Costantino presenta i migliori parrucchieri d’Italia

Hair - Sfida all'ultimo taglio ha una data d'inizio: il talent per parrucchieri condotto da Costantino della Gherardesca partirà domenica 29 marzo alle 21.10 su Real Time

Real Time porta in esclusiva in Italia dal 29 marzo ogni domenica alle 21,10 il format targato Bbc record d’ascolti in Inghilterra, Hair-Sfida all’ultimo taglio, il primo talent show dedicato interamente al mondo dell’hair styling. Dopo aver incoronato i due migliori pasticceri amatoriali d’Italia con le due edizioni di Bake Off Italia, su Real Time taglio dopo taglio, a colpi di acconciature spettacolari e scenografiche, con apparecchiature sofisticate e prodotti professionali, i 9 concorrenti provenienti da tutta Italia verranno giudicati da due super esperti esigenti e di fama internazionale: Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola. Alla conduzione Costantino della Gherardesca, reduce da Rai 2 e Boss in incognito dove ha occupato il lunedì sera ottenendo buoni risultati. A settembre aveva già guidato con successo la terza edizione di Pechino Express e ora è pronto a cimentarsi nel suo terzo programma stagionale.

Solo il concorrente che riuscirà a combinare abilmente tecnica e creatività potrà arrivare in finale e vincere, oltre al titolo di Miglior parrucchiere amatoriale d’Italia, un contratto di lavoro alla Toni&Guy, leader mondiale dell’hair styling. In ognuno dei 6 episodi da un’ora, prodotti da Magnolia per Discovery Italia e girati nello spazio polifunzionale della Fabbrica Corroni a Bollate (Mi), si effettueranno 3 prove: creativa, tecnica e show. Al termine di ogni puntata i due giudici valuteranno tutte e tre le prove dando un giudizio complessivo. In questa fase, un concorrente sarà eliminato e un altro verrà nominato “il migliore” della puntata.

Lo scorso 19 marzo, in occasione della presentazione del programma Discovery Italia è riuscita anche ad entrare nel Guinnes World Records per aver pettinato 261 persone con acconciature beehive, lo stile cotonato in voga negli anni 60. In questa grande occasione non sono mancati i volti noti: Victoria Cabello, Paola Marella, Ernst Knam, le Kris&Kris, Justine Mattera e tanti altri. In oltre 4 ore di lavoro, ben 30 parrucchieri si sono attivati per cotonare le teste di centinaia di ragazze accorse presso il Teatro della Vetra a Milano, sotto lo sguardo vigile del conduttore Costantino della Gherardesca e dei giudici Adalberto Vanoni eCharity Cheah. E alla fine il giudice del Guinnes World Records Lorenzo Veltri non ha potuto che premiare i parrucchieri decretando ufficialmente l’entrata di Discovery Italia nel Guinnes dei primati.


Vedi altri articoli su: Hairstyle | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *