Styling con onde ribelli di Jean Louis David

I must-have dello styling per l’Estate

Oli lucidanti, mousse volumizzanti, spray per lo styling con fattore di protezione solare, cristalli liquidi…scopri tutti i prodotti per tenere a bada le tue chiome

Anche d’Estate è possibile avere capelli sempre lucidi e modellati, basta affidarsi ai prodotti giusti che uniscono l’azione dello styling a veri e propri trattamenti nutrienti e ristrutturanti.

Styling da spiaggia

Se sei in spiaggia è importante utilizzare spray per capelli aventi sia  una funzione modellante sia un filtro solare. Senza una protezione, infatti, basteranno pochi giorni di esposizione al sole per ritrovarsi con capelli secchi e disidratati, sbiaditi e crespi. Puoi scegliere versioni senza siliconi se ami i prodotti bio, utilizzando prodotti naturali come l’Olio Solare Spray Protettivo per Capelli di Alkemilla, realizzato con ingredienti vegetali e filtri fotostabili. Anche la linea professionale di Nashi Argan comprende uno spray ideale per lo styling estivo, si tratta dello Styling Spray, ricco di Olio di Argan ed Olio di Lino per una chioma più morbida e lucente.

Per ottenere il tanto amato effetto “beach waves” meglio optare per prodotti dalla formula salina come il Gel Protettivo Capelli Spray Beach Waves di Jean Louis David; la consistenza è leggera e contiene acqua di mare del Brasile unita ad acqua di cocco per uno styling veloce ed efficace. Il risultato è quello di capelli più corposi, volumizzati e modellati con onde morbide dall’effetto “scompigliato”.

Per uno styling ordinato e capelli più lisci meglio optare per il gel Sun Therapy Gelée Multifunctions, sempre di Jean Louis David. Rende pettinabili i capelli lasciandoli morbidi e protetti dal sole.

Styling da città

Anche in città i capelli possono essere aggrediti dai raggi solari ma se le nostre esposizioni al sole sono limitate possiamo optare per prodotti dedicati allo  styling senza filtri solari come lo Spray Brezza di Mare di Lush contenente acqua di mare, glicerina vegetale, alghe e senza siliconi.

Per uno styling semplice ma efficace puoi utilizzare un olio da applicare in piccolissime quantità dopo Shampoo e Balsamo, sui capelli ancora umidi. In commercio trovi diverse tipologie di prodotti, dagli oli completamente naturali come i Cristalli  Liquidi di Amavital, ricco di Olio di Mandorla e Acay,   ai prodotti professionali contenenti siliconi come il celebre Moroccanoil all’Olio di Argan. Il Moroccanoil è disponibile anche nella versione light, più leggera, per capelli sottili, ha le stesse proprietà della versione classica ma una texture più leggera che non unge le chiome. Per nutrire e lucidare le chiome bastano anche poche gocce di un olio vegetale naturale, per esempio di Olio per capelli OMIA all’Olio di Argan.

Per chi preferisce texture non oleose ma non vuole rinunciare al volume meglio affidarsi alle mousse come la Styling Mousse di Lavera, ricca di Gel di Aloe Vera, Glicerina e Pantenolo oltre che estratto di Bambusa.



far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Capelli corti, le tendenze del 2020
Hairstyle

Capelli corti, le tendenze del 2020

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv
Hairstyle

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento
Hairstyle

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento

Hairstyle

Capelli raccolti: i look a cui ispirarsi

Hairstyle

Capelli biondi corti, i look più belli

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Se l’inverno ha spento i vostri capelli rendendoli opachi e spenti, ridategli lucentezza con dei trattamenti dedicati. Fate risplendere le vostre chiome!

Leggi di più