I prodotti top del 2016 per la cura dei capelli colorati.

Capelli colorati: 10 prodotti top 2016

10 prodotti top del 2016 per capelli colorati lucidi e vibranti.

I capelli colorati, così come quelli secchi e sfibrati, richiedono diverse cure e vanno trattati con prodotti specifici, nutrienti e ricchi di antiossidanti. Coccolare i capelli colorati è molto importante per mantenere la tinta lucida e vibrante, inoltre il capello trattato chimicamente tende ad essere secco e sfibrato per cui è fondamentale avere un occhio di riguardo.

Per quanto riguarda la detersione è consigliabile scegliere shampoo e balsamo specifici per capelli colorati e trattati in quanto contengono ingredienti antiossidanti che proteggono il colore dalle aggressioni esterne. Anche dopo lo shampoo non bisogna dimenticare di nutrire il capello con prodotti specifici, idratanti e protettivi, soprattutto utilizzando fonti di calore come piastre e phon.

Vediamo insieme 10 prodotti top del 2016 dedicati ai capelli colorati:

Jean Louis David Color Therapy Shampoo Colore Intenso
È uno shampoo formulato appositamente per capelli colorati. Ha una formula delicata, priva di solfati, studiata per prolungare la tenuta del colore. Contiene agenti protettivi del colore e migliora i riflessi delle chiome. La linea Color Therapy è arricchita con Burro di Argan, nutriente ed antiossidante, Vitamina E che aiuta a fissare il colore e Cheratina dall’azione ristrutturante.

Tigi Dumb Blonde Reconstructor
È uno shampoo specifico per capelli trattati chimicamente e stressati. Grazie alla particolare tecnologia Protein Booster Technology™, ricostituisce la fibra capillare rendendo il capello più sano ed elastico. Contiene estratti di Latte e Cheratina, Vitamina E, Glicerina ed altri ingredienti nutrienti ed antiossidanti. Oltre a riparare il capello, il trattamento regala un colore più brillante e radioso.

Kerastase Masque Chroma Captive
Quando il capello appare opaco e senza tono è importante intervenire con un trattamento intensivo, nutriente e fortificante. La maschera Masque Chroma Captive di Kerastase è stata pensata appositamente per capelli colorati e secchi: aiuta a ridensificare la fibra capillare rendendo il capello più lucido e setoso.

Erilia Therapy Kromacare Crema Luminosità senza Risciacquo azione levigante
Una crema morbida e leggera, pensata per dare luminosità ai capelli trattati, spenti ed opachi. Si utilizza durante il brushing e non necessita di risciacquo. Leviga la superficie dei capelli con una sorta di “effetto lifting” rendendoli incredibilmente lucidi. Aiuta a riparare le doppie punte e regala riflessi inediti ai capelli colorati o schiariti.

Phyto Huile Supreme
Quando i capelli colorati tendono a seccarsi appaiono più spenti ed opachi. Meglio correre ai ripari utilizzando un olio ricco di vitamine ed antiossidanti, specifico per capelli ribelli e crespi. Phyto Huile Supreme aiuta ad ammorbidire le chiome rendendole più lucide e brillanti. Disciplina e dona un tocco di luminosità inedita che  ravviva i riflessi dei capelli.

Kerastase Soleil Micro Voile Protecteur
È un trattamento spray, leggero e setoso: aiuta a proteggere i capelli colorati dall’azione dei raggi solari. Contiene particolari filtri UV che proteggono il capello dalla fotodegradazione, mantenendo il colore intenso e luminoso. Soleil Micro Voile Protecteur è un vero e proprio alleato di bellezza nelle giornate di sole e in particolare nel periodo estivo.

Collistar Magico Correttore Ricrescita
È una novità Collistar, pensata per un veloce ritocco fra una colorazione e l’altra. In un solo minuto cancella i segni della ricrescita coprendo in modo ottimale capelli bianchi e stacchi di colore. Il prodotto è attualmente disponibile in 5 colorazioni: biondo chiaro, biondo scuro, castano chiaro, castano scuro, rosso.

L’Oreal Serioxyl Mousse Densificante Capelli Colorati
Una mousse soffice e leggera, pensata per capelli colorati fini e senza tono. Si applica a partire dalle radici e aiuta ad aumentare la densità e il volume dei capelli. Ideale da applicare sui capelli sfibrati.

Medavita Huile D’Etoile Olio Aureo
L’Olio Aureo di Medavita aiuta a rendere i capelli morbidi e setosi. È ideale sui capelli colorati  e spenti in quanto ne accende i riflessi rendendo il colore più intenso e tridimensionale. La texture è setosa e non troppo pesante, nutre ed idrata senza appesantire. Aiuta a tenere a bada l’effetto crespo e profuma delicatamente i capelli. Contiene un particolare complesso di oli (Cipero Dolce, Semi di Lino, Moringa e Sacha Inchi) che lavora come un potente antiossidante, proteggendo la fibra capillare e promuovendone la brillantezza.

Moroccanoil Oil Treatment
È un must per tutti i tipi di capelli, in particolare per quelli colorati, secchi e opachi.
La particolare formulazione, ricca di Olio di Argan, rende i capelli lucidi e setosi, morbidi al tatto e meno crespi. Si applica prima dello styling sulle lunghezze per proteggere i capelli dal calore del phon oppure come tocco finale per donare brillantezza. Sui capelli colorati accende i riflessi e protegge il colore dallo sbiadimento.

E se vuoi saperne di più, ecco i trattamenti speciali consigliati da UnaDonna per la salute e la bellezza delle chiome colorate.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Accessori capelli: tutti i trend del momento
Hairstyle

Accessori capelli: tutti i trend del momento

Il castano ramato è tra le tinte di tendenza dell'estate
Hairstyle

Il castano ramato è tra le tinte di tendenza dell’estate

Capelli estate 2019: idee per acconciature
Hairstyle

Capelli estate 2019: idee per acconciature

Selena Gomez
Hairstyle

Trecce capelli: le acconciature più belle delle star

Capelli al vento
Hairstyle

Capelli e inquinamento, 5 gesti per proteggerli

blake-lively-dior-show-entertainment-tonight
Hairstyle

Come schiarire i capelli: dallo shatush al degradé, tutte le tecniche

Lush lancia 4 nuovi shampoo solidi eco-friendly
Hairstyle

Lush lancia 4 nuovi shampoo solidi eco-friendly

Frangia: a chi sta bene?
Hairstyle

La micro frangetta: un trend del 2019

Buttery skin.
Make up

Buttery skin, la tendenza del make up del momento

La nuova tendenza make up del momento è la buttery skin, una pelle di burro che vi conquisterà: ecco gli step per ottenerla.

Leggi di più