capelli lunghi

Capelli lunghi: tutti i tagli dell’autunno inverno 2014-2015

Trionfano i capelli lunghi sulle passerelle e le tendenze per la stagione autunno-inverno 2015 privilegiano pettinature naturali, con tagli geometrici e sfilati .

Come nel campo cosmetico e dell’abbigliamento le tendenze riguardano anche i tagli di capelli e la stagione autunno-inverno 2014-2015 ne ha per tutti i gusti, soprattutto per tutte le donne che amano portare i capelli lunghi.

Sono proprio quest’ultimi che hanno trionfato durante la fashion week sulle passerelle dei più famosi stilisti come John Richmond con le sue frange sfilate oppure il mosso naturale scelto da Kristina T e lo spettinato di Yves Saint Laurent.

Che sia un lungo mosso o un lungo ultra liscio con frangetta, per essere veramente di tendenza la stagione impone il taglio lungo, ma attenzione l’aspetto di questa tipologia di capelli deve risultare sano ed è necessario sceglie un taglio che meglio valorizzi il proprio aspetto. Meglio optare  per uno taglio scalato o un taglio geometrico che si adatti alla fisionomia del proprio viso.

Il taglio scalato

Forse è il più comune tra i tagli lunghi, chi sceglie questo taglio cerca di valorizzare la propria chioma donandole volume. Questo taglio è possibile portarlo ultra liscio, ma si presta molto bene anche alla creazione di onde morbide e definite per creare un look romantico.

Il long bob

Immancabile in ogni stagione è il long bob o comunemente conosciuto come caschetto lungo. È un taglio che si presta molto bene ai capelli medio-lunghi e questo può essere leggermente scalato, adatto a visi tondi o allungati oppure geometrico, adatto ai visi piccoli.

Capelli lunghi con frangia

Tagli lunghi con giochi di frange sfilate per donare dinamicità è stata la scelta di John Richmond durante la fashion week autunno inverno 2014 che ha creato un look molto naturale, ma allo stesso tempo pieno di carattere. Il taglio di capelli lungo con frangia torna in voga nella stagione autunno inverno, ma questa volta non si tratta di una frangia con taglio netto, ma di una frangia che crea movimento.

Il taglio lungo con riga laterale

Si tratta di un taglio classico per le chiome lunghe, ma per essere di tendenza in questa stagione il taglio deve essere voluminoso e il più naturale possibile come i look proposti in passerella da Gucci.

Taglio lungo con mosso naturale

Che sia con frangia, con riga laterale o centrale, il taglio lungo per questa stagione autunno inverno 2014 richiede un taglio che permetta di ricreare un effetto mosso naturale quasi disordinato e spettinato come le donne di Yves Saint Laurent e come i look sfoggiati dalla top del momento Cara Delevingne durante le sue apparizioni mondane.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Accessori capelli: tutti i trend del momento
Hairstyle

Accessori capelli: tutti i trend del momento

Il castano ramato è tra le tinte di tendenza dell'estate
Hairstyle

Il castano ramato è tra le tinte di tendenza dell’estate

Capelli estate 2019: idee per acconciature
Hairstyle

Capelli estate 2019: idee per acconciature

Selena Gomez
Hairstyle

Trecce capelli: le acconciature più belle delle star

Capelli al vento
Hairstyle

Capelli e inquinamento, 5 gesti per proteggerli

blake-lively-dior-show-entertainment-tonight
Hairstyle

Come schiarire i capelli: dallo shatush al degradé, tutte le tecniche

Lush lancia 4 nuovi shampoo solidi eco-friendly
Hairstyle

Lush lancia 4 nuovi shampoo solidi eco-friendly

Frangia: a chi sta bene?
Hairstyle

La micro frangetta: un trend del 2019

Fondotinta impalpabile e setoso.
Make up

Fondotinta trasparente: come avere un look più naturale

Il fondotinta trasparente è l’alleato perfetto per un look naturale e che ben si adatta all’estate. Vediamo le migliori proposte.

Leggi di più