La frangia: a chi sta bene

Corta, sfilata, pari, folta o laterale, la frangia cambia e si evolve in base alle tendenze di stagione, ma non passa mai di moda! L’importante è sceglierla in base ai lineamenti del proprio viso

La frangia è il nuovo must-have in fatto di hairstyle, ha invaso le passerelle dell’alta moda riconfermandosi come la protagonista della moda capelli di questa stagione! Amata e desiderata da tutte, la frangia dona un tocco di freschezza, valorizza il taglio e, al tempo stesso, lo sguardo ed è perfetta per chi desidera cambiare il proprio look partendo dai capelli. La frangia ha sedotto proprio tutte, tanto che modelle e star internazionali sfoggiano capelli perfetti e tagli glamour con la frangia.

La frangetta è versatile, si combina perfettamente sia con un taglio corto, easy e sbarazzino, sia con un taglio più lungo, lineare e voluminoso. È comoda da portare perché libera lo sguardo, è l’ideale per chi desidera rinnovare il proprio taglio senza però stravolgerne la lunghezza, esalta i  lineamenti ed è perfetta per nascondere una fronte un po’ troppo alta o i segni d’espressione. Queste e mille altre ragioni spingono una donna a scegliere la frangia e, diciamo la verità, chi nella vita almeno una volta non ha ceduto alla tentazione di portarla?!

Scegliere la frangia in base alla forma del viso

Sfatiamo il mito secondo cui la frangia stia bene solo a chi ha un viso lungo ed una fronte alta, poiché la frangia sta davvero bene a tutte le donne! Sono talmente tante le tipologie di frange che ognuna può sceglierla in base al proprio taglio e, soprattutto, in base alla forma del proprio volto.

Viso ovale:

Per chi ha un viso ovale la frangia è davvero la soluzione ideale! Infatti, questo tipo di viso è adatto ad ogni tipo di frangetta, di qualsiasi lunghezza, forma o spessore!

Viso lungo:

La frangetta lunga, sfilata e rigorosamente laterale è perfetta per chi ha la forma del viso allungata ed i lineamenti spigolosi e squadrati, perché dona profondità ed addolcisce i tratti del volto.

Viso tondo:

Per chi ha il viso tondo ed i lineamenti regolari è perfetta la frangia molto corta, alla Amèlie, magari scalata e sfilata ai lati in modo da equilibrare e bilanciare le proporzioni. Sì, perché le frange corte danno lunghezza al volto e, al contrario di quelle lunghe, non accentuano le rotondità.

Fronte alta:

Per chi ha una fronte ampia e l’attaccatura dei capelli molto alta il tipo di frangia da scegliere è quella lunga, magari sfilata, in modo da ridurre la lunghezza e donare equilibrio al viso.

Insomma, diverse sono le tipologie di frangia ed ognuna si addice ad una particolare forma del viso, l’importante è saper scegliere secondo i propri gusti e il proprio look! Adesso che sai qual è la frangia più giusta da scegliere in base ai tuoi lineamenti, non ti resta che scoprirne tutte le caratteristiche! Vediamole insieme!

Quale frangia va di moda?

Anche quest’anno è frangia-mania! Scelta di stile o semplicemente per comodità, anche per questa nuova stagione la frangetta si riconferma come la protagonista principale dell’hairstyle! Corta, sfilata, lunga o laterale, la frangia si può indossare in mille modi diversi e si combina con tutti i tipi di tagli! È la soluzione migliore per rinnovare il tuo look, per donare una ventata di novità e freschezza alla tua immagine e per completare il tuo outfit con stile.

Ma quante tipologie di frangetta esistono?

Frangia sfilata

È il tipo di frangia sottile e leggera, che cade dritta sulla fronte. La frangetta sfilata è morbida e facile da gestire, si adatta alla piega e a qualsiasi look, dal più preciso, chic e rigoroso al più sbarazzino e grintoso. Inoltre, si abbina facilmente con tutti i tipi di capelli, soprattutto quelli scalati con le lunghezze irregolari.

Frangia corta o micro

Cool e di tendenza è il tipo di frangetta più in voga per questa stagione! Ideale per chi vuole creare un mood high-tech, geometrico e grafico, la frangia micro è lunga circa 3 cm e la si può portare dritta o sfilata a metà fronte. Soluzione perfetta per chi sceglie uno stile ed un taglio audace ed assolutamente glam rock.

Frangia dritta

Copre tutta la fronte e cade dritta fino agli occhi, esaltandone lo sguardo. Questa frangetta è adatta per chi ha i capelli lunghi e perfettamente lisci, per creare outfit chic ed eleganti.

Frangia scalata

Lunga fino alle ciglia, si adatta a tutti i tipi di capelli perché la si può portare dritta sulla fronte, dividerla al centro o ancora portarla da un lato. Questo tipo di frangetta è perfetta per tutte le appassionate dello stile bohémien-chic.

Frangia a ciuffo

La frangetta con il ciuffo è quella più comune e diffusa perché è comoda da sistemare a seconda delle occasioni ed è facile da portare. Questa frangetta molto femminile si adatta ad ogni tipo di capello e taglio, copre metà fronte ed addolcisce anche i lineamenti più spigolosi e squadrati.

Sono davvero molte le soluzioni per chi quest’anno ha scelto la frangia, perciò non ti resta che scegliere quella più adatta a te! Quindi, qualunque sia il tuo stile l’importante per questa stagione è indossare la frangia perché completa il look, è chic ed elegante, attira lo sguardo sui tuoi occhi ed è assolutamente glamour!



Treccine afro di tutti gli stili, per uomo e per donna
Hairstyle

Treccine afro di tutti gli stili, per uomo e per donna

Biondo cenere
Hairstyle

Biondo cenere: tutti i consigli per capelli perfetti

Capelli corti 2021, i tagli più cool del momento
Hairstyle

Capelli corti 2021, i tagli più cool del momento

Hairstyle

Come funziona l’effetto Coanda di Dyson Airwrap

Collagene per capelli spenti, a cosa serve e come funziona
Hairstyle

Collagene per capelli spenti, a cosa serve e come funziona

Tendenze colore capelli estate 2021
Hairstyle

Tendenze colore capelli estate 2021: quali sono

I migliori shampoo solidi per capelli grassi
Hairstyle

I migliori shampoo solidi per capelli grassi

5 tendenze capelli estate 2021
Hairstyle

5 tendenze capelli estate 2021

Hairstyle

Come funziona l’effetto Coanda di Dyson Airwrap

Tutto quello che c’è da sapere su come funziona l’effetto Coanda di Dyson Airwrap: come usare questo tool, vantaggi, svantaggi e il prezzo.

Leggi di più

2 thoughts on “La frangia: a chi sta bene”

  1. Cara Alessandra-Margherita,
    grazie per averci scritto!
    Noi ti consigliamo una bella frangia: è l’ideale per chi ha la fronte un po’ alta. Chiedi consiglio al tuo parrucchiere sulla lunghezza e facci sapere.
    A presto,
    la Redazione di Unadonna

I commenti sono chiusi.