I tagli di capelli e le acconciature più frequanti e memorabili di Emma Marrone

Le acconciature di Emma Marrone

La biondissima cantante ha cambiato più e più look per quanto riguarda i capelli. Quali sono quelli che sono rimasti più impressi come trend?

È stato fatto un focus su i suoi outfit, sul suo makeup e adesso ci si concentra sull’hairstyle della cantante. Da sempre biondissima non ha mai stravolto il suo look in fatto di colori ma nel corso degli anni l’abbiamo vista sfoggiare più acconciature e tagli di capelli, a volte anche drastici, e poi copiato da altre celebrities.

Passione mosso

Se c’è uno stile che si addice ad Emma è sicuramente il capello mosso, specialmente adesso che ha i capelli di una lunghezza medio/corta, è solita portarli con uno stile un po’ sbarazzino, un mosso spettinato in perfetta linea con ciò che va di moda negli ultimi tempi, ovvero le beach waves: quel mosso naturale che si può anche realizzare con il ferro o piastra o bigodini vari che da l’effetto “onde da spiaggia”, decisamente estivo, pratico e naturale.

Se il mosso è lo stile che più si addice ad Emma nemmeno il capello liscio però deve essere messo da parte, in alcune occasioni, specialmente anni fa quando aveva capelli più corti stile lob Emma si affidava spesso alla piega liscia.

Tagli drastici

Spesso abbiamo visto Emma con tagli molto corti, specialmente alcuni anni fa. Se durante la sua audizione ad Amici presentava una capigliatura quasi afro, negli anni successivi ha dato veramente un taglio a tutto, compresi i capelli, sfoggiando hairstyle corti quasi a maschio e decisamente di tendenza. Come se non bastasse, l’abbiamo vista anche spesso con sì capelli corti ma anche con una parte laterale quasi rasata, un look un po’ rock come i suoi makeup.

Trecce, chignon e code di cavallo

Acconciature? Sì e sono parecchie e si diverte anche a condividerle su i suoi social. Tra le più memorabili ricordiamo lo chignon con riga al centro abbinato all’abito rosso durante il Festival di Sanremo, durante la medesima occasione i suoi parrucchieri si sono cimentati anche in acconciature quasi principesche come il wet look laterale con onde morbide su tutte le lunghezze che ricadevano solo su una spalla e i capelli raccolti con delle treccine sulla nuca che incorniciavano il viso. Altra passione sono senza dubbio le trecce, a spina di pesce o tradizionali sono quelle che vengono condivise di più su i suoi social. Mentre per la vita di città Emma è solita postare spesso foto della sua vita quotidiana e si può notare come la sua acconciatura  “casalinga” o da tutti i giorni sia una semplice coda di cavallo anche con effetto spettinato e non troppo preciso il più delle volte.



far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Capelli corti, le tendenze del 2020
Hairstyle

Capelli corti, le tendenze del 2020

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv
Hairstyle

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento
Hairstyle

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento

Hairstyle

Capelli raccolti: i look a cui ispirarsi

Hairstyle

Capelli biondi corti, i look più belli

Massaggio Gua Sha
Skincare

Massaggio Gua Sha: benefici e consigli sulla tecnica giapponese

Avere una pelle giovane, luminosa e distesa è il sogno di tutte le donne, specialmente quando e se non si hanno più 20 anni. In nostro soccorso, per fortuna, arriva una nuova tecnica di massaggio facciale

Leggi di più