I prodotti top del 2016 per la cura dei capelli colorati.

Capelli colorati: 10 prodotti top 2016

10 prodotti top del 2016 per capelli colorati lucidi e vibranti.

I capelli colorati, così come quelli secchi e sfibrati, richiedono diverse cure e vanno trattati con prodotti specifici, nutrienti e ricchi di antiossidanti. Coccolare i capelli colorati è molto importante per mantenere la tinta lucida e vibrante, inoltre il capello trattato chimicamente tende ad essere secco e sfibrato per cui è fondamentale avere un occhio di riguardo.

Come averne cura

Per quanto riguarda la detersione è consigliabile scegliere shampoo e balsamo specifici per capelli colorati e trattati in quanto contengono ingredienti antiossidanti che proteggono il colore dalle aggressioni esterne. Anche dopo lo shampoo non bisogna dimenticare di nutrire il capello con prodotti specifici, idratanti e protettivi, soprattutto utilizzando fonti di calore come piastre e phon. Vediamo insieme 10 prodotti top del 2016 dedicati ai capelli colorati.

Jean Louis David Color Therapy Shampoo Colore Intenso

È uno shampoo formulato appositamente per capelli colorati. Ha una formula delicata, priva di solfati, studiata per prolungare la tenuta del colore. Contiene agenti protettivi del colore e migliora i riflessi delle chiome. La linea Color Therapy è arricchita con Burro di Argan, nutriente ed antiossidante, Vitamina E che aiuta a fissare il colore e Cheratina dall’azione ristrutturante.

Tigi Dumb Blonde Reconstructor

È uno shampoo specifico per capelli trattati chimicamente e stressati. Grazie alla particolare tecnologia Protein Booster Technology™, ricostituisce la fibra capillare rendendo il capello più sano ed elastico. Contiene estratti di Latte e Cheratina, Vitamina E, Glicerina ed altri ingredienti nutrienti ed antiossidanti. Oltre a riparare il capello, il trattamento regala un colore più brillante e radioso.

Kerastase Masque Chroma Captive

Quando il capello appare opaco e senza tono è importante intervenire con un trattamento intensivo, nutriente e fortificante. La maschera Masque Chroma Captive di Kerastase è stata pensata appositamente per capelli colorati e secchi: aiuta a ridensificare la fibra capillare rendendo il capello più lucido e setoso.

Erilia Therapy Kromacare Crema Luminosità senza Risciacquo azione levigante

Una crema morbida e leggera, pensata per dare luminosità ai capelli trattati, spenti ed opachi. Si utilizza durante il brushing e non necessita di risciacquo. Leviga la superficie dei capelli con una sorta di “effetto lifting” rendendoli incredibilmente lucidi. Aiuta a riparare le doppie punte e regala riflessi inediti ai capelli colorati o schiariti.

Phyto Huile Supreme

Quando i capelli colorati tendono a seccarsi appaiono più spenti ed opachi. Meglio correre ai ripari utilizzando un olio ricco di vitamine ed antiossidanti, specifico per capelli ribelli e crespi. Phyto Huile Supreme aiuta ad ammorbidire le chiome rendendole più lucide e brillanti. Disciplina e dona un tocco di luminosità inedita che  ravviva i riflessi dei capelli.

Kerastase Soleil Micro Voile Protecteur

È un trattamento spray, leggero e setoso: aiuta a proteggere i capelli colorati dall’azione dei raggi solari. Contiene particolari filtri UV che proteggono il capello dalla fotodegradazione, mantenendo il colore intenso e luminoso. Soleil Micro Voile Protecteur è un vero e proprio alleato di bellezza nelle giornate di sole e in particolare nel periodo estivo.

Collistar Magico Correttore Ricrescita

È una novità Collistar, pensata per un veloce ritocco fra una colorazione e l’altra. In un solo minuto cancella i segni della ricrescita coprendo in modo ottimale capelli bianchi e stacchi di colore. Il prodotto è attualmente disponibile in 5 colorazioni: biondo chiaro, biondo scuro, castano chiaro, castano scuro, rosso.

L’Oreal Serioxyl Mousse Densificante Capelli Colorati

Una mousse soffice e leggera, pensata per capelli colorati fini e senza tono. Si applica a partire dalle radici e aiuta ad aumentare la densità e il volume dei capelli. Ideale da applicare sui capelli sfibrati.

Medavita Huile D’Etoile Olio Aureo

L’Olio Aureo di Medavita aiuta a rendere i capelli morbidi e setosi. È ideale sui capelli colorati  e spenti in quanto ne accende i riflessi rendendo il colore più intenso e tridimensionale. La texture è setosa e non troppo pesante, nutre ed idrata senza appesantire. Aiuta a tenere a bada l’effetto crespo e profuma delicatamente i capelli. Contiene un particolare complesso di oli (Cipero Dolce, Semi di Lino, Moringa e Sacha Inchi) che lavora come un potente antiossidante, proteggendo la fibra capillare e promuovendone la brillantezza.

Moroccanoil Oil Treatment

È un must per tutti i tipi di capelli, in particolare per quelli colorati, secchi e opachi. La particolare formulazione, ricca di Olio di Argan, rende i capelli lucidi e setosi, morbidi al tatto e meno crespi. Si applica prima dello styling sulle lunghezze per proteggere i capelli dal calore del phon oppure come tocco finale per donare brillantezza. Sui capelli colorati accende i riflessi e protegge il colore dallo sbiadimento.

E se vuoi saperne di più, ecco i trattamenti speciali consigliati da UnaDonna per la salute e la bellezza delle chiome colorate.



Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Perdita di capelli, cause e rimedi
Hairstyle

Perdita di capelli, cause e rimedi

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Stressati, spenti, disidratati: al ritorno dalle vacanze i capelli necessitano di maggiori cure e prodotti specifici. Ecco come correre ai ripari

Leggi di più