Maschere Capelli: 10 prodotti da provare selezionati per te da UnaDonna.

Maschere Capelli: 10 prodotti da provare

Le maschere sono un alleato indispensabile per la cura dei tuoi capelli, ecco i migliori prodotti selezionati per te da UnaDonna.

I capelli sono quotidianamente esposti a diversi fattori esterni che li possono danneggiare: inquinamento, calore di phon e piastre, tinte, schiariture, raggi solari, vento e molto altro ancora. Le maschere sono un vero e proprio alleato di bellezza e, se scelte nel modo giusto, possono  fare la differenza fra una chioma sana e lucente ed una chioma spenta, opaca e dalle lunghezze secche.

Le maschere, infatti, sono un concentrato attivo di bellezza, aiutano a nutrire a fondo la fibra capillare rendendo il capello giorno dopo giorno più elastico, forte, sano e lucente. Per una cura dei capelli a 360° è indispensabile scegliere anche il balsamo e lo shampoo giusto, adatti allo specifico tipo di capelli (ecco i prodotti top per perdersi cura dei capelli lisci, mossi o colorati).

Vediamo insieme 10 maschere selezionate da UnaDonna per te e per la bellezza dei tuoi capelli.

1) Biopoint Maschera Per Capelli Supernutriente Per Capelli Secchi E Sfibrati
Un vero e proprio elisir per capelli secchi e sfibrati, colorati e che tendono a spezzarsi. La texture è nutriente e corposa, la formula ricca di ingredienti condizionanti per una chioma più morbida e setosa. Il prodotto nutre in profondità rendendo il capello più elastico. Con un utilizzo costante è possibile notare un effetto ristrutturante oltre ad un’incredibile lucentezza.

2) L’Oreal Paris Elvive Maschera per capelli lisci keratina
Contiene un particolare siero alla Micro-Keratina ed Estratto di Camelia che aiuta ad ammorbidire la fibra capillare rendendo il capello più liscio e docile al pettine. Si tratta di una maschera ad effetto lisciante, ideale anche per chi ha capelli crespi da domare. La Camelia dona estrema lucentezza al capello mentre il siero alla Micro-Keratina è ricco di Aminoacidi fondamentali per la ricostruzione del capello.

3) Garnier Maschera Ultra Dolce Oliva Mitica
Ideale per capelli molto secchi e aridi, delicati e sensibilizzati. La formula è arricchita con estratti naturali di Olio di Oliva Vergine, un potente antiossidante che regala nutrimento ed idratazione. Il prodotto è formulato senza Parabeni.

4) L’Erbolario Effetto Reale Maschera super nutriente ad azione restitutiva
Studiata appositamente per capelli molto secchi e sfibrati, la maschera alla Pappa Reale di L’Erbolario è ricca di Burro di Karitè, Olio di Inca Inchi e Fitosteroli di Crambe abissinica. Si tratta di ingredienti nutrienti ed elasticizzanti che si prendono cura del capello ristrutturandolo e rendendolo, applicazione dopo applicazione, più forte e lucido. Il prodotto è ottimo da utilizzare anche in caso di capelli opachi o colorati.

5) Kerastase Maschera Oleo Relax
Aiuta a lisciare il capello rendendolo più districato e senza effetto crespo. Ideale soprattutto per capelli ricci e ribelli, la Maschera Oleo Relax lascia il capello morbidissimo e lucente, profumato e docile al pettine.

6) Phytorelax Maschera Anticrespo
Perfetta per capelli ribelli e crespi: permette di domare anche la chioma più selvaggia rendendo il capello morbido e setoso, lucente e idratato. La Maschera Anticrespo di Phytorelax aiuta a districare i capelli in modo semplice e veloce, oltre che delicato. Contiene prezioso Olio di Argan, un nutriente essenziale per il benessere della chioma.

7) Collistar Oleo Maschera Sublime
È una maschera ricca di preziosi ingredienti, indicata per tutte le tipologie di capelli. All’interno della formula troviamo la Vitamina E, unita a 5 oli vegetali e Acido Lattico, per un’azione ristrutturante, antiossidante e levigante. Il prodotto garantisce 5 risultati, ovvero ristruttura la chioma, leviga la superficie del capello, nutre ed idrata, protegge i capelli dagli agenti esterni, sublima il capello rendendolo soffice e lucente. Insomma, un vero e proprio tuttofare!

8) MaterNatura Maschera Capelli ai Semi di Girasole
Particolarmente indicata per chi ama i prodotti naturali, la maschera ai Semi di Girasole di MaterNatura aiuta a ristrutturare il capello rendendolo più morbido e setoso. Contiene estratto di Avena, Olio di Semi di Lino, Olio di Moringa ed altri ingredienti antiossidanti e ricostituenti.

9) PHYTO Phytocitrus Mask Maschera Capelli Fragili
È il prodotto ideale in caso di capelli fragili e con tendenza a spezzarsi, capelli colorati o schiariti. Phytocistrus è ricca di burri vegetali, olivello spinoso, estratto di malva ed altri preziosi ingredienti che rendono il capello più elastico e lucente. Nutre in profondità domando le chiome più secche e crespe. Dopo i trattamenti chimici o in presenza di capelli sfibrati, le squame che ricoprono il capello tendono ad alzarsi lasciando il fusto senza protezione; Phytocitrus è un prodotto con Ph acido, perfetto per richiudere le squame dei capelli.

10) Moroccanoil Maschera Idratante Intensiva
Ricca di Olio di Argan, la maschera Idratante Intensiva di Moroccanoil soddisfa anche i capelli più esigenti e maltrattati. Regala nutrimento ed idratazione e già dopo poche applicazioni è possibile notare un capello visivamente più sano, setoso e lucente.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Accessori per capelli: 3 must dell'autunno
Hairstyle

Accessori per capelli: 3 must dell’autunno

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?
Hairstyle

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?

Estate e capelli ricci, tutti i tagli
Hairstyle

Estate e capelli ricci, tutti i tagli

5 hair look perfetti per il mare
Hairstyle

5 hair look perfetti per il mare

Capelli tinti e sole, come proteggerli in estate
Hairstyle

Capelli tinti e sole, come proteggerli in estate

Onde da spiaggia
Hairstyle

Onde da spiaggia: le piastre da viaggio per avere capelli naturali ma sempre perfetti

Come riparare i capelli dal sale del mare
Hairstyle

Come riparare i capelli dal sale del mare

Chin-length bob: il caschetto ritorna alle origini
Hairstyle

Chin-length bob: il caschetto ritorna alle origini

Stop alle gambe pesanti con questi prodotti anti gravità
Skincare

Stop alle gambe pesanti con questi consigli e prodotti anti gravità

Gambe pesanti e piedi gonfi: chi non ne ha mai sofferto? Ecco i consigli e i rimedi giusti.

Leggi di più