Giovane cenerentola, reduce dalla serie TV Downtown Abbey, Lily James predilige la semplicità nei suoi makeup look e nei suoi outfit e dedica particolare attenzione all’haircare e alle acconciature. Gli stili prediletti sono il capello mosso, lo chignon, la riga al centro oppure la classica ed evergreen ponytail.
Curly hair
Per rendere i capelli lisci un po’ più frizzanti cosa c’è di meglio di qualche onda, che crea volume o movimento? Un’idea perfetta per ogni occasione, anche se non si hanno i capelli particolarmente lunghi. Lily James adotta questo tipo di acconciatura con dei boccoli/onde molto morbide facili da realizzare con una riga leggermente di lato, per mettere in risalto il ciuffo laterale scalato. Uno stile semplice e veloce, ideale quando non si ha tempo di acconciare troppo i capelli.
Chignon stile retrò
Lily James ha una vera e propria predilezione per lo chignon: un’acconciatura chic e retrò, per un look ultra sofisticato. Facilmente replicabile grazie alla pratica “ciambellina” per chignon, è l’acconciatura perfetta per completare con un tocco di classe un outfit più trasgressivo e “rock”.
Ponytail bassa
Acconciatura ancora più semplice e portabile è la “ponytail, la cosiddetta coda di cavallo, che l’attrice Lily James porta prettamente bassa, non troppo elaborata, lasciando anche qualche ciuffo sbarazzino e spettinato libero, con una riga al centro per incorniciare al meglio il suo viso.