denimhair: i capelli blue fanno tendenza

Denim hair: i capelli blu fanno tendenza

Dall’abbigliamento ai capelli, il denim è la nuova tendenza più cool del 2016: ecco come colorare le chiome di blu!

Quando ancora nessuna si immaginava chiome dalle tonalità blu ci ha pensato lei: Katy Perry, che ha aperto la strada all’utilizzo di questo colore anche per tingere i capelli. Nonostante lo abbia declinato in diverse tonalità, non è mai riuscita a lanciare una vera e propria tendenza. Diversamente nell’ultimo periodo, grazie ai social (Instagram in primis), i capelli blu – ed esattamente la variante denim – vivono un periodo d’oro. Si tratta di una colorazione che viene interpretata in tutte le sue varianti e che ha dato vita ad una vera e propria moda: il denim hair.

Questa colorazione è ottenuta con un gioco di sfumature blu ed ha spopolato a livello mondiale tra le stylish girls le quali, pubblicando le loro foto sui social network, hanno dato vita ad una vera e propria tendenza mondiale. Il denim hair va dal blu più intenso fino al délavé, per un effetto stone-washed, un gioco di sfumature e acconciature per un hair look davvero cool.
Questa tinta riprende alla perfezione il colore di un capo d’abbigliamento che tutti noi amiamo: i jeans. Capelli corti, bob, lunghi, a boccoli, in trecce, ma anche code di cavallo e onde morbide si abbinano alla perfezione ai capelli color denim; meglio se la base è bionda, in questo caso il risultato sarà più evidente e luminoso rispetto ad una chioma dalla base scura.

Se volete tingere i vostri capelli con queste tonalità è vietato il fai da te: trattandosi di un cambiamento radicale è consigliato l’intervento di un hairstylist. Per avere una chioma denim bisogna infatti sottoporsi a diversi trattamenti di decolorazione e ricollocazione, difficili da realizzare in casa.

A chi sta bene il Denim Hair?

Essendo una colorazione particolare è consigliata a tutte coloro che amano non passare inosservate. Il blu è anche ideale per le carnagioni chiare: queste sfumature riescono a creare un effetto particolare, soprattutto per chi ha gli occhi azzurri. In generale gli stylist del capello suggeriscono di sceglierlo per chiome lunghe o medio-lunghe, che esaltano l’effetto cangiante e i riflessi molto più dei tagli corti.

Per chi vuole cambiare il proprio colore – in maniera un po’ meno drastica – si può optare invece per il broux, l’altra grande tendenza moda del 2016.



Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Perdita di capelli, cause e rimedi
Hairstyle

Perdita di capelli, cause e rimedi

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Come allungare le ciglia con prodotti naturali
Bellezza fai da te

Come allungare le ciglia con prodotti naturali

Avere ciglia lunghe per uno sguardo magnetico e intenso è possibile! Esitono alcuni rimedi su come allungare le ciglia senza ricorrere a prodotti costosi. Basta soltanto attingere dalla Natura!

Leggi di più