Capelli in autunno

Capelli in autunno: tre prodotti per averne cura

In autunno i nostri capelli sono stressati. Ecco tre prodotti per prenderci cura di essi.

Care amiche, si sa, l’autunno porta con sé tante novità: il lavoro che riprende, una ondata di aria fresca, il profumo di un nuovo anno in arrivo. Il nostro corpo e in particolare i nostri capelli però non sempre vi giungono al meglio.

I capelli infatti dopo un’estate intensa ricca di sole, piscina, mare, vento e salsedine possono presentarsi spenti, sfibrati ma soprattutto vanno incontro alla caduta stagionale. Per noi donne questo momento può generare stress e disagio.

Ecco alcuni consigli:

Ricordate: il nostro corpo riflette la nostra mente quindi se mentalmente non siete in forma anche il vostro corpo e i vostri capelli ne risentiranno, quindi non rinunciate mai ad attività e momenti rilassanti per voi: la palestra, una cena con le amiche, un bagno caldo con buona musica quello che preferite ma cercate di non tralasciare questo primo punto.

Ma ora passiamo all’aspetto pratico: quali prodotti possiamo utilizzare per risanare ulteriormente i nostri capelli e dargli anche un tocco professionale?

Ecco tre prodotti utili:

· Tea tree special shampoo che con olio essenziale di tea tree svolge un’azione energizzante e purificante sia a livello del capello che della cute.

Questa tipologia di prodotto migliora la ricrescita riequilibrandola ed è valido anche per chi soffre di forfora periodica che a sua volta può portare a disordini nella ricrescita del capello.

· Lemon sage thickening shampoo. Possiede un’azione seboregolatrice ed è indicato per i capelli fini quindi deterge delicatamente e dona spessore con l’aiuto del pantenolo che offre anche un’azione protettiva sulle ciocche più sottili e per le doppie punte.

· Super strong daily shampoo. Studiato per rafforzare ma soprattutto riparare i capelli danneggiati, ricostruisce pertanto la struttura interna del capello e aiuta infine a prevenire eventuali danni futuri.

Specifichiamo che questi prodotti non sono aggressivi sui capelli colorati non hanno parabeni e non hanno solfati.

Possono essere utilizzati per chi è in dolce attesa e lo consigliamo infine per il post-parto: momento magico ma delicato su tutti i punti di vista infatti anche i capelli possono andare incontro ad un effluvio post-parto ma anche post-allattamento.

Gli ormoni estrogeni femminili ritornano ai loro livelli normali e i capelli entrano in una fase fisiologica di ricambio più o meno intensa. Occorre prestare molta attenzione al tipo di prodotto che viene utilizzato.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Accessori capelli: tutti i trend del momento
Hairstyle

Accessori capelli: tutti i trend del momento

Il castano ramato è tra le tinte di tendenza dell'estate
Hairstyle

Il castano ramato è tra le tinte di tendenza dell’estate

Capelli estate 2019: idee per acconciature
Hairstyle

Capelli estate 2019: idee per acconciature

Selena Gomez
Hairstyle

Trecce capelli: le acconciature più belle delle star

Capelli al vento
Hairstyle

Capelli e inquinamento, 5 gesti per proteggerli

blake-lively-dior-show-entertainment-tonight
Hairstyle

Come schiarire i capelli: dallo shatush al degradé, tutte le tecniche

Lush lancia 4 nuovi shampoo solidi eco-friendly
Hairstyle

Lush lancia 4 nuovi shampoo solidi eco-friendly

Frangia: a chi sta bene?
Hairstyle

La micro frangetta: un trend del 2019

Trucco colorato
Make up

Make-up colorato: alcune proposte

Il trucco colorato è un must have con l’arrivo dell’estate: via libera alle nuance vitaminiche per gli occhi, ma anche ai toni pastello su guance e labbra. Ecco alcune proposte look assolutamente da copiare.

Leggi di più