Omia Laboratoires - linee capelli senza siliconi

Capelli: i migliori prodotti senza siliconi

Dallo shampoo allo styling, ecco i migliori prodotti naturali per capelli del 2016.

Sei un’appassionata di prodotti naturali o hai deciso di passare ad una beauty routine per capelli senza siliconi? UnaDonna ha selezionato per te i migliori shampoo, balsami, maschere e trattamenti, per una chioma sana e lucida.

Shampoo

Sante Gloss Shampoo
Uno shampoo biologico, realizzato a base di Aloe Vera lenitiva, Cocco nutriente e Olio di Arancio. È un prodotto ideale per tutta la famiglia, delicato ed efficace, che aiuta a rimuovere le impurità dal cuoio capelluto in modo delicato. Contiene tensioattivi non aggressivi che lo rendono perfetto da applicare anche tutti i giorni. La formula, oltre ad essere biologica è anche vegana.

Lakshmi Shampoo Nutriente Capelli Secchi
Non è solo uno shampoo, ma un vero e proprio trattamento ristrutturante. Aiuta a rigenerare i capelli secchi regalando una sferzata di vitalità. È realizzato a base di tensioattivi vegetali che lavano cute e lunghezze con delicatezza, rispettando anche la pelle più sensibile. La formula, completamente naturale, è ricca di acidi grassi di Cocco, semi di Girasole e Olio di Argan.

Omia Laboratoires Fisio Shampoo all’Olio di Argan
Uno shampoo delicato, studiato appositamente per un cuoio capelluto delicato e sensibile. La formula è realizzata a base di tensioattivi delicati, senza Sodium Laureth Solfato e SLES. Lo shampoo è leggero ma efficace e si adatta a tutte le tipologie di capelli, in particolare a quelli lisci. L’Olio di Argan aiuta a rigenerare la fibra capillare donando volume ed idratazione. Ottimo prodotto anche i per i lavaggi frequenti.

Lo stesso shampoo è presente anche nelle altre linee di Omia Laboratoires, ciascuna pensata per una specifica tipologia di capelli: Semi di Lino per capelli forti, Macadamia per capelli più luminosi e Aloe Vera per capelli sani.

Balsami, Maschere e Trattamenti

Maternatura Balsamo Capelli al Meliloto Districante e Nutriente
Una texture corposa e morbida aiuta a nutrire e riparare anche i capelli più secchi e danneggiati. Pensato in modo particolare per domare le chiome più ricce il balsamo Maternatura al Meliloto è completamente naturale e privo di siliconi. La formula è arricchita con Burro di Karitè, altamente nutriente e rigenerante per un capello più lucente e forte. Il prodotto è l’ideale anche da applicare sui capelli opachi e rovinati dai trattamenti chimici.

Garnier Fructis Balsamo Fortificante Puliti&Brillanti
Un balsamo leggero e districante, adatto a tutte le tipologie di capelli e in particolare a quelli che tendono ad appesantirsi velocemente. È senza siliconi ed è realizzato a base di Esterquat, un condizionante approvato dalla cosmesi ecobio. Ammorbidisce, districa e rende i capelli più lucidi.

Noah Impacco Ristrutturante allo Yogurt
Una crema ristrutturante ricca e nutriente, ideale per capelli secchi e sfibrati. Lo yogurt rende il prodotto rigenerante ed emolliente, aiuta a riparare la fibra capillare rendendo i capelli più lucidi e morbidi, setosi al tatto e più facili da acconciare.

Phitofilos Gelatina Riflessante Biondo
Un trattamento vegetale pensato per accendere i naturali riflessi della chioma. Si tratta di un prodotto naturale, realizzato a base di Rabarbaro e Camomilla. Si può applicare sui capelli asciutti oppure dopo lo shampoo, con un effetto districante e disciplinante. La texture è leggera ed il prodotto non appesantisce i capelli. Il trattamento Riflessante è disponibile anche in altre colorazioni, da scegliere in base alla propria base colore.

Weleda lozione per capelli al rosmarino 
Si tratta di una lozione tonificante e ristrutturante: aiuta a fortificare capelli e cute regalando un aspetto più lucente. È un prodotto completamente naturale, realizzato con erba finocchiella, foglie di rafano ed estratto di rosmarino. Aiuta a contrastare la perdita dei capelli ed è il trattamento ideale da effettuare nei cambi di stagione. Si applica 1-2 volte alla settimana dopo lo shampoo, massaggiando con movimenti circolari.

Prodotti per lo Styling

Biofficina Toscana Lozione Anticrespo
Si tratta di una lozione studiata per disciplinare i capelli tenendo a bada l’effetto crespo. Ideale per capelli secchi e stressati, si applica in piccole quantità e regala una chioma immediatamente più lucida e corposa, morbida e setosa. La formula è ricca di Miele Bio, Glicerina, Olio di Jojoba, Proteine Vegetali della Soia, Olio Essenziale di Limone e diversi estratti biologici toscani come Avena, Ortica, Malva, Altea, Lino e Menta.

K pour karité crema modellante per capelli
Una crema morbida che aiuta a modellare i capelli nutrendoli. La texture, non grassa, si adatta a tutte le tipologie di capelli regalando uno styling morbido ed allo stesso corposo. I capelli risultano setosi al tatto, elastici e lucidi. Il segreto del prodotto risiede nella presenza di zucchero di canna, un ingredienti che aiuta a tenerne in piega i capelli in modo naturale.

K pour karité cera modellante
Per uno styling più deciso meglio optare per la cera modellante. Ha una consistenza decisamente più corposa rispetto alla crema e regala un effetto scolpito ai capelli. La formula è ricca di Olio di Cocco, Olio di Babassu, Olio di Jojoba e Oleina di Karitè. Oltre all’effetto di styling, il prodotto aiuta a nutrire i capelli rendendoli più elastici.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Accessori capelli: tutti i trend del momento
Hairstyle

Accessori capelli: tutti i trend del momento

Il castano ramato è tra le tinte di tendenza dell'estate
Hairstyle

Il castano ramato è tra le tinte di tendenza dell’estate

Capelli estate 2019: idee per acconciature
Hairstyle

Capelli estate 2019: idee per acconciature

Selena Gomez
Hairstyle

Trecce capelli: le acconciature più belle delle star

Capelli al vento
Hairstyle

Capelli e inquinamento, 5 gesti per proteggerli

blake-lively-dior-show-entertainment-tonight
Hairstyle

Come schiarire i capelli: dallo shatush al degradé, tutte le tecniche

Lush lancia 4 nuovi shampoo solidi eco-friendly
Hairstyle

Lush lancia 4 nuovi shampoo solidi eco-friendly

Frangia: a chi sta bene?
Hairstyle

La micro frangetta: un trend del 2019

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia
Skincare

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia

State già fantasticando su cosa portare con voi in vacanza? Che andiate al mare o in montagna, un epilatore comodo ed efficace non può mancare in valigia. Ma quali sono i migliori?

Leggi di più