Coachella Festival: tendenze, hairstyle e gallery dell’edizione 2015

Il Coachella Festival è uno degli eventi musicali più attesi dell'anno. Vediamo insieme le scelte a tema delle celebrities e non solo...

Classico Chignon per Katy Perry
Classico Chignon per Katy Perry
  • Classico Chignon per Katy Perry
  • Capelli raccolti in uno chignon e avvolti in una piccola treccia per Katy Perry
  • Capelli lunghi, sciolti e mossi anche per Beyoncè
  • Anche Madonna ha deciso di riprendere il trend delle beach waves...
  • Stile gipsy caratterizzato da capelli di media lunghezza, lisci e impreziositi da una coroncina dorata per Kendall Jenner
  • Anche Alessandra Ambrosio ricorre a una treccia laterale...
  • Rihanna è l'incarnazione perfetta dello stile gipsy del momento: libero, colorato, creativo
  • Caschetto lungo e frangia per la cantante Kimbra
  • Capelli semi intrecciati per la cantante Lykke Li

Il Coachella Festival è uno degli eventi più attesi e importanti della California, si svolge in due weekend e moltissime celebrità vi partecipano. In questi giorni abbiamo avuto modo di vedere quali sono stati i trend e le pettinature più utilizzate da personaggi famosi e non e molti dei trend di questa primavera sono stati ampiamente confermati.

Boho hair e stile gipsy

Al Coachella 2015 non sono mancati i capelli lunghi o di media lunghezza sciolti e mossi, con un effetto spettinato e sbarazzino, come vuole il trend delle beach waves. L’ispirazione arriva direttamente dallo stile gipsy, che racchiude in sè un look prettamente gitano, colorato, fresco ed estroso e che vede i capelli, sciolti e ondulati, impreziosirsi di coroncine di fiori (ma non solo) che fermano i capelli in modo brioso e non scontato.

A questo look ha ricorso ad esempio Kendall Jenner, che ha scelto una coroncina dorata per i suoi capelli lisci e di media lunghezza. La cantante Madonna, invece, ha scelto un look classico con capelli sciolti e onde morbide.

Lo chignon: classico ed elegante

Chi si è allonanato dallo stile gipsy, ha preferito puntare ad acconciature un po’ più classiche come lo chignon scelto da Katy Perry: la cantante lo ha sfoggiato per ben due giorni, ricorrendo però a due diverse acconciature. La prima è caratterizzata da uno chignon molto classico dove i capelli sono raccolti e tirati verso dietro; la seconda, invece, è caratterizzata sempre da uno chignon, questa volta coronato da una treccia, lasciando liberi due ciuffi sciolti sul davanti.

Proprio per il Coachella, Katy Perry ha firmato una collezione di accessori ispirata al festival in collaborazione con Claire’s, dove ritroviamo, per restare in tema, coroncine con fiori multicolor ma anche collane, bracciali, anelli dallo stile etnico.

L’immancabile treccia

Ebbene sì, lo avevamo annunciato: le trecce sembrano essere l’acconciatura preferita di questo Coachella 2015. La treccia che scende laterale sulla spalla è stata scelta da diverse celebrity come Rihanna, che ha interpretato perfettamente lo stile gitano, e la modella brasiliana Alessandra Ambrosio che ha scelto una treccia un po’ più spettinata. Era tra i trend di questa primavera estate e non poteva mancare di certo.

Come abbiamo visto nelle foto della gallery, Katy Perry l’ha utilizzata per il suo chignon ma ci sono tantissime varietà e possibilità quando si decide di ricorrere alla treccia e sembra proprio che a questo Coachella sia stata una delle scelte più azzeccate.


Vedi altri articoli su: Capelli lunghi | Capelli raccolti | Eventi | Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *