Capelli lunghi? No grazie! Bob, lob e tagli simili sono sempre più frequenti.

Le star italiane che ci hanno dato un taglio

Bob, lob e tagli simili sono sempre più frequenti. Quali sono le celebrities italiane che hanno deciso di seguire la moda e hanno dato un taglio netto al loro hairstyle?

Capelli lunghi? No grazie! Durante lo scorso anno e la prima metà di questo 2015 c’è stata la ribalta dei tagli di media lunghezza ma soprattutto corti, poi adesso in periodo estivo ancora di più. Il famoso lob di Emma Stone e il trend dei capelli corti o medio-corti ha conquistato tutte, anche le celebrities italiane che non si sono risparmiate sotto le forbici del parrucchiere. Quali sono quelle che hanno dato un taglio ai loro capelli per adeguarli al trend di quest’anno?

Medio – Corti

Sono sempre di più coloro che si affidano alle mani del parrucchiere per fare un taglio netto, in linea con la tendenza di quest’estate, ovvero capelli medio corti ed è successo anche qui, per le celebrities italiane. Iniziando da Caterina Balivo che è la più recente, infatti da pochi giorni ha postato su i suoi social le foto del suo nuovo taglio, anche lei ha scelto un lob mosso in vista di quest’estate. Altre celebrities con un long bob o wob e che hanno cambiato di recente il loro hairstyle sono: Emma Marrone con il suo look bon ton e rock che abbiamo visto nell’ultima edizioni di Amici, Alessia Marcuzzi rigorosamente biondo platino che abbina a labbra rosso fuoco, Violante Placido con delle sfumature ramate, quasi ronze come una delle tinte trend di questa estate 2015. Silvia Toffanin in dolce attesa ha dato un taglio netto pure lei ai suoi capelli lunghi e sempre lisci per un lob leggermente schiarito.

Tagli social

C’è anche una web star famosissima che ha dato un taglio ai suoi capelli: trattasi di Clio Zammatteo o meglio conosciuta come ClioMakeup che per quest’estate ha accorciato la sua chioma fin sotto le spalle, e sul suo canale YouTube non mancano nemmeno i tutorial su come acconciarli e quale strumenti usare. Altra che ha subito condiviso il suo taglio di capelli su i suoi social è stata Melissa Satta.

Cortissimi

Forse sono i più facili da gestire e mantenere, soprattutto nel periodo estivo. Taglio più audace e coraggioso per Arisa, infatti la cantante da sempre appassionata di capelli corti a questo giro ha proprio dato un taglio netto alla sua capigliatura con un simil pixie cut, idem Alessandra Amoroso che se fino a pochi mesi fa sfoggiava un caschetto totalmente liscio con la frangia adesso ha un taglio davvero molto corto, ideale per chi è sempre di fretta e non vuole acconciare troppo i capelli. Altre addicted dei tagli molto corti sono l’attrice Giulia Bevilacqua e Valentina Correani l’ex vj di MTV approdata come co-conduttrice da ormai due anni a The Voice of Italy. Da non dimenticare nemmeno Ambra Angiolini che da parecchi anni sceglie un caschetto molto corto che arriva fin sotto i lobi delle orecchie con frangia laterale che riesce ad incorniciarle il viso perfettamente e l’attrice italo-americana nonché giovanissima Rosabell Laurenti Sellers che si è vista interpretare una giovane guerriera dai capelli corti nella serie TV Il trono di spade appena conclusa.



3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate
Hairstyle

3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate

5 acconciature per l'estate che potete fare da sole
Hairstyle

5 acconciature per l’estate che potete fare da sole

Capelli grassi cause e rimedi
Hairstyle

Capelli grassi: cause e rimedi per capelli e cuoio capelluto

Treccine afro di tutti gli stili, per uomo e per donna
Hairstyle

Treccine afro di tutti gli stili, per uomo e per donna

Biondo cenere
Hairstyle

Biondo cenere: tutti i consigli per capelli perfetti

Capelli corti 2021, i tagli più cool del momento
Hairstyle

Capelli corti 2021, i tagli più cool del momento

Hairstyle

Come funziona l’effetto Coanda di Dyson Airwrap

Collagene per capelli spenti, a cosa serve e come funziona
Hairstyle

Collagene per capelli spenti, a cosa serve e come funziona