Celebrity & Hairstyle

Mostra del Cinema di Venezia: gli hair look che conquistano il red carpet

Beach waves, carrè e raccolti chic, a Venezia le star sfoggiano i nuovi trend capelli per l’autunno 2014. Scoprili insieme a noi e divertiti a provarli.

Sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2014, le celebrity anticipano le tendenze capelli del prossimo autunno: onde morbide e soft, capelli ribelli ma anche raccolti super chic e new carrè.
Scoprili tutti nella nostra gallery!

Effetto Beach Waves

Chiome ondulate e naturali, con un beach waves declinato in chiave autunnale. Hanno scelto questo hair look moltissime star apparse sul lido, modificandolo a seconda del trucco, ma soprattutto della lunghezza. Milla Jovovich ad esempio ha scelto di sfoggiare un taglio medio, leggermente scalato e mosso, soprattutto sulle punte. Il risultato? Uno stile easy e un effetto naturale.
Mosso scomposto anche per Giulia Elettra Goretti che ha scelto di lasciare la chioma sciolta, con morbide onde e un effetto romantico. La grintosa Stefania Rocca punta su un bob energico, con onde sexy ma a incantare tutti è lo splendido caschetto con scalatura e frangia leggera di Emma Stone: un hairstyle da vera diva.

Acconciature sensuali

Punta tutto sull’effetto sensuale e minimal chic la madrina della 71esima Mostra del Cinema di Venezia, Luisa Ranieri, che sin dal suo arrivo al lido ha sfoggiato sempre pettinature morbide e ribelli, in grado di esaltare la sua bellezza mediterranea. Per i photocall sceglie un raccolto spettinato con ciocche che sfuggono, la sera sfoggia invece un raccolto tirato sulle tempie, mentre di giorno un taglio corto con frangia, anche questo spettinato. Assolutamente da copiare l’acconciatura di Caterina Murino con semi-raccolto laterale e morbide onde che cadono sulle spalle.

Raccolti: tres chic!

Il raccolto è senza dubbio uno degli hair look più gettonati in queste occasioni speciali. L’importante è saperlo interpretare e adattare alla nostra personalità. L’ha capito Uma Thurman, che sceglie un up-do super spettinato, ma davvero chic, come Elena Sofia Ricci che ha sfilato sul red carpet esibendo un semi raccolto che scopre il viso e dona armonia. Eterea e raffinata anche Alba Rohrwacher che ha sfoggiato un raccolto chic, con sovrapposizioni di ciocche sulla parte frontale e posteriore, a sottolineare il biondo sfumato nei capelli dell’attrice. Capelli raccolti anche per Isabella Ferrari che opta uno chignon morbido e voluminoso. Cristina Capotondi invece punta su una treccia spettinata che si abbina perfettamente al trucco luminoso, facendola sembrare una dea. La giovane attrice Greta Scarano esib isce sul tappeto rosso un raccolto con coda bassa e onde laterali, raccolto si, ma wild! Chignon altissimo a cipolla per Sarah Felberbaum, allegra e romantica, con un’acconciatura che scopre il collo ed esalta l’eleganza dell’attrice. Stesso effetto per l’eitole Eleonora Abbagnato che però sceglie uno chignon basso e morbido, in stile minimal chic. Pettinatura simile, ma più spettinata e naturale, per Alessandra Mastronardi, magnetica e sempre perfetta. Bianca Balti infine nella serata inaugurale ha sfoggiato un chignon morbido, alto elegante ed sofisticato, proprio come lei.

 



Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Perdita di capelli, cause e rimedi
Hairstyle

Perdita di capelli, cause e rimedi

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Ceretta a caldo o ceretta a freddo Differenze, pro e contro
Skincare

Ceretta a caldo o ceretta a freddo? Differenze, pro e contro

Ceretta a caldo o ceretta a freddo? Rispondiamo a questa domanda analizzando le differenze, i pro e i contro di entrambe.

Leggi di più