capelli secchi

Capelli sfibrati: scegli i prodotti giusti

Capelli secchi e sfibrati? Scegli i trattamenti giusti per una chioma più morbida, sana e lucida.

Quando i capelli diventano secchi e sfibrati è bene correre ai ripari utilizzando i prodotti giusti. Per un buon trattamento rigenerante è importante partire dalla detersione che deve essere delicata senza aggredire cuoio capelluto e fibra capillare, si passa poi al balsamo o maschera e ai prodotti da applicare prima dell’asciugatura.

Vediamo insieme alcuni prodotti particolarmente indicati per ristrutturare e migliorare visibilmente la fibra capillare.

Elvive Olio Straordinario di L’Oreal Paris
E’ un trattamento completo Shampoo, Balsamo, Maschera, Balsamo senza risciacquo, arricchito con 6 micro-oli derivati dai fiori per nutrire la fibra capillare ristrutturandola. La linea Olio Straordinario permette di ottenere con poche applicazioni capelli più morbidi e lucidi, senza l’effetto crespo.

Biopoint Extreme Repair
E’ la nuova linea di Biopoint pensata per ristrutturare i capelli sfibrati e indeboliti. Grazie alla particolare composizione, i prodotti di questa gamma aiutano ridurre del 76% la rottura dei capelli rispetto ai normali prodotti. Extreme Repair comprende Shampoo, Balsamo e due fluidi ristrutturanti. Le formule sono arricchite con Proteine del Grano, Cheratina idrolizzata e ingredienti nutrienti e rinforzanti.

Lavera Olio Capelli Natural Shine
Contiene Olio di Noce di Macadamia, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Avocado, Olio di Girasole, Vitamina E ed altri ingredienti naturali che permettono di ristrutturare le chiome secche e sfibrate. Oltre a nutire a fondo i capelli, l’olio aiuta a renderli morbidi e setosi, lucidi e sani.

Diego della Palma – Linea Effetti Speciali 
Una linea delicata sulla cute, nutriente ed idratante per le lunghezze. Per un trattamento completo la linea comprende diversi prodotti. Lo Shampoo è delicato e ricco di ingredienti ristrutturante per una detersione efficace e mai aggressiva; contiene Olio di Lino e Olio di Argan per una chioma più morbida, nutrita a fondo e lucida. La Maschera è particolarmente ristrutturante e permette di tenere a bada l’effetto crespo mentre il Balsamo Senza Risciacquo si può applicare anche sui capelli asciutti. A completamente della linea troviamo l’Elisir, un trattamento intensivo che aiuta a nutrire e riparare la chioma; può essere applicato prima o dopo il lavaggio.

Oli naturali
Gli oli naturali vegetali sono sempre un ottimo rimedio per i capelli secchi e sfibrati. Si applicano sui capelli umidi come impacco pre-shampoo e garantiscono chiome più morbide, lucenti oltre che più resistenti. Fra gli oli più indicati per i capelli troviamo l’Olio di Lino, rigenerante anche per le doppie punte e l’Olio di Argan, nutriente e ristrutturante.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?
Hairstyle

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?

Estate e capelli ricci, tutti i tagli
Hairstyle

Estate e capelli ricci, tutti i tagli

5 hair look perfetti per il mare
Hairstyle

5 hair look perfetti per il mare

Capelli tinti e sole, come proteggerli in estate
Hairstyle

Capelli tinti e sole, come proteggerli in estate

Onde da spiaggia
Hairstyle

Onde da spiaggia: le piastre da viaggio per avere capelli naturali ma sempre perfetti

Come riparare i capelli dal sale del mare
Hairstyle

Come riparare i capelli dal sale del mare

Chin-length bob: il caschetto ritorna alle origini
Hairstyle

Chin-length bob: il caschetto ritorna alle origini

Come portare la frangia: le tendenze del momento
Hairstyle

Come portare la frangia: le tendenze del momento

Skincare

Creme solari resistenti all’acqua: le migliori

La prima regola sotto il sole è proteggersi! Scopriamo insieme quali sono le migliori creme solari waterproof.

Leggi di più