Cura dei capelli grigi-bianchi

Come prendersi cura dei capelli grigi/bianchi

Non più nemici delle donne: i Granny hair sono alla moda più che mai! Ecco svelati i segreti per avere dei capelli morbidi e lucenti e per curare la vostra chioma color argento! Pronte? Let’s go!

Spopola da questa primavera la moda dei Granny Hair!  Ebbene sì, la lotta contro l’invecchiamento dei capelli sembra abbia preso una rotta diversa: non più spaventate dai capelli grigi o bianchi, le donne sfoggiano la loro chioma argentea più alla moda che mai! Seguiamo i consigli di Unadonna.it per prenderci cura nel modo migliore dei capelli grigi/bianchi.

1. Lo shampoo giusto

Per mantenere la vostra chioma luminosa e fluente , un valido alleato è lo shampoo ravvivante.  Diversi brand hanno lanciato sul mercato specifici shampoo da utilizzare : da Biopoint,  con  il   Cromatix Shampoo ravvivante Silver, ricco di estratto glicolico di malva a L’Oreal , con il Professionnel SILVER Shampoo potenziato nella sua azione anti-giallo o , ancora, il trattamento ravvivante di Kuractive adatto per chi vuole eliminare i riflessi bianchi. Se, invece, desiderate dei luminosi capelli bianchi , vi consigliamo lo Shampoo riflessante di Klorane, ricco di estratto di centaure e il Phyto phytargent shampoo, ricco di azulene, entrambi formulati per riaccendere lo splendore naturale dei capelli bianchi, donando dei riflessi argento!

2. I trattamenti

Molto validi sono i trattamenti da fare settimanalmente ai vostri capelli. Utili a questo scopo possono essere sia maschere nutrienti e rivitalizzanti , sia dei veri e propri filler per i capelli più danneggiati. Vi segnaliamo sicuramente la linea Ati- age di Pantene – Expert collection (shampoo, maschera, balsamo) , ideata appositamente per contrastare i segni dell’invecchiamento  e ricca , a tal scopo, di vitamine e caffeina per ridare vigore ai capelli più fragili. Da non dimenticare la Ultra Rich Maschera di L’Oreal arricchita di olio di Camelina e il pre- trattamento Decos Instant- filler di Vichy, a base di Filloxane , una molecola che riesce a penetrare attraverso la cuticola del capello riempiendo e ristrutturando dall’interno la chioma danneggiata. Vi segnaliamo inoltre la linea Repumping di Davines a base di acido ialuronico per rimpolpare , ridonare morbidezza ed elasticità!

3. Protezione solare

Step fondamentale per avere dei capelli sani  e luminosi è sicuramente proteggerli dai raggi “dannosi” del sole: protezione a go-go! UnaDonna.it vi segnala lo Spry Protettivo bifasico di Wella – fase 1: protegge dai raggi UV , fase 2 : nutre grazie alla sua formulazione ricca di vitamine- , l’Olio Spray di Collistar, che non solo protegge, ma essendo anche a prova d’acqua sarà un validissimo alleato da portare in spiaggia, e il Phytoplage di Phyto Paris, un siero invisibile da massaggiare sui capelli per preservarli dallo stress del sole, mare e piscina. Per un trattamento completo per l’esposizione al sole, ricordiamo sicuramente la validissima linea Soleil di kérastase : un Bain, una maschera e un micro-voile protecteur per proteggere, rinforzare, nutrire, pettinare e illuminare i capelli.

Visita la nostra Gallery per maggiori informazioni sui prodotti!


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Accessori per capelli: 3 must dell'autunno
Hairstyle

Accessori per capelli: 3 must dell’autunno

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?
Hairstyle

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?

Estate e capelli ricci, tutti i tagli
Hairstyle

Estate e capelli ricci, tutti i tagli

5 hair look perfetti per il mare
Hairstyle

5 hair look perfetti per il mare

Capelli tinti e sole, come proteggerli in estate
Hairstyle

Capelli tinti e sole, come proteggerli in estate

Onde da spiaggia
Hairstyle

Onde da spiaggia: le piastre da viaggio per avere capelli naturali ma sempre perfetti

Come riparare i capelli dal sale del mare
Hairstyle

Come riparare i capelli dal sale del mare

Chin-length bob: il caschetto ritorna alle origini
Hairstyle

Chin-length bob: il caschetto ritorna alle origini

Come portare la frangia: le tendenze del momento
Hairstyle

Come portare la frangia: le tendenze del momento

Corta, lunga oppure laterale: scopriamo le tendenze del momento per sfoggiare la frangia ed essere super più cool.

Leggi di più