Moroccanoil: styling capello mosso

Capelli mossi: 10 prodotti top del 2016

I migliori prodotti del 2016 per capelli mossi, lucidi e senza effetto crespo.

Per un capello mosso e ben definito è importante utilizzare i prodotti giusti in modo da mantenere la chioma sana, lucida e senza effetto crespo. Shampoo e balsamo sono il primo passo per capelli morbidi e setosi ma anche i prodotti per lo styling sono di fondamentale importanza.

Vediamo insieme una selezione dei 10 prodotti top per il 2016.

Shampoo e Balsamo Silk Oil of Morocco
Lo Shampoo è un vero e proprio concentrato attivo di bellezza. È senza solfati ed arricchito con prezioso Olio di Argan, che contribuisce a rendere il capello più forte ed elastico. Grazie alla formula delicata e priva di tensioattivi aggressivi, lo Shampoo Silk Oil of Morocco si adatta a tutte le tipologie di capelli, compresi quelli colorati, fragili o con cute delicata. Anche il balsamo è arricchito con Olio di Argan e apporta nutrimento e idratazione per una chioma senza effetto crespo.

Olio di Cocco
Un intramontabile must del quale non si può fare a meno. Aiuta a nutrire le chiome rendendo il capello più lucido ed elastico. L’Olio di Cocco si applica sui capelli inumiditi come impacco pre-shampoo, li lascia morbidi e setosi oltre che lucidi e senza l’effetto crespo. In alternativa, sui capelli più spessi, può essere applicato prima e dopo lo styling per una maggiore definizione.

Julien Farel Vitamin Restore
È un trattamento molto particolare, si applica come una sorta di impacco pre-shampoo sui capelli umidi, massaggiando il prodotto dalle radici fino alle punte. Si lascia agire qualche minuto quindi si procede con la normale detersione. Vitamin Restore svolge anche un’azione lavante e contribuisce ad ottenere un capello più morbido, sano e lucente. La formula è arricchita con preziosi ingredienti che solitamente troviamo nei trattamenti cosmetici dedicati al viso. In Italia i prodotti di Julien Farel si possono acquistare sul canale di shopping QVC.

Jean Louis David Design Spray
È un prodotto leggero e di facile utilizzo: si vaporizza sulle lunghezze per ottenere capelli immediatamente più corposi e dallo styling duraturo. A contatto con il calore di phon e piastre la texture si avvolge intorno al capello creando una guaina protettiva che compatta le squame: il capello diventa immediatamente più resistente e facilmente modellabile.

L’Oreal Paris Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi Crema-ricci
Aiuta a modellare e disciplinare i capelli mossi e ricci, togliendo l’effetto crespo e apportando nutrimento. La formula è leggera e la texture non appesantisce i capelli. Il prodotto aiuta anche a contrastare l’effetto crespo dovuto alla presenza di umidità.
La linea Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi è arricchita con 6 Micro-Oli di Fiori Preziosi: Loto, Camomilla, Tiaré, Girasole, Rosa e Lino.

Catwalk Tigi Curlesque Curls Rock Amplifier
Trattamento modellante ideale per capelli ricci e mossi. Aiuta a definire il capello rendendolo meno crespo e regalando un risultato duraturo anche in caso di umidità. Si applica dopo la normale detersione sui capelli ancora bagnati: si stende a piccoli tocchi su tutte le lunghezze modellando i boccoli con le dita, quindi si passa all’asciugatura, possibilmente con diffusore.

Nutritive Kerastase Creme d’Huile Oleo Curl
Rispetto al prodotto precedente ha una consistenza più morbida e svolge un’azione altamente idratante e nutriente. Si applica su tutte le lunghezze dopo la detersione, modellando con le dita fino a raggiungere il risultato voluto. Oltre a favorire lo styling del capello mosso si prende cura della chioma rendendola più forte ed elastica. Dona definizione, toglie l’effetto crespo e lascia i capelli morbidi e profumati.

Moroccanoil Curl Control Mousse
Una mousse soffice e delicata studiata appositamente per i capelli mossi. Aiuta a modellare le chiome definendo le lunghezze senza indurirle: dopo l’applicazione il capello rimane morbido ed allo stesso tempo idratato e senza effetto crespo. La formula è arricchita con Olio di Argan dall’effetto nutriente ed antiossidante.

Redken Diamond Oil Glow Dry
Si tratta di un olio secco formulato per rendere i capelli più lucenti e setosi. Il capello mosso, spesso, può diventare crespo: il risultato è una chioma elettrica e opaca. Applicando poche gocce dell’olio Redken Diamond Oil Glow Dry l’effetto crespo tende a svanire mentre le lunghezze diventano più lucide e docili al pettine. Nonostante si tratti di un olio la texture è leggera e si adatta a tutte le tipologie di capello. Oltre a nutrire e rendere la chioma più lucida, questo olio si utilizza anche per ridurre i tempi di asciugatura. Si applica sui capelli inumiditi, prima dello styling, oppure come tocco finale per una maggiore luminosità.

Revlon Uniq One Treatment
È un prodotto multifunzione pensato per una riparazione istantanea dei capelli. Si applica in modo particolar sui capelli secchi, colorati e danneggiati e ne promuove la ricostruzione. Nutre e fortifica, idrata senza appesantire, lucida e toglie l’effetto crespo. Si applica sui capelli umidi e al bisogno anche sulle lunghezze asciutte.



Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Capelli corti, le tendenze del 2020
Hairstyle

Capelli corti, le tendenze del 2020

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv
Hairstyle

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv

Ceretta a caldo o ceretta a freddo Differenze, pro e contro
Skincare

Ceretta a caldo o ceretta a freddo? Differenze, pro e contro

Ceretta a caldo o ceretta a freddo? Rispondiamo a questa domanda analizzando le differenze, i pro e i contro di entrambe.

Leggi di più