Caschetto, bob e carrè: come prendersi cura dei tagli medi in estate

Caschetto, bob e carrè: come prendersi cura dei tagli medi in estate

Il taglio medio è la scelta più di tendenza dell’estate 2015. Prendete ispirazione dalle celebrities che lo hanno già scelto!

Un tempo erail taglio più odiato, avere i capelli di lunghezza media è invece tornato di gran moda e basta sfogliare le riviste o dare un’occhiata alle ultime passerelle, per capire che medio è trendy!

Caschetto, bob e carrè

I tagli medi possono essere diversi e vanno scelti sempre con cura, puntando sulla forma del viso e quello che naturalmente ci fa stare a nostro agio e che sia comodo perché d’estate, con il caldo, rischiamo di avere i capelli sempre legati e di conseguenza rovinarli.

A dare il via è stata la bella Emma Stone, ma che siano caschetti voluminosi come lo porta Gwen Stefani o con scalatura come Cheryl Cole o ancora dei carrè ondulati dell’attrice January Jones o un bob della fashion blogger inglese più famosa, alias Alexa Chung, la parola d’ordine è prendersi cura del vostro taglio medio in vista delle vacanze e delle calde giornate di sole anche per chi resta in città.

Una scelta..estiva!

Anche le star hanno deciso di darci un taglio per far crescere poi in inverno i capelli ma soprattutto per rendere il look più fresco e leggero e che sia più adatto alle alte temperature di quest’estate 2015. Qual è la prima cosa che desideriamo nella bella stagione? Essere a posto, avere i capelli in ordine ma con un effetto beach waves! Non è facile domare un taglio medio ma grazie a prodotti specifici potete ottenere un effetto da spiaggia anche in città e prendervene cura con shampoo specifici. La L’Orèal ha ideato lo Spray Beach Fizz Playball che dona un effetto bagnato immediato ma con protezione così i capelli non bruceranno sotto il sole mentre Bottega Verde ha pensato a SOL uno spray protettivo con proteine del Grano e filtro UVA ideale da spruzzare sui capelli medi e mantenere la chioma setosa e morbida ed evitare l’effetto “paglia”.

Prodotti da a..mare

Per chi oltre al taglio medio ha i capelli molto fini, Jean Louis David ha creato la Foamer Volume Therapy ovvero una mousse che conferisce densità, corpo, volume e maggiore tenuta anche quando l’umidità rischia di rendere il taglio spento e senza volume. Lo shampoo è il primo passo per curare i capelli e i tagli medi necessitano ancora più attenzione: in nostro aiuto la formula Magic Elixir Hair Restructuring Concentrate di Kiehl’s con olio di rosmarino, olio di avocado, olio di semi di zafferano e aloe, ingredienti davvero magici che ristrutturano il capello in pochi minuti. E dopo lo shampoo? Bumble and Bumble Surf Creme Rinse Conditioner è un balsamo leggero  da distribuire su tutta la lunghezza media per capelli più morbidi e tonici e ariosi proprio come devono essere in estate!



Strappare i capelli bianchi
Hairstyle

Strappare i capelli bianchi: meglio tagliarli o strapparli?

Bigodini come metterli anche con capelli corti
Hairstyle

Bigodini: come metterli anche con i capelli corti

Lavare i capelli senza shampoo
Hairstyle

Lavare i capelli senza shampoo: ecco come lavarli

Bagno di colore: come colorare i capelli biondi e scuri
Hairstyle

Bagno di colore: come colorare i capelli biondi e scuri

Acconciature con foulard
Hairstyle

Acconciature con foulard: come mettere il foulard in testa

3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate
Hairstyle

3 cose da sapere prima di tingersi i capelli in estate

5 acconciature per l'estate che potete fare da sole
Hairstyle

5 acconciature per l’estate che potete fare da sole

Capelli grassi cause e rimedi
Hairstyle

Capelli grassi: cause e rimedi per capelli e cuoio capelluto