Pettinature e fermagli: i trend per l’inverno 2014

Trecce, code di cavallo e chignon: tutte le pettinature per un inverno all'insegna dell'eleganza

Una pettinatura semplice resa sofisticata da un fermaglio
Una pettinatura semplice resa sofisticata da un fermaglio
  • Una pettinatura semplice resa sofisticata da un fermaglio
  • FRANK PROVOST_Chignon laterale
  • JEAN LOUIS DAVID_ treccia
  • JEAN LOUIS DAVID_ capelli corti dal sapore rock
  • JEAN LOUIS DAVID_ capelli lunghi e mossi
  • FRANK PROVOST_ capelli lunghi e mossi
  • FRANK PROVOST_ capelli corti
  • JEAN LOUIS DAVID_ capelli corti e sbarazzini
  • TONI&GUY_Boob con frangia

Trecce, code di cavallo, chignon e stile retrò, sono questi i trend da sfoggiare per questa stagione. Acconciature semplici da realizzare e che si adattano a qualsiasi tipologia di capelli, da quelli lunghi a quelli corti.

Acconciature semplici: pony tail e trecce

Sono le più gettonate per questo inverno 2014 grazie alla loro praticità e versatilità. Il pony tail o  coda di cavallo si adatta a qualsiasi tipologia di capelli e può donare un’aria romantica con l’applicazione di accessori come cerchietti o fermagli con fiori o strass.  Alta o bassa che sia la coda di cavallo risulta molto elegante soprattutto nella versione cotonata che lascia cadere un ciuffo ondulato.
La treccia laterale o classica regala un look molto sofisticato e chic e la si può adattare molto bene a qualsiasi tipologia di capelli. Con i capelli lunghi la si può arrotolare intorno alla nuca o creare tante piccole treccine da incrociare tra loro e arricchire con l’applicazione di forcine o nastri. Austera, arruffata, tradizionale, neerlandese o la bellissima fishtail braid non potete evitare di acconciare i vostri capelli con una bellissima treccia.

 

Acconciature eleganti: lo chignon e lo stile retrò

Se amate i capelli raccolti, lo chignon sarà la soluzione ideale proprio perché riesce ad adattarsi alle varie lunghezze di capelli. Lo si può creare in modo complesso o semplice arricchendolo con nastri o ciocche che cadono. Molto sofisticato risulta essere lo chignon laterale e spettinato per un’aria dal sapore più hippie. Il look retrò è molto ricercato in questo periodo e le acconciature di questo tipo regalano un’aria romantica e molto chic.

Ciocche libere come l’aria

Se non amate osare o stravolgere il vostro look potrete lasciare i capelli sciolti, magari lasciati asciugare in modo naturale o creare una piega leggermente mossa tirando indietro i ciuffi anteriori con un cerchietto importante o un fermaglio a forma di stella: un dettaglio prezioso che catturerà ogni sguardo!


Vedi altri articoli su: Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *