Tendenze colore capelli: i trend del momento

Dalle infinite sfumature del biondo e del castano alle tonalità più insolite, come nel caso delle nuance pastello, ecco tutte le tendenze colore capelli in voga per questa primavera 2019. Ce ne sono per tutti i gusti!

Le tendenze colore capelli primavera/estate 2019 mettono d’accordo proprio tutte: è impossibile non riuscire a scovare il colore di capelli perfetto per ognuna di noi, complice la vastissima scelta di trend suggeriti dagli addetti ai lavori. Si spazia dalle tonalità piene e naturali come il castano e il biondo a giochi di sfumature e nuance nel segno dei colori pastello e dei riflessi luminosi. Naturalmente, ricordiamolo, è opportuno scegliere un colore che, oltre a rispettare le ultime tendenze moda, si abbini perfettamente alle nostre caratteristiche cromatiche e al nostro stile.

Il castano cioccolato

Il castano più alla moda per la primavera/estate 2019 è il castano cioccolato. Intenso e inebriante, profondo e sensuale, ha il pregio di donare praticamente a tutte le carnagioni – da quelle più diafane a quelle ambrate – e di rispecchiare a pieno il trend che, per questa stagione, suggerisce colori quanto più possibili pieni e naturali.

L’ideale, infatti, è optare per capelli color cioccolato senza particolari riflessi o giochi di luce, per un colore uniforme e omogeneo.
In alternativa, se proprio non si riesce a rinunciare a qualche sfumatura, è bene optare per una nuance ramata se si ha sottotono caldo, cenere se si hanno invece colori freddi.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

Il dirty blonde

Ispirati agli anni ’90 e al look delle star del grunge, i capelli dirty blonde prevedono ricrescita scura in bella vista per un biondo “sporco” e irregolare, così come il nome stesso di questo trend suggerisce.

La sua caratteristica è la non uniformità, complice il mix di contrasti tra chiaro e scuro.

Perfetto su tutte le lunghezze, dà il meglio di sé sui tagli medi e corti, sbarazzini e ribelli. Né troppo caldi né troppo freddi, stanno bene a tutte. Di recente, hanno sfoggiato il dirty blonde Bella Hadid e Jennifer Aniston.

I capelli color fragola

L’ultima ad averli scelti è stata l’attrice Eva Mendes, che da qualche mese sfoggia una bellissima chioma color castano fragola. Le golose sfumature fragola sono l’ideale per illuminare e dare un tocco in più ai capelli castani, ma possono essere riprodotte anche sui capelli biondi.

Il risultato è una chioma tra il rosa e il rosso, da riprodurre in modo omogeneo oppure giocando di contrasti e lasciando le radici naturali.

I capelli pastello

Fiabeschi ed estrosi, i capelli dai colori pastello continueranno a essere di tendenza anche nei prossimi mesi. Sì ai capelli color lavanda e ai capelli rosa, ma anche alle chiome multicolor che riprendono le mille sfumature dell’arcobaleno.


Potrebbe interessarti: Guida alle taglie di abbigliamento dei neonati

Naturalmente, si tratta di trend colore stravaganti e molto particolari: c’è bisogno di una forte personalità per sfoggiare chiome dalle nuance così eccentriche!

Per dare un tocco di colore senza esagerare, è possibile realizzare delle sfumature solo su alcune ciocche da disseminare tra la chioma – per esempio, sulla nuca – e da svelare eventualmente con un’acconciatura raccolta come treccia o coda di cavallo alta.

Che ne pensate? Quale di queste tendenze vi colpisce di più?