Hair Chalking è una delle tendenze che più hanno spopolato negli ultimi anni per quanto riguarda il mondo capelli.
Il trend prevede di colorare alcune ciocche o l’intera chioma con tonalità vivaci o pastello, in contrasto con il proprio colore naturale.
Hair Chalking è ormai diventata una hair mania fra le dive che propongono look originali e colorati ma allo stesso abbastanza semplici da ricreare.
In commercio esistono diversi tipi di coloranti temporanei per capelli, facili da applicare come da togliere.
Generalmente si tratta di prodotti dalla consistenza “gessosa” che si passano sui capelli e rilasciano pigmenti colorati.
Questa tipologia di prodotto è molto amata anche per la semplicità di rimozione, basta un semplice colpo di spazzola per rimuovere tutti i pigmenti.
Per l’applicazione è possibile dosare il colore su ogni singola ciocca oppure realizzare un arcobaleno su tutta la capigliatura per un effetto più colorato ed inteso.
Vediamo insieme i prodotti novità 2015.
Creative Neon Hair Color
Propone dei colori novità per la capigliature delle ragazze più giovani ma non solo. Grazie alla cialda quadrata e di dimensioni contenute è possibile colorare singole ciocche con un unico gesto. Il colore è altrettanto semplice da rimuovere, basta un colpo di spazzola.
Hair Chalk by L’Oreal Paris Professional
Hair Chalk di L’Oreal è un prodotto dalla resa professionale, disponibile in 8 vibranti colorazioni. Il colore si applica con semplicità per un risultato omogeneo e senza macchia. Per rimuovere i pigmenti basta un semplice Shampoo.
Essence
La collezione estiva Arriba propone i Gessetti colorati per capelli, in pieno trend Hair Chalk. Il prodotto è disponibile in due colorazioni, rosa e verde. L’applicatore, a forma di nacchera, permette una stesura semplice e rapida del colore.
Sephora
Anche Sephora ha proposto dei gessetti colorati per il make up dei capelli. Il trend estivo prevede delle tonalità pastello. Si tratta di tre colorazioni: rosa, azzurro e lilla. Il finish del prodotto è luminoso e può essere applicato da asciutto per un risultato più tenue, da bagnato per un effetto più intenso e dai riflessi metallici.
Per un’applicazione di precisione meglio optare per il Mascara capelli, disponibile nella colorazione rosa o blu.