capelli secchi

Capelli sfibrati: scegli i prodotti giusti

Capelli secchi e sfibrati? Scegli i trattamenti giusti per una chioma più morbida, sana e lucida.

Quando i capelli diventano secchi e sfibrati è bene correre ai ripari utilizzando i prodotti giusti. Per un buon trattamento rigenerante è importante partire dalla detersione che deve essere delicata senza aggredire cuoio capelluto e fibra capillare, si passa poi al balsamo o maschera e ai prodotti da applicare prima dell’asciugatura.

Vediamo insieme alcuni prodotti particolarmente indicati per ristrutturare e migliorare visibilmente la fibra capillare.

Elvive Olio Straordinario di L’Oreal Paris
E’ un trattamento completo Shampoo, Balsamo, Maschera, Balsamo senza risciacquo, arricchito con 6 micro-oli derivati dai fiori per nutrire la fibra capillare ristrutturandola. La linea Olio Straordinario permette di ottenere con poche applicazioni capelli più morbidi e lucidi, senza l’effetto crespo.

Biopoint Extreme Repair
E’ la nuova linea di Biopoint pensata per ristrutturare i capelli sfibrati e indeboliti. Grazie alla particolare composizione, i prodotti di questa gamma aiutano ridurre del 76% la rottura dei capelli rispetto ai normali prodotti. Extreme Repair comprende Shampoo, Balsamo e due fluidi ristrutturanti. Le formule sono arricchite con Proteine del Grano, Cheratina idrolizzata e ingredienti nutrienti e rinforzanti.

Lavera Olio Capelli Natural Shine
Contiene Olio di Noce di Macadamia, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Avocado, Olio di Girasole, Vitamina E ed altri ingredienti naturali che permettono di ristrutturare le chiome secche e sfibrate. Oltre a nutire a fondo i capelli, l’olio aiuta a renderli morbidi e setosi, lucidi e sani.

Diego della Palma – Linea Effetti Speciali 
Una linea delicata sulla cute, nutriente ed idratante per le lunghezze. Per un trattamento completo la linea comprende diversi prodotti. Lo Shampoo è delicato e ricco di ingredienti ristrutturante per una detersione efficace e mai aggressiva; contiene Olio di Lino e Olio di Argan per una chioma più morbida, nutrita a fondo e lucida. La Maschera è particolarmente ristrutturante e permette di tenere a bada l’effetto crespo mentre il Balsamo Senza Risciacquo si può applicare anche sui capelli asciutti. A completamente della linea troviamo l’Elisir, un trattamento intensivo che aiuta a nutrire e riparare la chioma; può essere applicato prima o dopo il lavaggio.

Oli naturali
Gli oli naturali vegetali sono sempre un ottimo rimedio per i capelli secchi e sfibrati. Si applicano sui capelli umidi come impacco pre-shampoo e garantiscono chiome più morbide, lucenti oltre che più resistenti. Fra gli oli più indicati per i capelli troviamo l’Olio di Lino, rigenerante anche per le doppie punte e l’Olio di Argan, nutriente e ristrutturante.



Capelli blu notte, elettrico, sfumati o con riflesso
Hairstyle

Capelli blu notte, elettrico, sfumati o con riflesso

Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Perdita di capelli, cause e rimedi
Hairstyle

Perdita di capelli, cause e rimedi

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Rilassamento cutaneo, cause e rimedi
Bellezza

Rilassamento cutaneo, cause e rimedi

Dieta, attività fisica, creme e trattamenti in istituto. Ecco gli strumenti per contrastare un fenomeno naturale ma antiestetico: il rilassamento cutaneo.

Leggi di più