kate middleton

Il mezzo raccolto, trend capelli per l’estate 2014

Kate Middleton ne ha sfoggiati parecchi durante il suo viaggio in Australia ed è apparso su diversi red carpet: è il mezzo raccolto, ideale per essere fresche e glamour d’estate

L’estate si avvicina e il caldo, per chi ha i capelli lunghi, può essere davvero noioso. Per avere un po’ di sollievo senza smettere di essere glamour, potete fare un mezzo raccolto o semi raccolto, che vi terrà i capelli lontano dal viso e vi terrà belle fresche!

Il mezzo raccolto

I mezzi raccolti sono versatili, possono avere un effetto spettinato o essere in ordine e possono essere abbelliti da fiori freschi, cristalli, fermagli, nastri di raso o cerchietti. Oppure potete aggiungerci una piccola headband con le piume, come si usa di solito al Coachella Festival. Può essere realizzato su ogni tipo di capello, sia lunghi e lisci o capelli ricci o ondulati, si adatta più o meno ad ogni viso. Può essere un’acconciatura easy per le giornate di lavoro o elegante per cerimonie ed occasioni. Non sono complessi da realizzare: creare onde sui capelli serve a dare più volume alla chioma e a rendere l’acconciatura più morbida. In alternativa, si possono stirare per uno stile rigoroso. Per un look vintage anni ’60 basta rendere voluminosa la parte più alta cotonando un po’ i capelli e bombandoli con lacca. Non dimenticate di abbinarci un trucco dedicato. Il mezzo raccolto è l’acconciatura per eccellenza per le spose di primavera: trecce, fermagli, fiori freschi e cristalli possono impreziosire, ma l’unico segreto per i mezzi raccolti è quello di avere capelli lunghi, fluenti e molto curati!

Le sfilate

Si sa, le passerelle sono sempre in anticipo: sui catwalk autunno/inverno 2013-2014 già spopolavano modelle che sfoggiavano capelli semi raccolti in più modi: dal semi raccolto “gellato” delle sfilate di Gucci, a quello da samurai di Braganza, spettinato per Rocco Barocco o arricchito con fermagli e cerchietti per Giambattista Valli. Dalle passerelle alla strada il passo è breve ed ecco che in primavera il mezzo raccolto raggiunge le celebrities.

Le celebrities

Tantissime star hanno scelto questa pettinatura per occasioni importanti: nel suo ultimo viaggio in Nuova Zelanda ed Australia, Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, lo ha sfoggiato praticamente in quasi tutte le occasioni: al Playford Centre ad Adelaide con un abito rosa pastello, il giorno di Pasqua con completo polvere, con un abito bianco a rose blu… insomma sembra che a Kate piaccia molte questo stile! E non è la sola: Emma Watson sfoggiava un mezzo raccolto spettinato sul Red Carpet degli Oscar, mentre la cantante Ariana Grande, una delle giovani rivelazioni musicali, ne portava uno tutto boccoli ai Grammy Awards.



3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate
Hairstyle

3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate

5 acconciature per l'estate che potete fare da sole
Hairstyle

5 acconciature per l’estate che potete fare da sole

Capelli grassi cause e rimedi
Hairstyle

Capelli grassi: cause e rimedi per capelli e cuoio capelluto

Treccine afro di tutti gli stili, per uomo e per donna
Hairstyle

Treccine afro di tutti gli stili, per uomo e per donna

Biondo cenere
Hairstyle

Biondo cenere: tutti i consigli per capelli perfetti

Capelli corti 2021, i tagli più cool del momento
Hairstyle

Capelli corti 2021, i tagli più cool del momento

Hairstyle

Come funziona l’effetto Coanda di Dyson Airwrap

Collagene per capelli spenti, a cosa serve e come funziona
Hairstyle

Collagene per capelli spenti, a cosa serve e come funziona