e ai capelli rosa, ma anche alle chiome multicolor che riprendono le mille sfumature dell’arcobaleno.

Naturalmente, si tratta di trend colore stravaganti e molto particolari: c’è bisogno di una forte personalità per sfoggiare chiome dalle nuance così eccentriche!

Per dare un tocco di colore senza esagerare, è possibile realizzare delle sfumature solo su alcune ciocche da disseminare tra la chioma – per esempio, sulla nuca – e da svelare eventualmente con un’acconciatura raccolta come treccia o coda di cavallo alta.

Che ne pensate? Quale di queste tendenze vi colpisce di più?



Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Capelli corti, le tendenze del 2020
Hairstyle

Capelli corti, le tendenze del 2020

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv
Hairstyle

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento
Hairstyle

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento

Hairstyle

Capelli raccolti: i look a cui ispirarsi

Come sbiancare i denti in modo naturale
Bellezza fai da te

Come sbiancare i denti in modo naturale

Il sorriso è il nostro ” biglietto da visita” Per mantenerlo smagliante e super bianco esistono alcuni rimedi naturali. Tra questi il bicarbonato, l’aceto di mele e l’olio d’oliva hanno un potente potere sbiancante. Scopriamoli insieme !

Leggi di più