Copia l'hairstyle di Keira Knightley, look bon ton d'ispirazione anni '50

Le acconciature di Keira Knightley

Ragazza bon ton dai numerosi hairstyle, è Keira Knightley. Quali sono le acconciature più frequenti nel suo stile? Quali sono stati i tagli di capelli più memorabili?

Dopo i makeup look e gli outfit anche i tagli di capelli di Keira Knightley meritano di essere presi in considerazione. Se per l’abbigliamento il look è d’ispirazione bon ton la medesima cosa succede per gli hairstyle. Nel corso degli anni l’abbiamo vista con capelli corti, cortissimi, meches e acconciature retrò, un perfetto stile d’ispirazione anni ’50 con una passione per gli accessori, in particolare cerchietti.

Colpi di testa

I colpi di testa più eccessivi e stravaganti Keira li ha avuto un po’ di anni fa. Pochi si ricordano il suo pixie cut biondo ambrato che poco valorizzava le linee del suo viso ai tempi del primo film della saga Pirati dei Caraibi, e ancora di meno  ricordano il lob mosso sempre con riflessi biondi. La tinta bionda è stata una parentesi di un breve periodo di Keira, così come i riflessi più chiari, infatti adesso da alcuni anni a questa parte la sua chioma ha trovato equilibrio con il suo colore naturale o leggermente più scuro. I suoi capelli al momento sono di un color castano cioccolato molto naturale che mette in risalto i suoi lineamenti e la sua carnagione diafana.

Bob o lunghi?

Il bob (insieme al lob e allo shag) sono tagli di tendenza ultimamente, ma Keira portava già il caschetto da molto tempo prima che spopolasse, lo possiamo ricordare co la riga al centro perfettamente liscio o un po’ più spettinato e con più volume. Quest’ultimo aspetto infatti è una delle caratteristiche più ricorrenti nei suoi hairstyle, ovvero il volume, non è il classico stile beach waves ma un mosso più delicato e definito e allo stesso tempo morbido.  Per i capelli lunghi invece è sempre lo stile un po’ messy (spettinato) quello che va per la maggiore, magari con la riga al centro e qualche ciuffo più ribelle lasciato ad incorniciare il viso.

Stile retro’ e accessori

Le acconciature di Keira non sono mai troppo elaborate e la maggior parte sono di ispirazione retro’ così come i suoi molteplici look. Trattasi solitamente di chignon morbidi mai troppo elaborati, talvolta spettinati, o trecce basse sempre però raccolte alla nuca e mai lasciate ricadere sulle spalle, in perfetto stile elegante e anni ’50. Oltre allo stile retro’ e bon ton c’è qualcos’altro che contraddistingue le acconciature di Keira e sono gli accessori: in molteplici occasioni le sue pettinature sono impreziosite e arricchite da cerchietti, spesso di ispirazione o a fantasia floreale come i suoi outfit, ma rimanendo pur sempre molto eleganti e sobri senza mai essere di troppo.



Strappare i capelli bianchi
Hairstyle

Strappare i capelli bianchi: meglio tagliarli o strapparli?

Bigodini come metterli anche con capelli corti
Hairstyle

Bigodini: come metterli anche con i capelli corti

Lavare i capelli senza shampoo
Hairstyle

Lavare i capelli senza shampoo: ecco come lavarli

Bagno di colore: come colorare i capelli biondi e scuri
Hairstyle

Bagno di colore: come colorare i capelli biondi e scuri

Acconciature con foulard
Hairstyle

Acconciature con foulard: come mettere il foulard in testa

3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate
Hairstyle

3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate

5 acconciature per l'estate che potete fare da sole
Hairstyle

5 acconciature per l’estate che potete fare da sole

Capelli grassi cause e rimedi
Hairstyle

Capelli grassi: cause e rimedi per capelli e cuoio capelluto