Come scegliere un taglio corto: tendenze capelli Natale 2014

Come scegliere un taglio corto: tendenze capelli Natale 2014

Dal classico caschetto ai tagli dal sapore rock quest'inverno scegli un taglio corto che valorizzi il tuo viso e trasmetta la tua personalità

-
24/12/2014

Con l’anno nuovo la voglia di cambiamenti e novità contagia tutti gli aspetti e non potevamo non dare uno sguardo alle tendenze in arrivo in fatto di capelli. E’ credenza diffusa che quando una donna cambia aspetto, cambi in qualche modo anche vita e allora diamo un taglio alle nostre chiome e puntiamo a un look corto per ri-partire da zero e dare ai nostri capelli nuova forza e splendore.

Hanno preso piede durante le sfilate della fashion week e  sono stati riproposti nei saloni di bellezza, i tagli corti sono il trend di stagione che non potrà mancare durante le feste natalizie.  Spesso si pensa che i capelli corti non siano di tendenza, ma ci sbagliamo, la stagione autunno inverno 2014 punta tutto su caschetti, pixie e carrè dalle varianti più semplici a quelle sbarazzine e multi-color. Ma attenzione, scegliete un taglio corto in base alla vostra personalità in modo da valorizzare al meglio il vostro aspetto: la vostra testa deve rappresentarvi sia che siate romantiche, sia che siate grintose, pop o dark. E’ indispensabile inoltre che il taglio rispetti i lineamenti del vostro viso per creare armonia tra le forme ( e per questo è indispensabile affidarsi alle mani di un buon parrucchiere).


Leggi anche: Capelli corti 2021, i tagli più cool del momento

Tagli corti perfetti per il Natale 2014: dal classico allo stile rock

Il caschetto è il taglio per eccellenza nella categoria dei corti, declinato in varie lunghezze e tipologie. Il classico caschetto o il più eccentrico carrè donano un look naturale e semplice, ma che allo stesso tempo è perfetto per qualsiasi occasione. Questa tipologia di capelli corti può essere realizzato con la classica frangia, con la riga centrale o con il ciuffo laterale, eliminando totalmente i tagli netti e geometrici, ma facendo posto alla semplicità e alla facilità di gestire un taglio alla moda. Perfetto per le giovanissime è il wob, si tratta di un caschetto con effetto mosso. Un taglio che conferisce un leggero volume e molta naturalezza e che si adatta bene a chi vuole addolcire il viso.

Niente paura, per le amanti dello stile rock: tornano di moda i richiami agli anni 80 anche per i capelli. In questo caso i tagli  sono cortissimi e spesso rasati con ciuffi dai colori eccentrici come il viola ed il rosa dove lacca e cera diventano protagoniste.

Arianna Trunfio
  • Scrittore e Blogger