Kate Middleton

Kate Middleton: capelli tutti da copiare

Tutti i look dell’ ex ragazza della porta accanto, che ha sposato il principe William d’Inghilterra: ecco l’ hairstyle di Kate Middleton

Fin dal giorno del suo fidanzamento con il principe William, nel 2010, ogni aspetto dello stile della Duchessa di Cambridge è diventato fonte di grande interesse per l’industria del fashion e i suoi capelli non fanno eccezione. Ha perfezionato il suo tratto distintivo, la piega vaporosa con boccoli alle estremità, per le occasioni meno formali. Sui red carpet, alle premiere o per le visite alle charity di cui è madrina, sperimenta morbidi chignons e raffinati semi -raccolti. Se per ogni uscita pubblica, come ad esempio il recente viaggio in Australia, gli abiti indossati da Kate Middleton entrano nella lista dei più venduti, sul web si moltiplicano i tutorial su come realizzare l’hairstyle del giorno e i consigli su quali prodotti usare per ottenere una chioma folta e lucente come la sua. Ecco una selezione dei più memorabili hairstyle della giovane inglese, i cui cappelli mori sono l’invidia delle donne di tutto il mondo.

Capelli mossi

È l’acconciatura che sfoggia di più, tanto da essere divenuta la sua firma. In realtà non è nulla di particolarmente elaborato eppure affascina proprio per la sua semplicità. I capelli sono lisci ma vaporosi alla radice e formano dei morbidi boccoli della grandezza di una pallina da tennis sulle punte. Gli inglesi la definiscono bouncy proprio per il movimento “rimbalzante” dei boccoli quando sono in movimento. Realizzare a casa propria una piega simile non è così difficile, occorre semplicemente fare un po’ di pratica con la spazzola tonda (preferibilmente di media grandezza): quando i capelli saranno quasi asciutti potrete iniziare ad arrotolare ogni singola ciocca, fermandola poi con una forcina sulla nuca. Dopo asciugate, finchè i capelli non saranno perfettamente asciutti. Slegate le ciocche e pettinate. Ecco una perfetta piega in stile Kate.

Capelli raccolti

Per le occasioni formali, le visite di Stato e le cene di gala, Kate preferisce acconciature più ricercate che le diano un’aria più istituzionale ma anche più eterea. Privilegia i semi-raccolti, in particolare abbinati al fascinator, ma è possibile vederla in eleganti code di cavallo, raffinati chignons e trecce sofisticate. Se siete invitate a un matrimonio o siete voi la sposa troverete sicuramente qualche spunto. Un semi-raccolto era la sua pettinatura da sposa, in quanto desiderava che il suo look non fosse completamente stravolto.

Capelli schiariti

Il colore dei capelli di Kate non è mai uguale, varia spesso restando però sempre fedele alla gamma dei toni cioccolato. Se il giorno dell’annuncio del fidanzamento la sua chioma era di un lucente color cioccolato fondente, durante la gravidanza ha preferito schiarire le lunghezze puntando su un castano dorato. Più recentemente ha sfoggiato uno shatush molto raffinato, quasi impercettibile. Il colore era reso più luminoso da pennellate di una tonalità più chiara, una tinta caramello che illuminava e donava profondità.

Capelli bianchi

Lo scorso 7 novembre la duchessa di Cambridge ha presenziato alla commemorazione per i caduti durante le guerre mondiali e i media di tutto il mondo sono impazziti: una striscia di capelli grigi era visibile all’attaccatura dei capelli di Kate. E se l’opinione pubblica si è divisa fra chi sosteneva fosse un effetto della luce e chi premiava la duchessa per il coraggio, la bella Kate non ha perso l’aplomb. Qualche giorno dopo però ha sfoggiato un nuovo colore di capelli, un cioccolato scuro luminosissimo, e tutto è rientrato nella normalità.



Acconciature capelli sciolti lunghi, lisci o ricci
Hairstyle

Acconciature capelli sciolti: lunghi, lisci o ricci

Capelli blu notte, elettrico, sfumati o con riflesso
Hairstyle

Capelli blu notte, elettrico, sfumati o con riflesso

Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Perdita di capelli, cause e rimedi
Hairstyle

Perdita di capelli, cause e rimedi

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza
Lifestyle

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza

Tornano di moda le unghie opache per questo autunno inverno 2020. Un manicure semplice da realizzare, scopriamo come ottenere un Matte Nails e tutti i colori di tendenza!

Leggi di più