Settembre: Rinforza i Capelli con il Karitè

Tutti i segreti del Burro di Karitè per capelli più forti e lucenti, anche dopo l’Estate!

Il Burro di Karitè, ottenuto dalle noci del’albero del Karitè, è un vero e proprio alleato di bellezza e riveste un ruolo fondamentale per la salute dei capelli. Soprattutto nel mese di Settembre, vuoi per i postumi delle esposizioni solari, vuoi per il cambio di stagione, i capelli si fanno sempre più sfibrati e secchi, mancano di vitalità e tendono a cadare con maggiore frequenza.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche principali del Burro di Karitè e come utilizzarlo per rinforzare le chiome.

Le proprietà

Il Burro di Karitè ha spiccate proprietà nutrienti, rigeneranti, cicatrizzanti oltre che lenitive ed elasticizzanti. E’ un ottimo rimedio per i capelli sfibrati e secchi in quanto è ricca di preziosi elementi che aiutano a nutrire la fibra capillare. Nel Burro di Karitè, infatti, troviamo Vitamine A, D, E ed F antiossidanti e rinforzanti, acidi grassi che promuovono la luminosità, Acido Cinnamico che contrasta l’azione dei raggi solari.

Grazie alle innumerevoli proprietà di questo ingredienti è possibile applicarlo sui capelli per un vero e proprio trattamento d’urto.

Come utilizzarlo sui capelli?

Puro come impacco pre-shampoo
Il metodo più semplice è quello di utilizzarlo puro sui capelli come impacco pre-shampoo. Si preleva una buona quantità di Burro di Karitè 100% naturale, si riscalda fra le mani quindi si passa sui capelli umidi o asciutti, prima di procedere allo Shampoo. Si tiene in posa per mezzo’ora o più in modo che possa sprigionare tutte le proprietà benefiche su cuoio capelluto e lunghezze. Il Burro di Karitè, infatti, può essere utilizzato direttamente sulla cute ed è un ottimo alleato per contrastare la formazione di forfora.

Prodotti specifici con Karitè
In commercio esistono diversi prodotti a base di Karitè, pensati proprio per la bellezza dei capelli.
K pour Karité, per esempio, ha sviluppato un’intera linea dedicata ai capelli e realizzata a base di Burro di Karitè; comprende prodotti per la detersione, nutrimento e styling dalle formule 100% naturali e bio.
Per un’azione ristrutturante e rinforzante intensa sono molto utili gli spray da utilizzare dopo la detersione, sui capelli ancora umidi. Un esempio è lo spray di Rene Furterer Karitè Capelli Molto Secchi Concentrato Nutrimento Intenso.

Per lo Styling
Il Burro di Karitè è un ottimo alleato anche durante lo styling. A differenza di prodotti più commerciali riesce a lucidare e definire i boccoli senza seccare i capelli, anzi, li nutre a fondo rendendoli più elastici e lucenti. In questo caso serve pochissimo Burro di Karitè, il giusto quantitativo da sciogliere fra le dita ricavandone poche gocce. Si passa quindi sui capelli asciutti, a fine styling, dona corpo e luminosità oltre che una profonda idratazione.



Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Capelli corti, le tendenze del 2020
Hairstyle

Capelli corti, le tendenze del 2020

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv
Hairstyle

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv

Bubble Nails, nuova tendenza del 2020
Manicure

Bubble nails, nuova tendenza del 2020

L’ultima tendenza in fatto di unghie? Le bubble nails!

Leggi di più